• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Uvo connect

Domanda da ignorante, ma con UVO connect ti danno la sim Vodafone, giusto? C'è qualche canone nel tempo? La SIM può "dare" Internet stile hotspot.

Grazie

Ciao
 
la SIM é integrata, è incluso l'abbonamento per i 7 anni della garanzia e per ora non è possibile condividere la rete con nessun dispositivo.
 
Esatto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Esatto, i servizi live sono gratuiti per 7 anni dal momento di attivazione del sistema UVO
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie a tutti per il celere riscontro :D
 
Chiedo un aiuto a chi come @Ilcapitanonick ha Uvo Connect e servizi KIA live funzionanti.

Ho una Niro Plug In Evolution da poche settimane con Uvo Connect (che funziona correttamente con relativa app) ma ho come il sospetto che i servizi Kia Live non funzionino, ovvero:
- Non vedo mai la situazione meteo, mi dice sempre dati non disponibili
- Non vedo mai indicate situazioni di traffico o autovelox
- Analogamente non vedo i dati live sui parcheggi, stazioni di ricarica, prezzi carburanti

Non sapendo bene come si presentano i servizi magari è che proprio non c'è nulla da segnalare nella mia zona...però almeno il meteo dovrebbe comparire.

Ho anche il sospetto che non ci sia una buona copertura della rete dati (Vodafone?) nella mia zona.

Ma dato che Uvo Connect comunque funziona, mi domando se è possibile che i servizi Uvo Connect siano gestiti tramite messaggi SMS mentre i servizi Kia Live arrivino appunto solo dalla rete dati ?

Ho chiamato l'assistenza KIA, sui loro terminali i servizi Uvo Connect dell'auto sono attivi (e infatti lo sono).. e secondo loro dovrebbero essere anche quelli Kia Live, per cui mi hanno detto di portare l'auto in officina... ma prima vorrei essere sicuro che effettivamente non funzionino.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti!
Ho ritirato la mia xceed sabato scorso,ho riscontrato questo problema:connettendo il telefono col cavo usb ed utilizzando Android auto dopo un po' mi compare la schermata UVO e si blocca tutto...(ho Samsung S10)oggi addirittura dopo che ho staccato tutto dal sistema multimediale andava ancora la musica dal mio cellulare...ho dovuto disconnettere bluetooth!!!
Qualcuno sa come disconnettere Uvo "temporaneamente",cioè senza azzerarlo?
Grazie in anticipo...
 
Preliminarmente ti consiglio di accoppiare correttamente l'auto al sistema UVO. è necessario inserire un numero che trovi sul montante della portiera.
secondariamente occorre distinguere cosa fa android auto e cosa fa il multimedia bluetooth.
col primo puoi ascoltare canzoni nel telefonino lanciando un player compatibile con Android Auto (io uso pulsar plus). Dal display della macchina controlli tutte le funzionalità. l'mp3 è processato dal player telefono e amplificato/suonato dall'impianto. Naturalmente anche il comparto chiamate è collegato.
La connessione bt, consente di collegare tutto il comparto audio del telefono. Salendo in auto il sistema viene riconosciuto in automatico dando i corretti consensi in fase di associazione e quindi le chiamate vanno in automatico all'impianto auto.
La musica viene vista premendo il tasto media sull'auto. Nel mio caso (forse dipende dal modello di telefono, dal fatto che ho il root oppure dalle impostazioni di lockscreen) la macchina non vede la musica subito, è necessario che la faccia partire dal cellulare . dopo la partenza è gestibile interamente dall'auto (avanti indietro, repeat etc). Se esco dalla macchina e rientro, alla riconnessione questa prosegue a suonare la canzone. che girava prima di scendere. Per interrompere io sposto su radio e poi spengo la radio.
Mi permetto di segnalati la comunita FB e quella Twitter per risposte più precise!
 
Buonasera, da oggi sono possessore di una xceed, stavo avviando l'app uvo sul telefono ma non mi riconosce il codice vin, mi dice che non è valido, sapete dirmi perché? Grazie mille
 
Domanda ma la sim di UVO Connect di che operatore è............!!
 
Vodafone 😬
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me spesso si "impalla" mentre vado...
Tra poco dovrebbe esserci aggiornamento software(mi hanno detto)
 
Ciaoca tutti è da un paio di giorni che non riesco ad accedere alla app uvo connect, mi chiede mail e password li inserisco ma dice che sono errati, faccio la procedura per cambiare la password, la creo nuova riprovo ma mi da sempre errore,qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Oppure come potrei risolvere? 😫
 
Ciaoca tutti è da un paio di giorni che non riesco ad accedere alla app uvo connect, mi chiede mail e password li inserisco ma dice che sono errati, faccio la procedura per cambiare la password, la creo nuova riprovo ma mi da sempre errore,qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Oppure come potrei risolvere? 😫
Anche a me dopo aggiornamento mi ha dato problemi...ho dovuto cambiare password(non è stato facile) ma poi ha ripreso a funzionare.
Se clicchi "recupero password" devi stare attento alla casella che scegli...mi sembra che sia quella più in basso...
 
Indietro
Alto Basso