• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

VESS virtual engine sound system

Saresti il primo ad averlo sentito su una HEV, dato che la funzione pare non attiva sulle nostre. O hai incrociato una PHEV? Quella si che ha il VES che si sente e c'è anche un video qui nel thread.

Mah a me si sente, nel tunnel del garage, quando sono in retro sento il suono del video, solo molto più basso.
In avanti non l'ho sentito.
 
Se sei in retro è il cicalino della retro, stile muletto, molto basso come suono ma si sente. Il vess è per la marcia avanti e sulle HEV non è attivo. Se guardi il video che dovrebbe essere in questo thread lo senti ed il suono è diverso.
 
Saresti il primo ad averlo sentito su una HEV, dato che la funzione pare non attiva sulle nostre. O hai incrociato una PHEV? Quella si che ha il VES che si sente e c'è anche un video qui nel thread.

Sai che la mia è spagnola, ma il suono sembra proprio quello del video. Stasera torno a provare a vedere se lo sento. Magari sulle hev è regolato molto basso rispetto alla phev , o magari su quelle italiane é disattivato. Comunque ci deve essere perché ho letto da qualche parte che prossimamente sarà obbligatorio averlo sulle vetture elettriche e ibride quando sono in ev
 
Sai che la mia è spagnola, ma il suono sembra proprio quello del video. Stasera torno a provare a vedere se lo sento. Magari sulle hev è regolato molto basso rispetto alla phev , o magari su quelle italiane é disattivato. Comunque ci deve essere perché ho letto da qualche parte che prossimamente sarà obbligatorio averlo sulle vetture elettriche e ibride quando sono in ev
Confermo che c'e' ma si sente appena in galleria del garage in silenzio e con i finestrini aperti.
 
Sai che la mia è spagnola, ma il suono sembra proprio quello del video. Stasera torno a provare a vedere se lo sento. Magari sulle hev è regolato molto basso rispetto alla phev , o magari su quelle italiane é disattivato. Comunque ci deve essere perché ho letto da qualche parte che prossimamente sarà obbligatorio averlo sulle vetture elettriche e ibride quando sono in ev
Azz, lo dimentico sempre. Se il suono è quello del video allora sulla tua c'è. Io sulla mia non l'ho mai sentito e spero di non sentirlo mai, mi inquieta.
 
Dai il suono del video c'è sulla mia e si sente a finestrini abbassati!
 
Signori, dopo aver visto il video postato nella pagina precedente, posso affermare che anche io ho udito il VESS sulla mia. A questo punto mi sorge il dubbio che non tutte le auto lo abbiano attivato, per qualche oscuro motivo.
Comunque, al contrario di quanto dicevo qualche pagina fa, non mi dà fastidio... credevo fosse qualcosa di molto più fastidioso. E' semplicemente una specie di amplificazione del rumore del motore elettrico.
 
Dai il suono del video c'è sulla mia e si sente a finestrini abbassati!
Il 26 facciamo le prove e stiliamo una statistica con zona, data di consegna ed allestimento. Mi sa però che non sarà molto lunga, al momento gli interessati si contano sulle dita di una mano, meglio pochi ma buoni è vero, però...
 
Credevo fosse il rumore del motore elettrico... o_O
 
Il 26 mettiamo a programma anche il: "se non senti il VESS te se VECC".
Io comunque (con la PHEV) non lo sento (non che ci abbia fatto molto caso), anche perchè il manuale recita "riproduce il sound del motore" TERMICO aggiungo io, quindi mi aspetto di sentire (forte o piano) il tipico Brum-Brum e non il fischio/sibilo del motore elettrico
 
Boh, resta un mistero, il "suono" del motore elettrico lo sento anche io, ma sfido chiunque a sentirlo a 25 km/h. Nel video inoltre il suono aumenta e non poco con la velocità, ma io sinceramente non mi accorgo proprio di questa cosa. In retro poi io sento solo il leggero bip da muletto e nient'altro.
 
Il rumore del VESS è proprio quello del video...tipo astronave Enterprise di Star Trek. Io lo sento molto bene quando passo coi vetri abbassati per una via stretta vicino a casa con muri alti sui due lati. Se c'è un passante e arrivo dietro di lui in modalità EV di solito si gira con sguardo preoccupato.
 
Questo e' quello reale

 
Eh, ma tu hai una PHEV, siamo noi con le HEV a non sentirlo.
 
Indietro
Alto Basso