• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vendite Ibride in Italia

Forse la verità stà nel mezzo... rispetto a prima ci sarà l'estensione per 5 volte senza limite di kiometraggio ovvero da quando perdi al garanzia (5 anni o 100k km) parti con l'hybrid care che ti copre per 5 volte (5 anni) da guasti delle batterie (prima era ogni anno o 15k km) se passi l'hybrid health check. E' migliorato perchè pare gratis e non ha limite di kilometraggio... un gran vantaggio soprattutto per i taxi e chi fà un disastro di km.
È proprio così, l'ho letto tempo fa sull'altro forum dove tu imperversi cercando di far venire l'ulcera ai toyotisti.
 
Io dico solo una cosa mi rifaccio alla famosa canzone di Fred Buscaglione Niro t'ho provata,mi sei piaciuta e ti ho comprata.Non me ne ne po frega di meno dell'umano sentire tanto ci sara' sempre qualcuno che dira'che e' una macchina di c*c*a.:D
 
Intanto ho beccato la pubblicità della Niro su Rai 1, nella fascia pubblicitaria prima del GP di Austria.
Sono rimasto stupito, anche perché questo va in contrapposizione con le voci dei mancati investimenti... Immagino che uno spot in quella fascia sia molto costoso.
A meno che ora non inizi una pubblicità a tappeto, su direbbe che hanno optato su pochi spot, ma che vanno a colpire una fascia di telespettatori selezionati.
 
Ho appena 1300 km con la mia Niro e che dire...non potevo farmi un regalo migliore
Farsi 500 km di filato e fermarsi solo per il caffè (prima con la Meriva gpl mi fermavo ogni 280/300 km per il pieno) sono una goduria assoluta, unita al fatto che avrei potuto guidare per altrettanti 500 km visto che non mi ero stancato più di tanto
Effettivamente di Sportage ce ne sono un casino, ma è innegabile che tutti si girano a guardare incuriositi quando cammino per strada...se solo le amministrazioni locali e regionali fossero più lungmitanti, avremmo senz'altro incentivi maggiori ed a quel punto la forbice diminuirebbe, ma per il momento a me va bene avere l'esclusiva
 
Concordo ieri siamo stati sul GranSasso e gira che ti rigira ho incontrato solo una niro la mia,per adesso abbiamo l'esclusiva.
 
Intanto ho beccato la pubblicità della Niro su Rai 1, nella fascia pubblicitaria prima del GP di Austria.
Sono rimasto stupito, anche perché questo va in contrapposizione con le voci dei mancati investimenti... Immagino che uno spot in quella fascia sia molto costoso.
A meno che ora non inizi una pubblicità a tappeto, su direbbe che hanno optato su pochi spot, ma che vanno a colpire una fascia di telespettatori selezionati.
Visto anche io e mi ha stupito vedere lo spot in una fascia così costosa, chissà. Sul fatto che contrasti con quanto detto sul braccino corto nella pubblicità io non lo vedo. Uno spot non fa primavera, c'è stato un brevissimo periodo in cui lo stesso spot andava in onda o prima o dopo il TG5 delle 20 e non mi pare abbia lasciato il segno. Ormai o bombardi la gente o non sei nessuno.
 
Ormai o bombardi la gente o non sei nessuno.
Mi sembra un po' troppo netta come affermazione.
Siamo nell'era della pubblicità mirata, come ci insegnano soprattutto i social... avendo un budget non infinito, è giusto fare scelte del genere.
Una campagna a tappeto sarebbe forse più breve e non in linea con le politiche Kia.
Inoltre ricordiamoci che la pubblicità alla fine la paga il cliente, se se la nostra scelta può essere meno costosa, in parte è anche merito di scelte come queste.
La Niro (e forse più in generale un marchio come Kia) è una scelta razionale e consapevole, rispetto al richiamo di marchi più "blasonati" o diffusi. A me non dispiace che questo aspetto venga espresso anche nella campagna pubblicitaria.
E poi, sinceramente, a me sta anche bene di non avere un'auto troppo diffusa, considerato anche che poi (sempre per le succitate scelte) poi tutte le Niro sarebbero praticamente identiche.
Non so quanto avrei pagato, ad esempio, il tetto panoramico, che in Italia non è disponibile! :(
Lo rimpiangerò molto nella mia auto attuale (Mercedes Classe B), così come il bell'impianto stereo di serie, la posizione di guida e i sedili riscaldabili.
 
La Niro (e forse più in generale un marchio come Kia) è una scelta razionale e consapevole, rispetto al richiamo di marchi più "blasonati" o diffusi. A me non dispiace che questo aspetto venga espresso anche nella campagna pubblicitaria
È vero, la mia affermazione è tagliata con l'accetta, però la scelta di un'auto con alimentazione ibrida è sempre una scelta razionale. Toyota dall'alto della sua posizione ha fatto una grossa campagna su Auris e Yaris ibride (ignorando Prius e Prius plug-in), poi per CH-R ha iniziato sui social ed ha finito col mandare parecchi spot in TV, associando all'auto "consapevole" un aspetto glamour. Facendo gli opportuni distinguo (su volumi di produzione, sedi produttive etc), mi pare che abbia pagato.
 
Ieri pomeriggio sulla RAI ho visto uno spot sulla KIA Niro !!!!!!
Dopo il mio post sulla pagina Facebook di questo sito, un mio amico mi ha chiamato per ricevere informazioni sulla macchina perchè gli è piaciuta.
L'auto piace e la pubblicità migliore resta sempre il passaparola ;)
 
Su Italia 1 sta passando la pubblicita della niro si vede che i dementi del marketing si sono svegliati.
 
Vista pubblicità su Canale 5 stamattina. Si', evidentemente si stanno svegliando! ;-)
 
Vista ieri dopo il alle 20.30 su Canale 5, evidentemente sono partiti con una nuova campagna, sicuramente in fasce di punta.
 
è tutta settimana che sui canali mediaset compreso il canale 51 passa più volte al giorno lo spot di niro...
credo che quello che scrissi qualche pagina sopra si stia avverando...
hanno capito che gli italiani comprano e ora stanno accompagnando il prodotto che ha dimostrato qualità e competitività sul mercato italico...
spesso ci si dimentica che qui siamo degli alieni rispetto al mercato italiano... le nostre scelte sono anticipatrici del futuro...ma non per questo non dobbiamo considerare che il marketing si basa sul ritorno rispetto agli investimenti pubblicitari... e solo quando chi vende crede di fare volumi può e deve spingere con la pubblicità...
vi annoierò ancora...ma è da quando comprai una banalissima ( ma non per me allora e nel tempo) sette posti coreana marchiata kia che mi chiedo come sia possibile che gli italiani non vedano la differenza tra la qualità a costi accettabili e i prodotti venduti un tanto al chilo solo perchè di moda o stereotipati...
è quanto testè detto che ci priva di quel surplus di accessori che tanto ci fa lamentare... io credo che volumi di vendita più consistenti come kia sono convinto meriterebbe, permetterebbe anche ai guidatori italiani di avere tutto quello che altri di diversa nazionalità acquistano senza sensibili aumenti di prezzo.
:)
 
Forse avranno dato una letta a tutto quello che ho scritto sul forum le risposte che voi avete dato e detto per telefono al loro servizio clienti la cricca dei bradipi si e svegliata finalmente una sola cosa perche nuova niro la mia allora e una vecchia niro nemmeno con la pubblicita sono daccordo anche perche invece di fare un nuovo video hanno ripubblicato quello vecchio del giocatore di rugby che poi suona il pianoforte.
 
Indietro
Alto Basso