• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Tracciare versioni sw Niro

a menù trovo solo Android auto e non Apple CarPlay: mi hanno detto che dipende dal fatto che è stata prodotto vari mesi fa e quindi probabilmente non c'era .. In settimana chiamerò in officina, il venditore, una volta venduta la macchina non gliene frega più niente secondo me


già quelle prodotte in primavera avevano CarPlay ( la mia è stata consegnata maggio 2016) e ce l'aveva installato. Forse l'avrai già fatto ma la prima volta per far apparire CarPlay devi collegare l'iphone alla presa USB via cavo
 
proverò col cavo. Ho guardato la mia versione FW e non ho il "_18MY" .. che mi abbiano venduto una macchina "vecchio modello"
 
proverò col cavo. Ho guardato la mia versione FW e non ho il "_18MY" .. che mi abbiano venduto una macchina "vecchio modello"
La mia è una my17 e ho CarPlay. Guarda nel post 3 di questa discussione e troverai il mio fw. Guarda se è uguale o superiore al mio, in quel caso deve apparirti CarPlay
 
proverò col cavo. Ho guardato la mia versione FW e non ho il "_18MY" .. che mi abbiano venduto una macchina "vecchio modello"
perdonami ma ancora non riesco a capire... ripeto la domanda cosa hai provato a fare per collegare il tuo iPhone per usufruire di Apple carplay? andiamo con ordine
 
ciao, ho appena collegato il cavo usb all'iphone ma niente. Ecco il mio FWnon si è caricata l'immagine, scusate il doppio post
Foto 01-12-17, 22 00 32.jpg
 
a naso sembra ben più vecchia della mia che è di maggio 2017. mi sa che ti tocca andare in concessionaria
 
È la prima versione, senza il carplay.
Vai in concessionaria e fatti caricare l’ultimo firmware.
 
io lo trovo fondamentale invece, sopratutto per la praticità dei comandi vocale della navigazione di Google maps (che a mio avviso non ha rivali) della semplicità di ascoltare tutta la. mia musica che in backup sull'account Google tramite play music, la comodità che ha quando mi arrivano messaggi su telegram/WhatsApp e cliccando sulla notifica me li legge e posso pure rispondere... beh direi che ha tutto quello che serve durante la guida.... non so voi cosa vi aspettavate di fare con Android auto, ritengo che abbia tutte le app che servono...
android auto non ti limita affatto la radio o il navigatore dell'auto, per la radio basta che clicco il pulsante del volante a forma di cerchio, se usi Google maps hai il traffico in tempo reale forse più preciso di qualsiasi altra app quindi non hai l'esigenza di consultare altre app per il traffico (devi abilitare il traffico dall'app maps del telefono)
quindi per avere le app del sistema kia ti basta cliccare i rispettivi pulsanti fisici sotto il display, oppure come suggerito da @Frankie59 cliccare quella specie di orologio in basso a sinistra nella schermata home di Android auto

Nulla da eccepire infatti ho detto che "io" non mi son trovato bene e vi ringrazio per la dritta sul pulsante che evidentemente mi era sfuggita, nulla da eccepire sulla comodità dei comandi vocali etc etc ma è questione di abitudini personali e ti spiego anche perché, è vero che la musica puoi sentirla con Play Musica ma a patto di averla già caricata in memoria sullo smartphone oppure di avere un piano dati sostanzioso altrimenti i giga, se lo usi in streaming, volano via come niente fosse, quindi mi trovo meglio con la chiavetta che lascio fissa alla presa USB.
Mentre per quanto riguarda la navigazione Google Maps non si batte è vero ma il traffico che ti viene indicato è fornito da Waze (https://android.hdblog.it/2013/11/11/google-maps-e-waze-finalmente-insieme-anche-in-italia/) e quindi soprattutto da quelli come me che lo usano quotidianamente (da diversi anni ormai) e che forniscono i dati sul traffico e tante altre informazioni come pericoli, strade chiuse, lavori in corso etc; tu capisci che vivendo a Roma il caos è all'ordine del giorno e allora mi sento di contribuire.;)
In ogni caso buon divertimento con Android Auto fate bene ad usarlo serve ad aumentare la sicurezza di tutti sulle strade.
 
allora per quanto riguarda play music non è corretto cio che hai detto, play music funziona un po' diversamente....
mi spiego...
da pc vai sul tuo account Google, accedi a play music e da li hai la possibilità di backuppare tutta la musica sul tuo account personale nel server Google...
quando sei sotto WiFi accedi a play music dallo smartphone selezioni tutti brani che hai sull'account online e clicca su "scarica", poi dalle impostazioni di play music attivi "solo scaricati" così facendo hai tutta la musica a disposizione Off-line senza alcun consumo di dati
per quanto riguarda waze (visto che è di proprietà di Google) googolando troverai come usare waze con Android auto...
per farti un esempio di come sfrutto il tutto sulla. mia niro, uso Android auto con play music, passo al sistema kia e metto la modalità controllo flussi energia a display, e sfrutto all'occorrenza i comandi vocali per inviare messaggi, telefonare, navigare e chiedere a Google qualsiasi altra cosa mi serva tipo meteo luoghi nelle vicinanze ect....

in ogni caso è sempre una questione di abitudini e di gusti, la mia intenzione era solo per spiegarti che i 2 sistemi sono completamente compatibili e che puoi sfruttare radio/playmusic in contemporanea
 
allora per quanto riguarda play music non è corretto cio che hai detto, play music funziona un po' diversamente....
mi spiego...
da pc vai sul tuo account Google, accedi a play music e da li hai la possibilità di backuppare tutta la musica sul tuo account personale nel server Google...
quando sei sotto WiFi accedi a play music dallo smartphone selezioni tutti brani che hai sull'account online e clicca su "scarica", poi dalle impostazioni di play music attivi "solo scaricati" così facendo hai tutta la musica a disposizione Off-line senza alcun consumo di dati.

E infatti è quello che ho detto:
"...è vero che la musica puoi sentirla con Play Musica ma a patto di averla già caricata in memoria sullo smartphone...etc"

Comunque lo proverò meglio in effetti non avevo granché approfondito perché la prima impressione non era stata buona e perché, sopratutto, mi bloccava lo smartphone. :)
 
questa e' la mia, mi ha detto il conce di farmi aggiornare al primo tagliando
 

Allegati

  • 20171203_231126.jpg
    20171203_231126.jpg
    95,2 KB · Visite: 324
Una informazione:
ma sulla niro non è possibile usare carplay/android auto in bluetooth?
Ho un amico con la opel corsa e lo usa in bluetooth magari si può fare anche su niro.
Non avendo la macchina non ho potuto provare:p
 
No, solo con il cavo
 
Indietro
Alto Basso