• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota C-HR vs Kia Niro

Ragazzi prima di essere iscritto sul forum Kia mi ero iscritto su una pagina FB per avere info e pareri sul prodotto Toyota.
l'altra sera mi è passato in mente di pubblicare la foto del mio acquisto...e come mi aspettavo ...una valanga di seghe mentali
Mi ero iscritto al gruppo Facebook anche io perché naturalmente quando inizi a pensare all' acquisto di una ibrida il primo marchio è Toyota.
Senza offendere nessuno ma a tratti mi sembrava di essere dentro una setta.
 
Mi ero iscritto al gruppo Facebook anche io perché naturalmente quando inizi a pensare all' acquisto di una ibrida il primo marchio è Toyota.
Senza offendere nessuno ma a tratti mi sembrava di essere dentro una setta.

Stessa mia impressione... ed i forum non fanno eccezioni!
E' inutile dire che si è emarginati e poco considerati anche quando l'evidenza è davanti agli occhi! Dà tempo al tempo però...
L'unica cosa che riescono a dire davanti ad una proposta auto superiore è fare terrorismo psicologico su possibili guai futuri del cambio DCT mentre imprecano con un infotainment obsoleto e su come si applicano le varie tecniche di P&G, P&N, P&EVC e compagnia bella per consumare poco... e in casa hanno altre belle gatte da pelare a leggerli...ma non sia mai farglielo notare...meglio ridere sotto i baffi mentre noi con la bella coperta della garanzia dei 7 anni ci godiamo un'auto spettacolare che non sembra uno scooterone da guidare... chi l'avrebbe mai detto... io ho sempre snobbato Kia fino a quando ho visto il nuovo Sportage e le statistiche di affidabilità al top di questo marchio.
 
Quando ho provato per due volte la Auris l'effetto scooter non mi ha infastidito.
Ma la Niro ha un allestimento decisamente migliore ed esteticamente è tre volte più bella.
Spero che sia una macchina affidabile negli anni.
 
salve,
prima di acquistare la Niro ho provato anche la Toyota, e l'ho provata il giorno dopo aver testato la Kia. Quando alla domanda del venditore Toyota che mi chiedeva se avessi mai guidato un'auto ibrida, ho risposto una Kia Niro, mi sono sentito dire:"allora non hai mai guidato una vera ibrida", in quell'istante la mia antipatia per Toyota ha preso vita....ora ho percorso circa 2500 Km con la mia Niro e ne sono entusiasta.
 
E' vero che Toyota ha "inventato" l'ibrido, ma le cose evolvono grazie anche alla tecnologia; così come Edison inventò la lampadina a filamento che oggi è stata soppiantata da tecnologie più avanzate (led). Oggi Toyota vive di questa "rendita" ma i competitor incalzano e presto (relativamente!) dovranno fare i conti con avversari tecnologicamente più avanti (per es. Tesla!). Forse Niro ha il pregio di essere "apripista" di un ibrido simile ma non uguale a Toyota, in un nuovo segmento (SUV) ed a prezzo "umano". Poi, ne vedremo delle belle ....!!!
 
Aproposito di C-HR. Questa mattina facevo una passeggiata con mia figlia e finalmente ho visto questo famigerato ibrida Toyota. Ero sull'Appia altezza svincolo per imboccare il Raccordo Anulare.
Davanti molto bella (in perfetto stile Toyota). Dietro non mi piace per niente.
Probabilmente il tizio conosce la Niro perché quando ci siamo affiancati ci siamo salutati a vicenda nel totale silenzio dei nostri motori elettrici. Lui ha proseguito sull'Appia verso Roma, io sono ritornato verso i Castelli.
 
CHR is for Boy, Niro is for Man!
A parte la battuta, la CHR ha un design abbastanza spinto, la vedo più per un ragazzo/a single.
Ho scelto la Niro perché mi sembra più da famiglia.
 
Per me non c'è proprio storia. La CHR può andare meglio per un giovane single o una giovane coppia, forse, ma la Niro ha il pregio di essere un'auto del tutto normale, oltre che molto spaziosa per i passeggeri.
Poi se il cambio doppia frizione è considerato da anni come il migliore praticamente da tutta la stampa specializzata un ragione ci sarà. A dire la verità non ho mai avuto dubbi né penso avrei preso un'altra ibrida. L'unica esitazione potenziale l'avrei avuta se la Volkswagen avesse fatto la Tiguan a metano con la tecnologia della Touran (doppio compressore e, appunto, cambio a doppia frizione). Ma visto che non la fanno il problema non si è posto. :D
 
Premetto che ho una Yaris Ibrida e una Avensis che sto permutando per la Niro: non ho pregiudizi per il brand Toyota.
L'ho provata recentemente. Sono grosso ma solo 168 in altezza.
Per entrarci ho dovuto abbassare completamente il sedile e per stendere le gambe arretrarlo di parecchio.
Risultato: avevo il montante centrale oltre la mia testa che mi impediva di vedere alla mia sinistra. Dietro non sarebbe potuto salire nessuno visto i pochi centimetri rimasti.
Servono commenti?
E' una auto con linee nuove che ami o odi, tipico delle novità Toyota. Come abitabilità la C-HR, rispetto alla Yaris, è ridicola e non capisco se sia stata concepita solo per giapponesi piccini piccini o cosa.
I materiali non sono al livello della Avensis: le plastiche sono di qualità inferiore gli assemblaggi sono più curati sulla Yaris che dopo 3 anni e 40,000 non ha uno scricchiolio.
Insomma una piccola auto ibrida che trovo innovativa nelle linee (il frontale mi pice molto ma i fari posteriori sporgenti non li posso guardare) ma che non comprerei anche se fossi altro 1 metro e mezzo e pesassi 50Kg.
 
Ragazzi prima di essere iscritto sul forum Kia mi ero iscritto su una pagina FB per avere info e pareri sul prodotto Toyota.
l'altra sera mi è passato in mente di pubblicare la foto del mio acquisto...e come mi aspettavo ...una valanga di seghe mentali e commenti ad cazzum...del tipo:
Hai il cambio DCT se ti si rompe sai quanto costa? Risposta : ho 7 anni di garanzia
Ah ma le batterie...se vanno non vanno? Risposta Ho 7 anni di garanzia..
Ah ma la qualità ? risposta...rapporto prezzo/qualità secondo me piu' alto rapportato a Toyota...
Ah ma con quei soldi prendevi una Lexus... hmmm qui onestamente ho tentennato anche perche' non è che mi interessi piu di tanto...

Comunque per farla breve.... credo che la Niro inizi a dare fastidio... :D voi che ne dite?
un mio collega ha una Lexus ibrida berlina, non ricordo il modello; motore termico 2500 benzina, mi diceva che in città o nel "misto" città e SP fa i 13 Km/Litro ..... io mi arrabbio quando ne faccio "solo" 19 .... ;):D
 
prima di passare dal concessionario Kia andai ad una concessionaria Toyota.
il navigatore noi lo abbiamo di serie; per la C-HR ci volevano (a Dicembre) 1000 euro ! non era previsto neppure nell'allestimento "lounge" il più lussuoso.
 
prima di passare dal concessionario Kia andai ad una concessionaria Toyota.
il navigatore noi lo abbiamo di serie; per la C-HR ci volevano (a Dicembre) 1000 euro ! non era previsto neppure nell'allestimento "lounge" il più lussuoso.

E il nostro (gratis) non ha i problemi di GPS di CH-R.
 
e che dire dell'affidabilità di c hr con i suoi almeno 300 casi di parabrezza scheggiato...:eek: ?
 
Indietro
Alto Basso