• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

VESS virtual engine sound system

Fausto il bip lo attivi con il pulsante alla sinistra della leva del cambio se e questo che intendi provato sabato ho premuto il pulsante e il bip dei sensori si e disattivato.
 
Fausto il bip lo attivi con il pulsante alla sinistra della leva del cambio se e questo che intendi provato sabato ho premuto il pulsante e il bip dei sensori si e disattivato.
Questo lo so, pensavo che Papinix si riferisse ad un BIP esterno (tipo macchine operatrici)! Me pareva strano ...!
 
Ho passato un ora a vedere i filmati di youtube riguardanti auto che montano questo dispositivo non si capisce niente ho visto sulla nissan leaf che ha un sistema di settaggio con la possibilita di aumentare il volume del rumore ma non ti fa sentire il tipo di rumore.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, leggendo questa discussione sembra che non tutte le Niro siano uguali.
Possibile?
Nella mia si sentono distintamente i seguenti suoni:
- in avanzamento un rumore leggero tipo motore di un frullatore
- in retromarcia un bip leggero tipo macchina operatrice.
Entrambi i suoni sono avvertibili dall'esterno, con auto in lento movimento, mentre dall'interno non si sente nulla.
 
Nella mia si sentono distintamente i seguenti suoni:
- in avanzamento un rumore leggero tipo motore di un frullatore
- in retromarcia un bip leggero tipo macchina operatrice.

Confermo anche nella mia sia il frullatore che bip in retro, quest'ultimo è un bip molto leggero e delicato non aspettatevi tipo macchina operatrice quello è quasi fastidioso, mettete la retro e giù i finestrini, possibilmente in un ambiente non rumoroso e lo sentirete
 
Si, il bip è molto dolce.
 
The VESS (Virtual engine sound system) generates engine sound when you start the hybrid system.
This sound is for pedestrians to hear vehicle sound because there is no engine sound in hybrid driving.
VESS operates when vehicle speed is between 0.5 - 28km/h.

kkCapture.PNG
Cazzarola, 45W a disposizione e non si sente!!!
aaa.PNG
 
Ho chiamato il capofficina gli ho fatto la domanda al suo farfugliare in senso buono gli ho detto il tempo e' scaduto domani mattina passo a ritirare i tappi dei fari e ti voglio trovare preparato su questo argomento,mi ha risposto va bene mi leggo il manuale 180 utenti del forum attendono una risposta su questo argomento.:D
 
Ultima modifica:
The VESS (Virtual engine sound system) generates engine sound when you start the hybrid system.
This sound is for pedestrians to hear vehicle sound because there is no engine sound in hybrid driving.
VESS operates when vehicle speed is between 0.5 - 28km/h.
 
L'abbiamo provato anche oggi in un parcheggio vuoto ma niente sono andato solo in elettrico domani comunque sapro,' vedrete che sara' una cosa da attivare mi sbagliero' ma la cosa mi sembra strana.
 
Io certe volte lo sento quando parcheggio in garage, finestrini giu ,radio e condizionatore spento.
 
e ti voglio trovare preparato su questo argomento,
Silvano il capofficina si è licenziato oggi e domani a riceverti ci sarà un VESS Virtual Employee Suggestion System a cui potrai fare tutte le rimostranze e lui ti esaudirà' prontamente rispondendoti in koreano :p:D:D
 
Indietro
Alto Basso