• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota C-HR vs Kia Niro

Perchè il cambio automatico sta iniziando a prendere piede e ha il suo fascino, la maggior parte delle persone Pensa che IBRIDO=elettrico=spina per ricaricare, non ha idea di cosa sia un ibrido, non sa che la maggior parte di queste auto ha il cambio automatico (nel caso di C-HR un non cambio automatico :) ).
Per la maggior parte delle persone CVT, DCT, DSG, sono identici perchè permettono di ottenere lo stesso risultato, quello di non cambiare le marcie.
Se si pensa che per un aggiungere ad un auto tradizionale per aggiungere il cambio automatico sono necessari almeno 1500-2000€ alla fine il prezzo delle auto ibride non si discosta tanto dalle alternative a Gasolio.
 
Per restare in tema cambio/ECVT , segnalo una rottura anche del ecvt su un Auris... come vedete nulla è eterno... quindi se proprio devo scegliere scelgo quella che mi da piu' piacere ed emozioni...
 

Allegati

  • ecvt.png
    ecvt.png
    202,2 KB · Visite: 397
Un incubo ieri stavo parlando con mia moglie improvvisamente ho alzato lo sguardo e pure sui pulman che fanno avanti e indietro da Fiumicino Airport
 

Allegati

  • IMG_3110.JPG
    IMG_3110.JPG
    125,5 KB · Visite: 475
Gran bella macchina la C-HR... Peccato l'abitabilità posteriore. Il resto nella versione Lounge con tech-pack, non ha rivali. Chiaramente è un gusto personale.
Ma ora solo Niro, appena uscira la Plug-in vedrò per cosa optare...
 
Che strafigura di :poo::poo::poo::poo::poo::poo:
 
Tanto rimarranno notizie x gli addetti ai lavori e scalfiranno poco l'immagine.
 
Ma alla fine non cé da scalfire nessuna immagine, sono la concorrenza, ma li vedo più come fratelli piuttosto che nemici.
Dispiace per chi si trova auto appena acquistate con così tanti richiami.
 
Ah, la vedo anche io così, ma se vai sull'altro gruppo la cosa non è reciproca.
 
Ah lo so bene, sono inavvicinabili, l'ibrido vero è solo il loro, 20 anni di eperienza fanno la differenza, il cambio che non si rompe è solo il loro...
Fanno un po' ridere, ma é colpa di pochi moderatori. A loro starebbe bene avere problemi alla macchina.
Chi invece si sta avvivinando adesso e si trova questi problemi o consumi alti... bhe per loro mi dispiace.
Sono convinto che il loro lavoro per 20 anni abbia insegnato molto agli ingegnieri kia, come sono convinto che kia produca macchine dal rapporto qualità prezzo unico. Peccato che ancora il marchio sia visto come low-cost.
 
Potremo paragonare questa "rivalità" a quello che stà succedendo tra simpatizzanti del sistema IOS e androidiani. Basta un piccolo inciampo dell'altro e subito a darci contro.
Mia moglie é innamorata del chr ma io essendo più pratico, sebbene sia contento della yaris hybrid che abbiamo, sono molto più propenso alla Niro.
 
Quando esce un'auto nuova si sà che c'è il rischio di avere qualche guaio di gioventù... ma con il C-HR hanno toppato alla grande!!! Il problema riguarda alcuni dettagli di progettazione, ci si lamenta del volante troppo basso, dei i vetri si appannano troppo facilmente... riguarda gli errori di pianificazione aziendali, l'auto doveva uscire entro il 2016 e essere presentata in autunno, in realtà è stata praticamente fatta uscire a fine anno a scatola chiusa senza nemmeno riuscire a fare una campagna di prove decenti al cliente... fallimento la delocalizzazione della produzioni e fornitori assolutamente inadeguati: problemi ripetuti al parabrezza, problemi all'antenna del satellitare, problemi al serbatoio e pure problemi al freno di stazionamento elettronico, plastiche a vista zona cambio e portiere ultra cheap... nessuno si aspettata una debacle simile e per un auto che al top di listino viene 35k euro! Sarà un'auto dal design futuristico e quasi unico (può piacere o no) ma quante tribolazioni e compromessi si sono trovati in garage gli acquirenti... per ora tante grane ma di scarsa entità e tutte risolte in garanzia... ma quando la garanzia finirà (3 soli anni sull'auto, di più sull'ibrido) mi sà che toccheranno ferro e non sò quanti di loro dopo questa esperienza ricompreranno Toyota.
 
Beh, di solito Toyota, se sono difetti ascrivibili alla progettazione, lo passa in garanzia comunque.
 
L'altro ieri mi trovavo sull'A1 tra Firenze e Roma, di ritorno da Novara, velocità impostata a 122 Km/h (Cruise adattivo) e LKAS su ON. Ad un certo punto mi passa una C-HR che andava almeno ai 140. Dopo una decina di minuti lo raggiungo (ha rallentato di parecchio) e lo sorpasso con colpo di clacson e saluto. Dopo un po' vedo che mi si rifà sotto, mi affianca con lo sguardo perplesso e mi guarda. Lo risaluto e gli indico le due macchine. Alche mi ritorna dietro (per fortuna era abbastanza vuota l'autostrada in quel tratto) e legge bene le targhette (eco Hybrid). Mi fa i fari e per un dieci minuti buoni abbiamo viaggiato incolonnati (ogni tanto sono andato elettrico). Credo che molti non sappiano assolutamente che l'ibrido esiste anche al di fuori da Toyota.
P.S.
La mia media consumo è stata di 4,1 litri per 100 Km.
 
Indietro
Alto Basso