• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vendita auto 2024 ( vediamo come è messa Kia).

1709548839162.png
1709549036016.png


I gusti sono assolutamente soggettivi e non si discutono. D'altra parte quante opere d'arte che ci sembrano delle vere proprie croste su tela valgono milioni oppure non hanno nemmeno una quotazione di mercato tanto sarebbe assurdamente elevata.
Io ho messo gli occhi sulla Mitsubishi ASX 8devo cambiare la 208 diesl euro 5) che non se la fila quasi nessuno ma che trovo esteticamente molto gradevole (è la copia gemella della capture renault... anzi sono letteralmente uguali credo che la faccia la renualt mettendoci il logo giapponese).
Purtroppo al momento KIA non ha modelli che mi piacciono o meglio non li ha in linea con la disponibilità del mio portafoglio per cui devo sempre fare un compromesso assurdo tra ciò che mi piace e ciò che posso ovvero mi devo far piacere quello che il portafoglio può erogare.
 
Vedi l'allegato 34820 Vedi l'allegato 34821

I gusti sono assolutamente soggettivi e non si discutono. D'altra parte quante opere d'arte che ci sembrano delle vere proprie croste su tela valgono milioni oppure non hanno nemmeno una quotazione di mercato tanto sarebbe assurdamente elevata.
Io ho messo gli occhi sulla Mitsubishi ASX 8devo cambiare la 208 diesl euro 5) che non se la fila quasi nessuno ma che trovo esteticamente molto gradevole (è la copia gemella della capture renault... anzi sono letteralmente uguali credo che la faccia la renualt mettendoci il logo giapponese).
Purtroppo al momento KIA non ha modelli che mi piacciono o meglio non li ha in linea con la disponibilità del mio portafoglio per cui devo sempre fare un compromesso assurdo tra ciò che mi piace e ciò che posso ovvero mi devo far piacere quello che il portafoglio può erogare.
Meglio della Dacia sicuro!!:shy:
Questa non la conosco, ma la Captur mi piace molto!!
 
come ha detto Lamberto, E' la Captur, con il logo Mitsubishi così come la Colt è la Clio.... mai viste in giro... forse perchè la rete Renault è comunque molto più capillare... ? Non saprei poi quale differenza di prezzo ci possa essere e in favore di quale delle due...
 
La mitsu ha una rete assistenza da far piangere per avere i ricambi dell'asse posteriore sterzante della 3000 gt ci sono voluti mesi roba da far rivalutare la letargia di KIA
1280px-3000gtlev.jpg

Post automatically merged:

Io ho avuto per poco meno di un anno la dodge stealth sorella americana della 3000gt.
DodgeStealth.jpg
 
si ma la 3000 GT era no rara... rarissima.. unica! per quello il discorso dei pezzi di ricambio introvabili. Chi se le poteva permettere ?
Oltretutto da molti anni Mitsubishi si avvale di un importatore, Koelliker, in Italia, non direttamente Mitsubishi... quindi la rete è quella che è

mio zio aveva la 2000 Eclipse GT, ottimo motore per la coupè che era, mentre il padre di un mio amico la 3000GT, ricordo che era avanti anni luce (mi sembra circa 30 anni fa, tipo del 1992) perchè era a trazione integrale 4wd e 4WS (ruote sterzanti... ) entrambi però quanto ad affidabilità erano molto contenti mai lamentati di nulla, anche se per la 3000 il discorso ricambi era già così allora, ma era per via del numero di auto vendute... davvero pochissime (la Lancer forse andavameglio... non so) .
Le attuali di cui si parla però di Mitsubishi in senso stretto non hanno nulla a che vedere ... una volta anche quelle vendute in Italia era tecnologia Jap allo stato puro (con pregi e difetti, tipo auto dalle linee alla "fast & Furious" almeno quelle citate, adesso TUTTO Renault..
 
Il discorso pezzi di ricambio è forse una grande incognita, per tutti.
Si "salvano" i marchi premium?🤔
Un amico con una Hyundai i20 ha avuto un incidente il 31/12/23, auto portata in officina il 02/01/24.
Ancora aspetta che arrivino dei prezzi di ricambio (non so quali e di ché genere però), e non sanno dirgli quando.
E niente auto sostitutiva.
 
Però comprare un auto con sole 3 stelle NCAP...
Ncap ? Bah. Ormai questa storia non ha più senso, ci sono auto che hanno tutte le stelle e gli occupanti ci hanno lasciato le penne ugualmente, cerchiamo di essere realisti: quello che usa per il 99,9 % l'auto in città che problemi di stelle deve avere quando c'è gente che gira ancora con la panda prima serie del 1980? O vogliamo continuare a giustificare i prezzi mostruosi che i fabbricanti ci impongono? Non che faccia testo ma per esempio nel 1990 comprai la mia prima Clio, versione RT che era il medio gamma ( la base era la RN). Nuova la pagai dieci milioni di lire. Adesso ditemi quale auto nuova comprare con 5200 €
 
