• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Tracciare versioni sw Niro

Lo avevo già fatto notare e come dice giustamente @Frengo85, questo fa la differenza su certe nuove funzioni, che poi è una boiata dato che l'HW è il medesimo e si potrebbero montare indistintamente su tutte le versioni.
 
Ultima modifica:
se quella e la data delle mappe e guardano le foto postate da chi ha la versione MY18 la data è di maggio 2016.....
si c'è ne sono altre di novembre 2016la mia è ferma a novembre / dicembre 2016
 

Confrontando con la mia versione ho constatato che sia il software che il firmware sono ancora fermi a versioni precedenti,
mentre risultano più aggiornati le mappe e la navigazione.
Quindi l'aggiornamento che ti hanno fatto è soltanto relativo alla navigazione gps e niente altro (che comunque ci spetta per i prossimi 7 anni), mentre a quanto pare chi ha il vecchio firmware sembrerebbe destinato a tenerselo...peccato!
 
Buongiorno,
oggi ho portato l'auto in officina per due richiami e per l'aggiornamento software mappe.
MI telefonano dicendo che hanno aggiornato le mappe e fatto uno dei due richiami (se ho capito bene una targhetta su un delle parta), mentre per il secondo (aggiornamento software motore elettrico) mi dicono che ci vogliono diverse ore (anche un giorno per portare in "pressione" il motore elettrico) e quindi devo prendere un nuovo appuntamento. Qualcuno ha avuto un richiamo di questo tipo? Sapete un po' meglio di cosa si tratta?
Mi scuso se non è il topic corretto.
Grazie
Ciao,
ti ha chiamato la concessionaria per i richiami o sei passato tu x informazioni? La tua è una my17 o my18?
 
Ciao,
ti ha chiamato la concessionaria per i richiami o sei passato tu x informazioni? La tua è una my17 o my18?


Ero passato io per ritirare la vasca del baule e nel mentre ho chiesto se era disponibile l'aggiornamento mappe. Inserendo il telaio hanno visto del richiamo che però non risulta online sul sito kia; mi dicevano che quelli non rilevanti li vedono loro e li fanno alla prima occasione.
 
Aggiornamento fatto il 15/3 in occasione del primo tagliando, stessa situazione del post citato.
Ho dovuto richiederlo espressamente e sono stati molto cortesi, ma altrimenti non era di routine nel tagliando.
Tempo necessario circa 45 minuti.
 
Io oggi ho ritirato l'auto dall'officina per due richiami (targhetta della chiusura e un manicotto non so dove). Ho chiesto espressamente di verificare per gli aggiornamenti e di farli ma con mia sorpresa al ritiro trovo la stessa versione di tutto di prima che la lasciassi. È perché ho una my17? Se così non fosse esiste un modo fai da te per fare gli aggiornamenti o devo portarla in un altra officina Kia? Allego foto delle mie versioni.
 

Allegati

  • IMG_6434.jpeg
    IMG_6434.jpeg
    73,4 KB · Visite: 273
Io oggi ho ritirato l'auto dall'officina per due richiami (targhetta della chiusura e un manicotto non so dove). Ho chiesto espressamente di verificare per gli aggiornamenti e di farli ma con mia sorpresa al ritiro trovo la stessa versione di tutto di prima che la lasciassi. È perché ho una my17? Se così non fosse esiste un modo fai da te per fare gli aggiornamenti o devo portarla in un altra officina Kia? Allego foto delle mie versioni.
No la devi portare in autofficina kia
 

Allegati

  • F4BA3239-133E-46A8-8C25-837312560641.jpeg
    F4BA3239-133E-46A8-8C25-837312560641.jpeg
    62,1 KB · Visite: 267
Messa in dispensa la foto, la tirerò fuori al momento del tagliando, se non ci saranno ulteriori evoluzioni. Giugno è ancora lontano.
 
Messa in dispensa la foto, la tirerò fuori al momento del tagliando, se non ci saranno ulteriori evoluzioni. Giugno è ancora lontano.
E' possibile effettuare l'aggiornamento solo in concomitanza con il tagliando o può essere chiesto a parte?

Ciao
Paolo
 
Quello delle mappe si può fare anche slegato dal tagliando.
 
Indietro
Alto Basso