• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

VESS virtual engine sound system

Ragazzi grande delusione stamattina quando mi hanno visto sono sbiancati abbiano iniziato il casino con i tappi dei fari che sono arrivati ma sono di diametro molto piu piccolo di quello della niro, il magazziniere non ci voleva credere ho smontato il mio e allora ha fatto la foto che inviera' a Kia Italia perche rettifichi la posizione e la comunichi a Kia Europe, trattasi di normale errore di inserimento targhette adesive,ho fatto vedere loro le foto dei fari che ho pubblicato qui nel forum per renderli edotti di come sono fatti i fari della niro. Passiamo al VESS ho chiesto al capoofficina e mi ha detto che il rumore e' quella specie di fischio che si sente quando si muove la niro non esiste il tritutto ne il bep bep solo la optima plug in ha la possibilita di aumentare il volume nella niro questa funzione non esiste.Abbiamo provato la niro per strada e in officina e quel fischio che sentivo e' il vess,praticamente quando va in elettrico la niro non la senti proprio il silenzio assoluto solo questo fischio compare fino a 30kmh na vera ca***ta perdonatemi ma non ha senso una cosa del genere.
 
Abbiamo provato la niro per strada e in officina e quel fischio che sentivo e' il vess,praticamente quando va in elettrico la niro non la senti proprio il silenzio assoluto solo questo fischio compare fino a 30kmh na vera ca***ta perdonatemi ma non ha senso una cosa del genere.
E invece tutto ciò è bellissimo, potrò avvicinarmi come un ninja ai maledetti ciclisti che girano affiancati e fuori ciclabile per poi svegliarli con un colpo di clacson, già pregusto.
 
Permettetemi un grande plauso alla Concessionaria Gierre Auto di Roma competenza,cortesia e tanta tanta pazienza nel sopportare un personaggio come me un grande rompimaroni .A proposito ordinato il parasole destro della niro in garanzia arriva dal Belgio magazzino centrale per l'Europa KIA.
 
Bellissimo vedere che il VESS è ben documentato sui manuali d'officina ma non funziona.
Provato 5 minuti fa in tutti i modi in lungo garage coperto: NULLA DI NULLA.
L'unico rumore è quello del motore elettrico: sembra una filovia milanese!!!
Era solo una curiosità
 
Ma scusate, come nessun bep bep, e allora il suono che si sente dall'esterno quando si mette la retromarcia che cosa è?
Vi assicuro che non centra nulla con il suono che si sente dall'interno legato ai sensori posteriori.
Possibile che le varie Niro si comportino in maniera così differente?
 
si, il BIP della retro è OK, il VESS è il sistema per avvisare i pedoni in elettrico a bassa velocità.
 
ciao a tutti, dico la mia.

Mi ricordo nettamente le prime volte che l'ho provata dal conce, quando ero in elettrico gli ho detto ma come mai sento ancora il motore? E mi ha spiegato che quel rumore era il VESS.

Adesso sinceramente faccio fatica a sentirlo perchè l'orecchio si è abituato al rumore del termico quindi il VESS sembra niente in confronto.

Altra prova fatta l'altro giorno ero in centro città a 20km/h forse meno e c'erano due signore in mezzo alla strada che parlavano, sono arrivato quasi a toccarle che non si sono accorte di niente, quindi mi sono fermato e quando una si è girata le è venuto un colpo :) è stato divertente.

Questo mi fa capire che se un pedone è distratto il VESS è inutile.

ciao
 
Il VESS semplicemente non c'è !
 
Questo mi fa capire che se un pedone è distratto il VESS è inutile.
Sono dell'idea che più che altro non si senta con il "rumore" di sottofondo della città perché messo alla prova nel "silenzio" di un parcheggio sotterraneo il VESS è sempre lì
 
Sono dell'idea che più che altro non si senta con il "rumore" di sottofondo della città perché messo alla prova nel "silenzio" di un parcheggio sotterraneo il VESS è sempre lì

Concordo ma il suo scopo era quello di essere udito in ambito urbano :)
 
Dunque sto aggeggio c'è o non c'è?
Non so.. nella mia spero non ci sia perchè "a me, mi pare una strunzat'!"
 
L'altoparlante e montato questo e un vero dilemma spero di si nelle versioni destinate all'Italia altrimenti e un altra delle cose inesatte scritte sul voluminoso libro che ci hanno dato.
 
Dunque sto aggeggio c'è o non c'è?
Non so.. nella mia spero non ci sia perchè "a me, mi pare una strunzat'!"
io, con tutta la mia buona volontà, non l'ho mai sentito ..... poi, se per sentirlo, bisogna essere in camera anecoica ..... bhe, è proprio una :poo: !!!!
 
Supponiamo che ci sia davvero per le auto italiane... non si potrebbe togliere secondo voi?
Davvero a me sembra una cosa inutile. Voglio dire: già che ci sei metti un rumore figo almeno, non un frullino o un fìschio (come è stato descritto da alcuni utenti che lo hanno sentito!).
Inoltre, perdonate l'ignoranza, non è un dispositivo in più che assorbe energia, seppur poca?
Temo di sapere già la vostra risposta: se lo togli poi la garanzia non vale più. :(
 
Indietro
Alto Basso