• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Xceed a gpl?

Non sono un tipo che corre, può succedere che sono in ritardo e affondo un po ma succede raramente e poi me la voglio gustare la piccolina 😍
 
Secondo il mio parere è una buona macchina anche se 1.700 km sono pochini per dare giudizi definitivi. Ogni giorno scopro cose nuove, a tutt'oggi in una scala di valori da 1 a 10 per quel segmento di vettura e motorizzazione darei, al momento, un gran bel 9. Esteticamente è da 10...pochi giorni fa andando al lavoro fermo al semaforo ho incrociato una Mercedes GLC che nelle forme le somiglia parecchio, nel posteriore a mio modo di vedere la Xceed è decisamente più bella... 😍
 
Ultima modifica:
Sembra propio che sia prossima la verione a GPL con il motore 1.0 T 120cv
 
Per il
1.4 ancora nulla
 
per ora sembra che esca solo il 1.0 che monteranno anche su stonic
 
Vabbe' ma fanno le macchine sempre più grosse con i motori sempre più piccoli?!
 
è pur vero che chi prende una macchina a GPL al 90% cerca il massimo dell'economicità e sicuramente un 998cc da 111cv turbo benzina è più gettonato di un 1.4 o 1.6 turbo benzina con 140/204 cv
 
Dipende, più la macchina consuma più serve il gpl poi dipendente da quale impianto installi tanto ormai le prestazioni sono le stesse
 
è pur vero che chi prende una macchina a GPL al 90% cerca il massimo dell'economicità e sicuramente un 998cc da 111cv turbo benzina è più gettonato di un 1.4 o 1.6 turbo benzina con 140/204 cv
A rigor di logica dovrebbe essere il contrario: a parte le tendenze dell'ultima ora ... gli impianti a gas sono sempre stati installati su grossi motori a benzina per mitigare i costi delle percorrenze.
Io stesso, parecchi anni fa, ne montai su un camper e su una grossa Audi.
 
Si ma con sti motori piccoli il risparmio se ne va una parte nei consumi eccessivi e poi se non sbaglio nei tre cilindri turbo non va mai proprio a gas ma inietta comunque benzina.
Potrebbe essere più adatto per la stonic ma li pare lo monterà no sul 1.2 aspirato
 
Indietro
Alto Basso