• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

VESS virtual engine sound system

Io ho provato a metter fuori la testa dal finestrino ma di rumori strani non ne ho sentiti. Silenzio come in bicicletta! Non è che c'è da attivare qualcosa da CdB?
 
Secondo me si sente da fuori, solo mentre l'auto si muove avanti o in retromarcia, sembra un ronzio e non credo sia il rumore del motore. A bordo non si sente nulla.
 
Per sentirlo dovete precedere entro i 30km/h, finestrino abbassato, possibilmente in un luogo chiuso come il parcheggio sotterraneo di un centro commerciale in modo che si amplifichi. Fate qualche prova di stop & go in modo di sentire questo rumore tipo di ingranaggi
...esatto! Certo non urla...
 
C'e un altoparlante che sta sulla staffa di rinforzo del paraurti anteriore e replica un rumore tipo tritatutto.Se non mi ha detto una cavolata il meccanico di kia e' quell' oggetto messo sopra al radar
niro-2-front-parking-sensors-jpg.6388.jpg
 
Ragazzi dal menu' si puo aumentare o diminuire il volume... io l'ho impostato al massimo.
Una volta inserita la retro sentirete un bip ciclico
 
Mmm, mi sa che quello è il bip della retro, il VESS è per farsi sentire dai pedoni e funziona anche a marcia avanti.
 
Questa non la sapevo...mi rileggero' il manuale grazie ;)
 
Stamattina sono andato al box per fare dei lavori e ho approfittato per sentire aperti tutti i finestrini a velocita 20km si sente un trtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtr cosa che ritengo inutile perche ha un volume decisamente poco udibile da una persona anziana o da un distratto.
 
Pisia tieni presente che lo dovresti sentire frontalmente, da pedone. Inoltre meglio 'sto trtrtrtrrrtt che niente direi
 
Si Greda infatti viene dal davanti l'ho percepito andando piano in elettrico il rumore di tritatutto, concordo che e meglio che niente.
 
Oggi che mi sono incontrato con Capocaimano ho provato a farmi investire dalla sua niro ma del vess almeno sulla sua auto nemmeno l'ombra devo cercare di farmi spiegare meglio dal capofficina quando entra in funzione .
 
Stavolta ti sei sacrificato tu e hai lasciato salva la moglie:D:D.
Cmq confermo, dalla mia Niro del Vess nessun segnale.
 
@Pisia52, ma nell'immagine che hai postato con il frontale della Niro smontato, ho notato quella che sembra una cassa audio e mi chiedevo se quando si lava l'auto con lancia che spara acqua con una certa forza si potrebbero creare danni a quella cassa e altri sensori che s'intravedono oltre a i cavi che non sembrano isolati molto bene........
 
Giuseppe quella specie di altoparlante definiamolo cosi si trova dietro la mascherina della niro che e chiusa se poi dai uno sguardo all'interno del vano motore non la vedi perche tra il radiatore e la parte superiore del paraurti c'e una specie di intercapedine che protegge il tutto dall'acqua,certamente se ti infili in un fosso pieno d'acqua non butti via solo il vess. Mi ero dimenticato trattasi nella fattispecie di altoparlante impermeabilizzato tipo quelli usati nella nautica :D
 
Ultima modifica:
Stavolta ti sei sacrificato tu e hai lasciato salva la moglie:D:D.
Cmq confermo, dalla mia Niro del Vess nessun segnale.
Nemmeno dalla mia nessun rumore (infatti quasi investivo un pedone che ha attraversato la strada all'improvviso senza guardare .... Per fortuna andavo piano!). Com'è la storia del BIP per la retro? Si può attivare? Io non ho nessun bip!
 
Indietro
Alto Basso