Ncap ? Bah. Ormai questa storia non ha più senso, ci sono auto che hanno tutte le stelle e gli occupanti ci hanno lasciato le penne ugualmente, cerchiamo di essere realisti: quello che usa per il 99,9 % l'auto in città che problemi di stelle deve avere quando c'è gente che gira ancora con la panda prima serie del 1980? O vogliamo continuare a giustificare i prezzi mostruosi che i fabbricanti ci impongono? Non che faccia testo ma per esempio nel 1990 comprai la mia prima Clio, versione RT che era il medio gamma ( la base era la RN). Nuova la pagai dieci milioni di lire. Adesso ditemi quale auto nuova comprare con 5200 €
Insomma....
Personalmente, quando compro le auto, guardo la sicurezza passiva ed attiva.
Considerando che i test vengono eseguiti alle velocità di 50/60 km/h direi che in città hanno un valore aggiunto ulteriore.
Poi il fatto che c'è gente che gira ancora con le auto di 20/30 anni fa non significhi che i test non hanno valore, anzi dovrebbero essere un monito per questa gente per cambiare auto...
Logicamente con auto anche a 5 stelle EuroNcup si muore, ma ci sono probabilità più alte che rimanga vivo rispetto ad altre con meno stelle.
Purtroppo il pubblico medio delle auto non conosce il prodotto che compra, molti per esempio non sanno nemmeno su quale ruote hanno la trazione....
 
Io, per l'acquisto delle mie auto, non ho mai verificato i test NCAP.
Ora, dopo aver letto i vostri commenti, ho fatto una veloce ricerca in rete ed ho visto, purtroppo, che molte auto in circolazione( es. FIAT Panda e Punto) hanno 0 stelle NCAP !
 
Ncap ? Bah. Ormai questa storia non ha più senso, ci sono auto che hanno tutte le stelle e gli occupanti ci hanno lasciato le penne ugualmente, cerchiamo di essere realisti: quello che usa per il 99,9 % l'auto in città che problemi di stelle deve avere quando c'è gente che gira ancora con la panda prima serie del 1980? O vogliamo continuare a giustificare i prezzi mostruosi che i fabbricanti ci impongono? Non che faccia testo ma per esempio nel 1990 comprai la mia prima Clio, versione RT che era il medio gamma ( la base era la RN). Nuova la pagai dieci milioni di lire. Adesso ditemi quale auto nuova comprare con 5200 €
scusa ma non puoi comparare i prezzi di 30 anni fa in questo modo... oggi con 10000 eur sono d'accoroc che non compri una macchina, perché anche quelle base hanno airbag, ABS e tutto il resto...
 
Io, per l'acquisto delle mie auto, non ho mai verificato i test NCAP.
Ora, dopo aver letto i vostri commenti, ho fatto una veloce ricerca in rete ed ho visto, purtroppo, che molte auto in circolazione( es. FIAT Panda e Punto) hanno 0 stelle NCAP !
Orrore una bara su 4 ruote.
 
Quindi prima che ci fossero le stelle NCAP erano tutti aspiranti suicidi,infatti le Panda e le Punto hanno sterminato intere famiglie...
Per quanto riguarda i prezzi : dieci milioni erano lo stipendio di nove mesi di un operaio, a quei tempi si stava sul milione e centomila lire.
Adesso lo stipendio di nove mesi, tenuto conto di un mensile sui 1300 euro ( e per molti anche meno) è meno di dodicimila euro, e con quei soldi non ci compri la Clio.
E non è che il pubblico non conosce il prodotto, il pubblico semplicemente non ha più soldi, tutto qui : personalmente mi ritengo fortunato, abbiamo un lavoro, casa di proprietà e soprattutto la salute, ma guardandomi intorno vedo un sacco di gente che non riesce a mettere insieme pranzo e cena, altro che auto con le stelle
 
Quindi prima che ci fossero le stelle NCAP erano tutti aspiranti suicidi,infatti le Panda e le Punto hanno sterminato intere famiglie...
Per quanto riguarda i prezzi : dieci milioni erano lo stipendio di nove mesi di un operaio, a quei tempi si stava sul milione e centomila lire.
Adesso lo stipendio di nove mesi, tenuto conto di un mensile sui 1300 euro ( e per molti anche meno) è meno di dodicimila euro, e con quei soldi non ci compri la Clio.
E non è che il pubblico non conosce il prodotto, il pubblico semplicemente non ha più soldi, tutto qui : personalmente mi ritengo fortunato, abbiamo un lavoro, casa di proprietà e soprattutto la salute, ma guardandomi intorno vedo un sacco di gente che non riesce a mettere insieme pranzo e cena, altro che auto con le stelle
Non erano aspiranti suicidi: semplicemente guidavano quello che c'era. Come quando si guidava senza cinture di sicurezza e senza airbag. Quanto allo stipendio: scusami ma hai sbagliato il confronto iniziale:

1 milione e centomilalire --> 10 milioni
1300 euro --> 10 mila euro, tu hai scritto 5200eur nel post iniziale...

E ribadisco, compariamo pere con pere: oggi le auto hanno dotazioni, anche nella versione base, che una volta non c'erano. E si pagano, punto. E non le puoi non avere per legge: da Luglio arriva la frenata d'emergenza obbligatoria per legge. Mica la regaleranno.
 
5 stelle mi vengono i brividi il manichino non e' dato di sapere come sta.
 
Indietro
Alto Basso