Chiedo un aiuto a chi come
@Ilcapitanonick ha Uvo Connect e servizi KIA live funzionanti.
Ho una Niro Plug In Evolution da poche settimane con Uvo Connect (che funziona correttamente con relativa app) ma ho come il sospetto che i servizi Kia Live non funzionino, ovvero:
- Non vedo mai la situazione meteo, mi dice sempre dati non disponibili
- Non vedo mai indicate situazioni di traffico o autovelox
- Analogamente non vedo i dati live sui parcheggi, stazioni di ricarica, prezzi carburanti
Non sapendo bene come si presentano i servizi magari è che proprio non c'è nulla da segnalare nella mia zona...però almeno il meteo dovrebbe comparire.
Ho anche il sospetto che non ci sia una buona copertura della rete dati (Vodafone?) nella mia zona.
Ma dato che Uvo Connect comunque funziona, mi domando se è possibile che i servizi Uvo Connect siano gestiti tramite messaggi SMS mentre i servizi Kia Live arrivino appunto solo dalla rete dati ?
Ho chiamato l'assistenza KIA, sui loro terminali i servizi Uvo Connect dell'auto sono attivi (e infatti lo sono).. e secondo loro dovrebbero essere anche quelli Kia Live, per cui mi hanno detto di portare l'auto in officina... ma prima vorrei essere sicuro che effettivamente non funzionino.