• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia uvo connect

Chiedo un aiuto a chi ha Uvo Connect e servizi KIA live funzionanti.

Ho una Niro Plug In Evolution da poche settimane con Uvo Connect (che funziona correttamente con relativa app) ma ho come il sospetto che i servizi Kia Live non funzionino, ovvero:
- Non vedo mai la situazione meteo, mi dice sempre dati non disponibili
- Non vedo mai indicate situazioni di traffico o autovelox
- Analogamente non vedo i dati live sui parcheggi, stazioni di ricarica, prezzi carburanti

Non sapendo bene come si presentano i servizi magari è che proprio non c'è nulla da segnalare nella mia zona...però almeno il meteo dovrebbe comparire.

Ho anche il sospetto che non ci sia una buona copertura della rete dati (Vodafone?) nella mia zona.

Ma dato che Uvo Connect comunque funziona, mi domando se è possibile che i servizi Uvo Connect siano gestiti tramite messaggi SMS mentre i servizi Kia Live arrivino appunto solo dalla rete dati ?

Ho chiamato l'assistenza KIA, sui loro terminali i servizi Uvo Connect dell'auto sono attivi (e infatti lo sono).. e secondo loro dovrebbero essere anche quelli Kia Live, per cui mi hanno detto di portare l'auto in officina... ma prima vorrei essere sicuro che effettivamente non funzionino.
Ma scusa, cambi Niro e non dici nulla a noi vecchie spugne? Come minimo devi pagare una bottiglia (di @MacFrank58 ) al prossimo raduno
 
Chiedo un aiuto a chi ha Uvo Connect e servizi KIA live funzionanti.

Ti riporto la mia esperienza.
Se ricordo bene, dopo aver ritirato l'auto, ho fatto due attivazioni separate nelle impostazioni del touch screen, una per UVO e una per Kia Live.

Adesso ogni volta che avvio l'auto, dopo pochi secondi sullo schermo compare un messaggio del tipo "dati del traffico trovati, le informazioni verranno aggiornate".
Sulla mappa del navigatore, anche senza una destinazione impostata, le strade diventano gialle o rosse a seconda del traffico.
Inoltre volendo è possibile attivare il segnale acustico per autovelox e photored.
Per ora non uso le altre funzioni di Kia Live, ma ho visto che le informazioni meteo sono presenti.
 
Ti riporto la mia esperienza.
Se ricordo bene, dopo aver ritirato l'auto, ho fatto due attivazioni separate nelle impostazioni del touch screen, una per UVO e una per Kia Live.

Adesso ogni volta che avvio l'auto, dopo pochi secondi sullo schermo compare un messaggio del tipo "dati del traffico trovati, le informazioni verranno aggiornate".
Sulla mappa del navigatore, anche senza una destinazione impostata, le strade diventano gialle o rosse a seconda del traffico.
Inoltre volendo è possibile attivare il segnale acustico per autovelox e photored.
Per ora non uso le altre funzioni di Kia Live, ma ho visto che le informazioni meteo sono presenti.
Stesso processo che avviene sulle nostre, ma con il tethering sul telefono.
 
Ma scusa, cambi Niro e non dici nulla a noi vecchie spugne? Come minimo devi pagare una bottiglia (di @MacFrank58 ) al prossimo raduno

Ebbene si @Papinix ... non ho resistito e ho fatto l'upgrade ;)

Ti riporto la mia esperienza.
Se ricordo bene, dopo aver ritirato l'auto, ho fatto due attivazioni separate nelle impostazioni del touch screen, una per UVO e una per Kia Live.

Adesso ogni volta che avvio l'auto, dopo pochi secondi sullo schermo compare un messaggio del tipo "dati del traffico trovati, le informazioni verranno aggiornate".
Sulla mappa del navigatore, anche senza una destinazione impostata, le strade diventano gialle o rosse a seconda del traffico.
Inoltre volendo è possibile attivare il segnale acustico per autovelox e photored.
Per ora non uso le altre funzioni di Kia Live, ma ho visto che le informazioni meteo sono presenti.
Grazie @bassnini ..ciò conferma che il mio KIA LIVE più che altro è un KIA DEAD , speriamo che in officina trovino l'inghippo, spero sia solo un problema di errata attivazione o un problema della sim.

Tra l'altro @ef123 dovrebbe essere qui nella mia zona, quindi ... 🍾🍾🍾🍾
Certo @MacFrank58 .... alla prima occasione!
 
