• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vendita auto 2024 ( vediamo come è messa Kia).

Sinceramente non sono appassionato di questi dispositivi su una vettura , troppa elettronica e una distrazione per il conducente aumentando rischio di tamponamenti perché il guidatore cercando le varie funzioni di vario tipo perde il controllo della vettura a causa di questi tablet giganti causando incidenti anche gravi basta veramente pochi secondi di distrazione , non bastano i cellulari ?
Serve la giusta misura come in tutte le cose.
L'infotheiment della Mercedes dell'articolo lo trovo inutilmente esagerato.
Personalmente i comandi del clima li preferisco sempre fisici.
Se prendo il sistema che ho sulla Stonic datato 2018, quindi già vecchio, io il touch screen lo uso pochissimo durante la guida.
Collegando lo smartphone con il cavo ho Android Auto, e tramite i comandi sul volante ed i comandi vocali, riesco ad impostare il navigatore, rispondere alle chiamate, scrivere messaggi su Whatapp, scegliere ad ascoltare la musica ed i podcast con distrazione alla guida vicine allo zero.
 
Viviamo in mondo veramente al contrario. ricordo anni fa quando le auto venivano promosse a livello pubblicitario decantando le varie dotazioni sicurezza: airbag ABS spazio di frenata... Il muso a deformazione progressiva...Ricordate le tanto citate barre anti-intrusione??? Quelle che nei disegni bianconero delle auto venivano colorate di giallo o rosso per evidenziarle. Ora tutto questo è sparito o forse implicitamente dato per scontato da venditori ed acquirenti. Comunque possiamo prendere auto con 5stelle e tutta la sicurezza che vogliamo ma vedo ahimè gente sempre con il telefono in mano oppure tra orecchio e spalla... Il fattore umano è sempre quello che incide per il 90percento negli incidenti stradali.
 
Sulla sicurezza non è mai troppa , troppa gente distratta lì vedo di continuo sempre col telefonino in mano o a leggere messaggi ,con una mano sul volante e una sul telefono e tranquillamente guidano . Parliamo di stelle e sicurezza , ma a me vengono I brividi a vederli guidare .
Se la sicurezza vuol dire avere una vettura super accessoriata con talble giganti , personalmente preferisco una vettura più semplice magari con uno stereo anni 80 con le due manopole e casetta. Perdonatemi il confronto ma con quelle vetture erano più concentrati .
 
Post automatically merged:

Sono molto curioso. Magari l'ho prendo anche in considerazione.
Post automatically merged:

 
ma vedo ahimè gente sempre con il telefono in mano oppure tra orecchio e spalla...
Io ne ho visto uno che guidava un Doblò venirmi addosso mentre digitava con la mano destra su di uno smartphone tenuto con la mano sinistra (!) e parlava ad un secondo telefono "pinzato" tra spalla ed orecchio destri. Mi ha mancato per un pelo :rolleyes:. Gli ho lanciato un'occhiataccia che avrebbe incenerito un essere umano munito di un minimo di coscienza. Invece, questa scimmia antropomorfa (beninteso, senza alcuna intenzione di offendere i nostri innocenti cugini primati) come se niente fosse ha fatto spallucce ed ha proseguito ridacchiando, mollando nuovamente il volante e riprendendo ad usare contemporaneamente entrambi gli smartphone ...
 
...e comunque, si vedono che telefonano in queste assurde condizioni anche coloro che hanno auto di ultima generazione, quindi con facili e utili collegamenti bluetooth!!
La conclusione: è che certa gente è ormai "drogata" dalla necessità di tenere il telefono sempre in mano!!! :nonso:
E, mi spiace dirlo, ma le donne in questo senso sono le peggiori!!!
 
Ma che commenti di classe proletaria ... Voi parlare di me ??? uno che ha nel suo garage privato quindici super mega car???? a quale solo questa settimana le arrivano un altro paio ????? e come potrei non farvi vedere il mio super iPhone 19 griffato con diamanti???? e magari anche farmi un selfie per il mio Istagram mentre sto guidando???? ditemelo voi !!! da fermo??? ma quanta invidia?!?!?! ma state nella vostra corsia di 1300 euro al mese per piacere (questo potrebbe essere il commento amichevole di uno di questi che vedete sulla strada col tel in mano 🧐🧐😱🤬) Non dobbiamo disturbare questa gente importante. Comunque sempre ma sempre mettere un bel "like" sotto quel ... selfie. Ci vediamo alla prossima opera di ... beneficenza. Ciaoooo
 
Caro Miti oramai è diventato una malattia passatemi questa frase in tutti i sensi già vedo bambini che smanettono allo loro tenera età e questa e la loro crescita bambini super tecnologi ma privi di iniziative tra loro coetanei non si vedono più bambini nei prati a giocare al pallone come una volta facevamo tutti noi e questo mi dispiace molto non interagiscono tra loro .
Tornando al discorso bella la geep d'avvero bella .
 
Indietro
Alto Basso