Grumpy
Utente ben noto
Prima di partire con i dati condivido questa tesi di laurea che ho pescato on line trovo molto interessante e forse lo sarà per chi come me ha poche nozioni di meccanica (è basata sul concetto ibrido di Toyota).
https://drive.google.com/file/d/1HcfDveLLk0PF5XOejRGhopaz9K98g_4g/view?usp=sharing
Inoltre il buon @mundicreatura ha scovato la curva di potenza del nostro motore:
utile se confrontata con i dati presenti nella tesi sopra, in particolare l'efficienza del motore termico:
Ecco, chi utilizza torque provi a vedere in base a velocità costanti quanto consuma di carburante e quanto ricarica di batteria. Poi provate a dare gas a differenti livelli di ECO e provate a vedere quanto è il consumo di carburante e quanto è la ricarica di batteria o scarica quando entra l'ibrido.
Poi vediamo con un pò di numeri alla mano se il grafico di efficienza torna, è da aggiustare o altro.
https://drive.google.com/file/d/1HcfDveLLk0PF5XOejRGhopaz9K98g_4g/view?usp=sharing
Inoltre il buon @mundicreatura ha scovato la curva di potenza del nostro motore:
utile se confrontata con i dati presenti nella tesi sopra, in particolare l'efficienza del motore termico:
Ecco, chi utilizza torque provi a vedere in base a velocità costanti quanto consuma di carburante e quanto ricarica di batteria. Poi provate a dare gas a differenti livelli di ECO e provate a vedere quanto è il consumo di carburante e quanto è la ricarica di batteria o scarica quando entra l'ibrido.
Poi vediamo con un pò di numeri alla mano se il grafico di efficienza torna, è da aggiustare o altro.