• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazioni-Rumorosità cruscotto

Debbo dire che avevo paura dei rumori sulla stonic e per adesso sono abbastanza soddisfatto.
Questa mattina sono stato con il suocero a ritirare il suo vitara rimasto bloccato a causa Covid-19 da febbraio...
In teoria auto nuova, l'ho guidata dal concessionario fino a casa... Ero già impazzito... Tra il 3 cilindri che produce più vibrazioni del 1.4 della stonic e gli scricchiolii vari l'avrei gettata in un fosso... Qualità costruttiva veramente superficiale
 
Allora mi hanno alla Kia che e un tumore che nessuno l'ha mai manifestato poi mi hanno fatto provare un'altra stonic 3 cilindri turbo e il tumore e identico anche perché cambia solo il motore del resto monta le stesse sospensioni e ammortizzatori poi il meccanico mi ha confidato che le Nissan sono ancora peggio e che ho preso la macchina che più sta bene come stabilità e affidabilità di stare tranquillo che dura nel tempo ..... Staremo. A vedere
 
Lo faceva anche l'altra Stonic? Sarebbe interessante sentirlo. Non riesci a registrarlo?
 
Noo comunque e semplice basta andare dai 20 a 50 km orari su qualche strada un po' sconnessa e senti proprio il battito secco
 
Ti assicuro che la mia non lo fa, altrimenti sarei impazzito. Vedi se è regolato bene (i gommini di registrazione) il portellone dietro. Il mio batteva un po' e ho dovuto registrarlo molto stretto. Ora fa più fatica a chiudersi, ma almeno non fa rumore. Per registrare il rumore fallo fare ad un passeggero no? Basta un breve video.
 
Concordo riguardo il portellone, va registrato i gommini in maniera che si chiuda con forza altrimenti vibra 😅
Post automatically merged:

Noo comunque e semplice basta andare dai 20 a 50 km orari su qualche strada un po' sconnessa e senti proprio il battito secco
Pensavo che ti riferissi a delle vibrazioni.
Se invece parli di un rumore sordo, non bello da sentire, quando vengono sollecitate le sospensioni anteriori... penso sia una caratteristica di "fabbrica".
Quasi un clunch ma ovattato... Non saprei spiegarlo.
 
Concordo riguardo il portellone, va registrato i gommini in maniera che si chiuda con forza altrimenti vibra 😅
Post automatically merged:


Pensavo che ti riferissi a delle vibrazioni.
Se invece parli di un rumore sordo, non bello da sentire, quando vengono sollecitate le sospensioni anteriori... penso sia una caratteristica di "fabbrica".
Quasi un clunch ma ovattato... Non saprei spiegarlo.
E si ovattato però poco
 
Ovattato nel senso ridotto dalla insonorizzazione.
Non saprei che dire nel senso che andrebbe verificato a quattro orecchie... Il tuo potrebbe anche essere peggiore del normale.
In ogni caso ho appurato che il rumore della sospensione anteriore, specie quando è maggiormente sollecitata, non è dei più belli che abbia mai sentito... D'altro canto sono arrivato alla conclusione che sia di fabbrica...
Non voglio dire che non hai il problema, dovrei guidare la tua auto per fare il giudizio... Volevo solo dirti che la stonic questo comportamento sulla sospensione probabilmente ce l'ha di "design"
Post automatically merged:

In più se lo hai notato in un'altra vettura... È possibile che ti stai riferendo ad un comportamento comune a tutte
 
Probabilmente si comunque in zona ho un. Esperto di assetti e ammortizzatori come ho tempo la faccio provare a lui magari ha un rimedio e se rimedio c'è gli scrivo a Kia se non mi si filano proprio gli mando una lettera con il mio legale in cui chiedo eventuali spese di aggiustamento
Vi terrò informati su questa cosa
 
Tienici informati allora!
 
Allora mi hanno alla Kia che e un tumore che nessuno l'ha mai manifestato poi mi hanno fatto provare un'altra stonic 3 cilindri turbo e il tumore e identico anche perché cambia solo il motore del resto monta le stesse sospensioni e ammortizzatori poi il meccanico mi ha confidato che le Nissan sono ancora peggio e che ho preso la macchina che più sta bene come stabilità e affidabilità di stare tranquillo che dura nel tempo ..... Staremo. A vedere
Spero sia un "rumore":oops:
 
Buongiorno a tutti, ho preso appuntamento oggi per far vedere la mia stonic. Da ieri infatti improvvisamente si sente un rumore molto fastidioso proveniente dal cruscotto, mi sembra a livello di dove è alloggiato il tablet. Comincia ad avvertirsi solo oltre una certa velocità, dai 60-70 km orari in su. Ho appuntamento per mercoledì mattina, vediamo un po'se mi risolvono il problema. Vorrei allegare un video ma non me lo fa fare perché mp4 🤷🏻‍♂️
 
Ultima modifica:
Ti Auguro che risolvino tiienici aggiornati .
 
Indietro
Alto Basso