• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Vibrazioni-Rumorosità cruscotto

Mi dispiace😔..anche tu come me eri fra quelli che non ha mai avuto quei fastidiosi rumori dei quali tanti casi si sono letti nel forum??...
 
ce l'ho anchio. ma come da prassi italiana i concessionari ti bollano come " precisino". ( sentiti io i meccanici dire in dialetto " questo qua viene qua a farci perdere tempi per un rumorino, me le sta facendo riempire ( le balle) " se insisti ti dicono si ok la controlliamo ma in realtà non fanno un bel niente perche nemmeno loro sanno dove mettere le mani. torni a prenderla e la risposta è " è cosi , non si può fare niente."
 
La soluzione è sempre di tenere la radio accesa per guidare queste macchine senza impazzire per i rumori...
 
@ilmat Ma non ho parole ragazzi sono incompetenti ,pur di aiutare i clienti si inventano di tutto .Ilmat sinceramente mi dispiace per i tuoi rumori che non ti hanno assolutamente aiutato ad risolverli .
 
Purtroppo il problema è generalizzato mica solo di Kia, nella mia attuale auto alcuni problemi li abbiamo sistemati col fai da te tramite forum, in officina ti rispondevano lo sappiamo ma non possiamo farci nulla,della serie possiamo sostituire il cruscotto ma sempre rumore farà
 
Aggiornamento: ho annullato l'appuntamento di mercoledi mattina in concessionaria perchè lo scricchiolio è improvvisamente scomparso! Non prendetemi per pazzo perchè il rumore per tre giorni c'è stato e proveniva dall'interno del cruscotto o del tablet, non era qualcosa che si muoveva in auto anche perchè il giorno dopo che l'ho avvertito ho fatto una prova togliendo ogni cosa che potesse fare rumore muovendosi da dentro l'auto. Mi piacerebbe farvi ascoltare il video che avevo girato quando il rumore c'era, ma come scrivevo sopra è un video girato con il telefonino ed è in formato mp4 e non me lo fa caricare
 
Che sia per un'eventuale escursione termica?
Fa più caldo o più freddo? A volte c'entra anche l'umidità ... oppure i rumori all'interno del cruscotto variano pure se usi il clima o il riscaldamento ...
 
Ci ho pensato anche io poichè in questi giorni ha fatto veramente molto caldo ed ovviamente avevo sempre l'ac accesa a palla (diretta verso il parabrezza)
 
Anche se non ho una stonic, ma una cee'd sw ultimo modello, bene sapere tutte queste cose, anche perché molti modelli sono praticamente la copia di altri e in futuro non si sa mai...
Complimenti quindi per la bella guida, dettagliata e precisa. 👏👏👏👏
 
... molti modelli sono praticamente la copia di altri e in futuro non si sa mai...

Proprio così. E se non sono la copia, comunque condividono molte parti soprattutto a livello di progettazione e tecnologia costruttiva. Pensa che sere fa sono montato come passeggero nell'auto di un amico. Lui ha una Hyundai Tucson e incredibilmente, percorrendo una strada un po' dissestata, mi sono accorto che il cruscotto faceva lo stesso rumore della mia (prima della modifica). Tra l'altro lui non se ne era nemmeno mai accorto :)
 
@Ruvido Caspita anche la Tucson !!!!! con questo tpo di problema ,perdonami ma come a fatto a non accorgersi il tuo amico !
 
@Ruvido Caspita anche la Tucson !!!!! con questo tpo di problema ,perdonami ma come a fatto a non accorgersi il tuo amico !
Ha una concezione dell'auto un po'... femminile, ossia l'auto è solo un mezzo di trasporto. Basta che vada e che consumi poco, di tutto il resto non gli frega nulla 🤷 Infatti quando gliel'ho fatto notare mi ha detto che sono un maniaco io 😀 E va detto che c'ha pure un po' ragione 😉
 
@Ruvido Mi ritengo anche io un maniaco dell'auto al minimo rumorino che sento gia mi viene l'ANSIA 🥵 ;) comunque capisco il tuo amico delle volte vorrei eseere anche io un po meno maniaco ma non c'è la faccio !!!
 
A me dicono che sono più maniaco dei maniaci malati😂 al primo rumorino do fuori di testa, sia interno che di motore.
Però ho sempre avuto le macchine come nuove anche dopo anni. Infatti su questa sono stato mesi per cercare da dove veniva una vibrazione quasi impercettibile verso il finestrino posteriore, poi sono riuscito a capire che era la guarnizione dello sportello posteriore dx che non premendo forte sull'altra guarnizione fissa del telaio, evetteva un rumorino come di una mosca. Ho risolto bloccando la guarnizione dello sportello con del nastro biadesivo. Ora sembra sparito😁😁😁
Pensare che chi era seduto dietro neanche lo sentiva... Forse sono esagersto io? 😂🤣🤣
 
Indietro
Alto Basso