Ti riporto la mia esperienza.
Se ricordo bene, dopo aver ritirato l'auto, ho fatto due attivazioni separate nelle impostazioni del touch screen, una per UVO e una per Kia Live.

Adesso ogni volta che avvio l'auto, dopo pochi secondi sullo schermo compare un messaggio del tipo "dati del traffico trovati, le informazioni verranno aggiornate".
Sulla mappa del navigatore, anche senza una destinazione impostata, le strade diventano gialle o rosse a seconda del traffico.
Inoltre volendo è possibile attivare il segnale acustico per autovelox e photored.
Per ora non uso le altre funzioni di Kia Live, ma ho visto che le informazioni meteo sono presenti.
scusa se chiedo ma ho la macchina da sole un paio di settimane...
Kia live dovrebbe essere attivo visto che mi compare il meteo aggiornato a seconda della località dove mi trovo e questa mattina finalmente sono riuscito ad attivare anche UVO (continuava a darmi telaio errato ?!?!).
Ho provato a girare un po' col navigatore ma sinceramente di traffico ed autovelox non ho visto nulla. C'è un modo particolare per attivare la funzione? Poi ho sempre notato che mancano alcune rotonde ed alcune vie, cosa strana visto che usando Android Auto e Goggole Maps ci sono tutte...
 
scusa se chiedo ma ho la macchina da sole un paio di settimane...
Kia live dovrebbe essere attivo visto che mi compare il meteo aggiornato a seconda della località dove mi trovo e questa mattina finalmente sono riuscito ad attivare anche UVO (continuava a darmi telaio errato ?!?!).
Ho provato a girare un po' col navigatore ma sinceramente di traffico ed autovelox non ho visto nulla. C'è un modo particolare per attivare la funzione? Poi ho sempre notato che mancano alcune rotonde ed alcune vie, cosa strana visto che usando Android Auto e Goggole Maps ci sono tutte...
il problema mappe poco aggiornate lo abbiamo anche noi con le pre restayling...
 
il navigatore fa cag....l'ultima volta mi ha dato un percorso sbagliato rispetto a google, nonostante rilevi le informazioni sul traffico probabilmente da google stessa.
 
Ho provato a girare un po' col navigatore ma sinceramente di traffico ed autovelox non ho visto nulla. C'è un modo particolare per attivare la funzione? Poi ho sempre notato che mancano alcune rotonde ed alcune vie, cosa strana visto che usando Android Auto e Goggole Maps ci sono tutte...

Vado a memoria.
Ricordo che nelle impostazioni del navigatore si possono attivare gli avvisi per gli autovelox.
Dovrebbe esserci anche l'impostazione per vedere il traffico, perché ricordo un messaggio che citava "TomTom" come fonte delle informazioni.
Se non trovi le voci nel menù fammi sapere, così appena riesco ci guardo e le scrivo qui.

Per l'aggiornamento delle mappe invece mi sa che bisogna aspettare i tagliandi o comunque passare in Kia.
Nella mia zona mi sembrano buone come aggiornamento.
 
sul navigatore gli avvisi degli autovelox mi arrivano anche se non c'è un percorso impostato, ho il telefono connesso in tethering wifi, così come ci sono le stazioni di servizio più vicine con relativi prezzi , parcheggi e altro che non ricordo, basta premere il tasto delle info. fino ad ora il navi kia mi ha sempre portato a destinazione, sarò fortunato coi percorsi
 
Di portare ti porta. è che non sempre sceglie il percorso più opportuno.
 
Ciao a tutti, ho una Niro Hybrid Evolution ritirata il 3 Gennaio, fino al 23 funzionava bene UVO, ora da tre giorni non c'e' copertura di segnale da nessuna parte e' come se non comunicasse. Anche sul display che prima segnava il livello di segnale ora non più'. Che tipo di problema può' essere?? Grazie e saluti.
 
Ciao a tutti, ho una Niro Hybrid Evolution ritirata il 3 Gennaio, fino al 23 funzionava bene UVO, ora da tre giorni non c'e' copertura di segnale da nessuna parte e' come se non comunicasse. Anche sul display che prima segnava il livello di segnale ora non più'. Che tipo di problema può' essere?? Grazie e saluti.
conviene andare a fare un giro in concessionaria x un controllo
 
Indietro
Alto Basso