• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

VESS virtual engine sound system

Io io rumore non l'ho mai sentito...e stasera, in EV a 10 km/h, stavo per essere investito (nel senso che mi stava entrando nella portiera lato guidatore) da un pedone che guardava da tutt'altra parte :D:D:D
 
Dopo aver sentito l'audio postato (grazie) ho capito che sulla mia PHEV il VESS funziona.
Però analizzando rimando della mia idea:

Il manuale riporta: "emette il rumore del motore"

Ma, per me, questo è il rumore della macchinina della polystil :(
 
Dopo aver sentito l'audio postato (grazie) ho capito che sulla mia PHEV il VESS funziona.
Però analizzando rimando della mia idea:

Il manuale riporta: "emette il rumore del motore"

Ma, per me, questo è il rumore della macchinina della polystil :(

Certo, sempre motore elettrico è :D
 
Si ma se vado elettrico, e la macchina riproduce artificialmente il suono del motore elettrico, che invenzione è ? :banghead:

Deve riprodurre il motore termico, il brum-brum, altrimenti il passante non si gira.

Bisognerà chiedere a qualche smanettone di collegare MP3 con suono della STINGER-in-ripresa alla scatola del VESS (e aumentare il volume)
 
Ciao, mi collego a questo post per fare una domanda: dal momento che io il Vess lo sento e parecchio, a parte ogni volta che accendo la macchina disinserirlo manualmente, c'è la possibilità di lasciarlo sempre disinserito? (A parte scollegare il cavo dall'altoparlante e sperare che non ci sia un controllo sullo stesso che poi manda allarmi a non finire!). Grazie
 
da quando ho ritirato l'auto due settimane fa ho sempre sentito il Vess distintamente mentre percorro i corridoi del parcheggio sotterraneo, sicuramente l'ambiente chiuso, silenzioso e con le pareti in muratura vicine ne risaltano il suono... sento distintamente anche il ..."tu..tu...tu.." o quando sono in movimento in retromarcia, simile a quello dei muletti/camion, capita anche a voi?
 
Si, lo sento anche io. Per la retromarcia mi sta anche bene, ma il Vess in partenza mi dà proprio fastidio... possibile che non si possa eliminare senza premere ogni volta il pulsante? Rischio tra 1 anno di averlo sfondato!
 
Si, lo sento anche io. Per la retromarcia mi sta anche bene, ma il Vess in partenza mi dà proprio fastidio... possibile che non si possa eliminare senza premere ogni volta il pulsante? Rischio tra 1 anno di averlo sfondato!
a dire la verità non mi turba il suono del Vess...e ti dirò, non mi dispiacerebbe fosse possibile aumentarne il volume a piacimento, potrebbe essere una forma di sicurezza per i pedoni che sono spesso distratti
 
a dire la verità non mi turba il suono del Vess...e ti dirò, non mi dispiacerebbe fosse possibile aumentarne il volume a piacimento, potrebbe essere una forma di sicurezza per i pedoni che sono spesso distratti
Andando in moto, sono abituato a guardare bene e ad avere a portata il clacson (sulla moto poi ho montato la tromba marina, ma è un'altra cosa...).
 
Dall'anno prossimo diventa obbligatorio, su tutte le auto elettriche e presumo anche ibride, che facciano "rumore" per la sicurezza dei pedoni, soprattutto per chi gira nei centri cittadini dove ha più probabilità di andare in elettrico , se l'auto è ibrida. Per cui ti sconsiglio di disattivarlo oltre al fatto che credo che sopra una certa velocità si disattiva da solo
 
da quando ho ritirato l'auto due settimane fa ho sempre sentito il Vess distintamente mentre percorro i corridoi del parcheggio sotterraneo, sicuramente l'ambiente chiuso, silenzioso e con le pareti in muratura vicine ne risaltano il suono... sento distintamente anche il ..."tu..tu...tu.." o quando sono in movimento in retromarcia, simile a quello dei muletti/camion, capita anche a voi?
Si in ambiente chiuso si sente nettamente sia quello a marcia avanti che quello in retro.
 
Quello in retro non è il VESS, ma un normale cicalino stile muletto.
 
Indietro
Alto Basso