• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazioni-Rumorosità cruscotto

Ti confermo che per quanto mi riguarda quel rumore è completamente sparito. Adesso ne sento altri o_O ad esempio dal bracciolo e pure dietro in zona portiera dx, ma sono più accettabili perché si sentono solo prendendo grosse buche o facendo strade disastrate. Quello del cruscotto, invece, mi dava veramente noia perché non si sentiva solo su strade perfettamente lisce (quindi in definitiva lo sentivo praticamente sempre). Ora, ripeto, è sparito completamente.
 
Ultima modifica:
Ti confermo che per quanto mi riguarda quel rumore è completamente sparito. Adesso ne sento altri o_O ad esempio dal bracciolo e pure dietro in zona portiera dx, ma sono più accettabili perché si sentono solo prendendo grosse buche o facendo strade disastrate. Quello del cruscotto, invece, mi dava veramente noia perché non si sentiva solo su strade perfettamente lisce (quindi in definitiva lo sentivo praticamente sempre). Ora, ripeto, è sparito completamente.
ciao... scusami vorrei chiederti altre due cose.. il nastro adesivo telato.. non ho trovato la stessa marca.. siccome in foto non di capisce bene come è fatto.. ti chiedo.. hai preso quello con la superficie plastificata o in tessuto? poi riguardo la guarnizione originale che era sotto la vasca... l'hai rimossa o l'hai lasciata cmq sotto attaccata ? grazie 👋
 
Nastro telato, ossia in tessuto. La guarnizione originale l'ho tolta (è scritto sulla guida).
 
Comunque in effetti non so se sono fortunato o sordo ma non sento rumori di varie entità. La mia dolce metà che è sofistica non si lamenta.

La mia è anche una delle prime.:old:

Ciao
 
Anche la mia non fa nessun rumore a livello del cruscotto, l'unico che sento e che effettivamente mi da fastidio quando percorro strade un pò dissestate (cioè quasi tutte) è l'aletta parasole lato passeggero che vibra, se la tengo premuta con una mano smette di vibrare...farò presente la cosa al prossimo tagliando
 
mi sento fortunato, oltre settemila km e nessun rumore, niente frizione che strappa… però ho l'allestimento base.
 
Ragazzi da ieri mi è sparito il rumore del cruscotto nonostante la temperatura sia sempre prossima allo zero. L'unica cosa che ho fatto è premere (spingere) tutte le plastiche interne dell'abitacolo: tra le altre cose l'elemento sporgente del clima NON era fissato bene e quando ho spinto (delicatamente per non forzare) ho avvertito che si è andato ad incastrare nella corretta posizione (almeno credo).
 
Io avevo fatto la stessa cosa. In particolare avevo premuto mene la plastica del cruscotto che si unisce al parabrezza.
Una domanda: qual’è elemento sporgente del clima?
 
Io avevo fatto la stessa cosa. In particolare avevo premuto mene la plastica del cruscotto che si unisce al parabrezza.
Una domanda: qual’è elemento sporgente del clima?
Volevo intendere quello dove ci sono le manopole del clima (temperatura e selettore dei flussi, ho il clima manuale io).
 
Anche la mia non fa nessun rumore a livello del cruscotto, l'unico che sento e che effettivamente mi da fastidio quando percorro strade un pò dissestate (cioè quasi tutte) è l'aletta parasole lato passeggero che vibra, se la tengo premuta con una mano smette di vibrare...farò presente la cosa al prossimo tagliando
Anche a me fa un rumore assurdo
 
Anche nel tuo caso l’aletta parasole? Che poi quando entri in fissa con un rumore in auto diventa snervante...per fortuna con la radio accesa a volume discreto non lo sento
 
Indietro
Alto Basso