• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vendita auto 2024 ( vediamo come è messa Kia).

Stonic2018

Utente famoso
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
3.350
Punteggio reazioni
2.789
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2018
A gennaio le uniche Kia entrate fra le prime 10 per ogni motorizzazione è la Stonic gpl ( giusto, giusto decima) e, fra le lbride, Kia Sportage all' 8° posto.
Per il resto, fra le 50 auto più vendute, sempre a gennaio, abbiamo solo la Kia Sportage al 21° posto.
Mi aspettavo, ovviamente, la Fiat Panda al primo posto, ma non mi sarei mai aspettata la Dacia Sandero al 2° e nemmeno ( per quanto a me piace ma ne vedo veramente poche) la Jeep Avenger al 7°.
Non so che ne pensate voi....


 
Caspita ! Non pensavo che kia Sportage era al 21° posto . E molto indietro rispetto ad altre vetture , dai la tua Stonic al 10 posto e buono e ancora una vettura che piace comunque la Dacia si presenta bene con questo nuovo modello a me piace , Renault sta lavorando bene .
La nuova Sportage e da due anni che e uscita credevo ad una vettura in crescita .La cosa che mi fa specie se avete notato è lassenza completa della Tucson sparita io non ne vedo più in giro vettura che allinizio appena uscita zembrava che piacesse .
 
Ultima modifica:
Mah. Come ho già detto qui si vedono solo Citroen e Renault, moltissime Dacia, parecchie Jeep. Poi tante ma tante Panda. Qualche Peugeot e qualche Yaris cross, poi sulla stazza più grande ci sono solo Audi. Kia non pervenuta, pare che i nuovi modelli a parte pochissime Stonic non se li fila nessuno. Della Sportage precedente ne giravano parecchie, di quelle nuove conosco solo uno che la ha comprata ( diesel), e ieri ne ho vista una taxi a Sanremo. Tutto qui. Nuova Niro? Possiamo andare a chi l'ha visto...
 
Mah. Come ho già detto qui si vedono solo Citroen e Renault, moltissime Dacia, parecchie Jeep. Poi tante ma tante Panda. Qualche Peugeot e qualche Yaris cross, poi sulla stazza più grande ci sono solo Audi. Kia non pervenuta, pare che i nuovi modelli a parte pochissime Stonic non se li fila nessuno. Della Sportage precedente ne giravano parecchie, di quelle nuove conosco solo uno che la ha comprata ( diesel), e ieri ne ho vista una taxi a Sanremo. Tutto qui
In effetti, la tua zona conferma abbastanza la classifica di questo articolo.
 
Anche dalle mie parti molte Dacia.
 
Dalle mie parti vedo molte panda e renault vetture alla mano alla portata di tutti , come kia si vedono molte Sportage modello precedente qualche Picanto e Stonic .
 
La mia zona non è mai stata una zona "da Kia".
Vedo qualche Stonic, qualche Sportage nuovo modello, un paio di Niro nuova serie.
Per il resto niente, non vedo più Rio, non ho mai visto l'ultimo restyling della Picanto, non ho mai visto in strada una Sorento modello attuale.
Le elettriche non pervenute.

Quando presi la Stonic nel 2018 nella mia cittadina per mesi mi guardavano mentre passavo come un alieno tanto che non conoscevano il modello😅.
 
... non mi sarei mai aspettata la Dacia Sandero al 2°....
Io sì: la Dacia è una low cost che offre risparmiosi motori Renault ad un prezzo concorrenziale, e permette di acquistare un'auto nuova al prezzo di un usato... tanti Italiani purtroppo soldi in tasca da investire in auto non è che ne abbiano molti, e, volenti o nolenti, devono accontentarsi della fascia bassa, ma vogliono qualcosa in più della basilare Panda
 
Io sì: la Dacia è una low cost che offre risparmiosi motori Renault ad un prezzo concorrenziale, e permette di acquistare un'auto nuova al prezzo di un usato... tanti Italiani purtroppo soldi in tasca da investire in auto non è che ne abbiano molti, e, volenti o nolenti, devono accontentarsi della fascia bassa, ma vogliono qualcosa in più della basilare Panda
Verissimo!!
Non me lo aspettavo solo perché non mi pare di vederne molte in giro.
Ci voglio fare più caso.
 
...non mi pare di vederne molte in giro...
in valsamoggia potrebbero essere rare, ma passa da Milano (dove c'è quella che probabilmente è la sede della Renault Italia e quello che è un costo della vita molto penalizzante) e magari cambi idea !
 
Ragazzi dobbiamo oramai metterci in testa che la gente vuole sempre spendere meno
ma allo stesso tempo vuole una vettura discreta ad un prezzo non esagerato , la Dacia è un prodotto che la gente a mio avviso offre qualcosa in più rispetto alla utilitaria della Panda , bella linea e spaziosa.
 
A Roma c'e un pullulare di Panda ,500 e Dacia tutti i modelli
 
A me le Dacia come linea ed estetica non piacciono per niente, nessuna.
Come interni non so e tanto meno a livello prestazionale ( confort di guida, consumi, ecc....)
Sul discorso del buon compromesso fra quello che offre ed il prezzo....siamo tutti d'accordo.
 
Al contrario di @Stonic2018 anche perche ho avuto modo di provare la Spring la Duster la Jogger la Sandero Stepway devo dire che Dacia ha fatto passi da gigante gli interni sono veramente esenti da scricchiolii anche se spartani.
dacia-spring-facelift-front.jpeg

Dacia-Duster-2024-1-1280x720.jpg

1134074-2-1024x576.jpg.webp
e2e2c9d153.webp

e per concludere le versioni a gpl sono quasi esenti da problemi al contrario del binomio Kia Brc
 
Una più brutta dell'altra!!!
Io non ho avuto modo di provarle/approfondire la conoscenza e nemmeno mi interessa.
Un auto mi deve piacere subito fuori, se no...non mi interessa.
Poi, come detto, che il rapporto prestazioni/dotazioni/prezzo sia concorrenziale,
è indubbio. A ognuno le sue scelte.
 
Indietro
Alto Basso