• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Xceed a gpl?

Piacerebbe anche a me sapere info più tecniche, con le prime arrivate in concessionaria un venditore l'ha scoperto da me che a gpl sul sito venivano date con 111 cv, comunque vorrei provarla anch'io
Nn capisco perché cambiano i cv 🤔 ai venditori interessa soltanto vendere
 
Ciao a tutti, venerdì scorso ho avuto modo di provare la 1.0 turbo GPL e la 1.6 diesel 136cv Mild hybrid.
La versione gpl ha buone prestazioni ai bassi-medi giri poi si "siede" un pò come spinta ma, per la città ed i percorsi extraurbani direi che và bene!
Anche in fase di sorpasso, se la cava benino e a veloctà autostradale ci arriva velocemente, si viaggia molto bene ed è molto silenziosa. Tutto sommato è una buona macchina a cui non bisogna però chiedere alte prestazioni.
Come dotazioni, provando la Style, aveva tutto il possibile per quella versione, il monitor è quello da 8" senza uvoconnect.
La versione mild hybrid diesel invece sembra essere tutta un'altra vettura, meglio rifinita negli interni, nella strumentazioe e con più aiuti/accessori gia di serie. Il motore spinge molto forte, si riesce a "veleggiare" a basse velocità con motore spento e nelle lunghe discese ed è più indicata per chi viaggia molto e, sfruttando anche l'omologazione ibrida, non si corre il pericolo dei blocchi nelle città garantendo secondo me, anche un buon mantenimento del prezzo negli anni.
Se avete altre richieste, sono felice di confrontarmi con voi perchè, anche io sono indeciso per l'acquisto, che spero di fare per i primi di febbraio, tra questi due modelli.
 
Ciao a tutti, venerdì scorso ho avuto modo di provare la 1.0 turbo GPL e la 1.6 diesel 136cv Mild hybrid.
La versione gpl ha buone prestazioni ai bassi-medi giri poi si "siede" un pò come spinta ma, per la città ed i percorsi extraurbani direi che và bene!
Anche in fase di sorpasso, se la cava benino e a veloctà autostradale ci arriva velocemente, si viaggia molto bene ed è molto silenziosa. Tutto sommato è una buona macchina a cui non bisogna però chiedere alte prestazioni.
Come dotazioni, provando la Style, aveva tutto il possibile per quella versione, il monitor è quello da 8" senza uvoconnect.
La versione mild hybrid diesel invece sembra essere tutta un'altra vettura, meglio rifinita negli interni, nella strumentazioe e con più aiuti/accessori gia di serie. Il motore spinge molto forte, si riesce a "veleggiare" a basse velocità con motore spento e nelle lunghe discese ed è più indicata per chi viaggia molto e, sfruttando anche l'omologazione ibrida, non si corre il pericolo dei blocchi nelle città garantendo secondo me, anche un buon mantenimento del prezzo negli anni.
Se avete altre richieste, sono felice di confrontarmi con voi perchè, anche io sono indeciso per l'acquisto, che spero di fare per i primi di febbraio, tra questi due modelli.
Ma la differenza di prezzo?
 
Non mi sono fatto fare un preventivo esatto ma, più o meno con la rottamazione e lo sconto della concessionaria veniva circa 24.000 la gpl Style e 27.000 la diesel mild hybrid high tech
 
Anch'io ho chiesto per la gpl con rottamazione e mi hanno proposto 22.900, sempre style
In un altra concessionaria 23.000, blu metallizzata con finanziamento, oppure 23.500 senza..
Comunque potrebbero essere legate ad offerte che cambiano di mese in mese.
Io come percorsi faccio per la maggior parte extraurbano, poco e niente città,
essendo turbo ha coppia più in basso e provenendo da un gpl aspirato come comfort di guida dovrei guadagnarci, ma attendo di provarla anch'io
 
L'unico mio dubbio è che circa 4/5 volte all'anno faccio dei viaggi di circa 1500km per volta e, il 1.000 3 cil lo vedo un pò piccolo🤔
Forse perchè vengo da una generazione diversa di motori?:oops:
 
L'unico mio dubbio è che circa 4/5 volte all'anno faccio dei viaggi di circa 1500km per volta e, il 1.000 3 cil lo vedo un pò piccolo🤔
Forse perchè vengo da una generazione diversa di motori?:oops:
Che siano tratte brevi o lunghe... cosa cambia?
 
Credimi che anche la mia Picanto 1.0 turbo da 100 cv essendo un motore tre cilindri e davvero performante io la uso molto per la citta propio per la sua comodità ma se capita vado anche in autostrada e ti posso garantire che la vettura e sempre pronta! !! Mi trovo veramente bene ! :driving: :good:Un ottimo motore !!!!!!
Non dubito che la Picanto vada bene, mi viene da dubitare quando il 1.0 lo vedo da 100 cv su stonic o 111 su xceed, quello che risparmi all'acquisto non vorrei che poi lo restituisci in consumi eccessivi
Post automatically merged:

Che siano tratte brevi o lunghe... cosa cambia?
Di alcuni tre cilindri(non kia) ad esempio ho letto lamentele sui consumi autostradali oltre i 100 perché girano alti
 
Cambia secondo me perchè non lo vedo un motore molto robusto da fare tutti quei km molto spesso e poi, ne risentirà la durata della vita del motore a lungo termine 🤔
 
Il 1.0 T-GDi (rilevazione AlVolante) in autostrada montato sulla Rio fa 13km/l, sulla Picanto 14,1 km/l, entrambi a 130km/h lavorano a 3000rpm
 
Cambia secondo me perchè non lo vedo un motore molto robusto da fare tutti quei km molto spesso e poi, ne risentirà la durata della vita del motore a lungo termine 🤔
Guarda che per qualunque motore sarebbe meglio fare sempre autostrada a velocità codice che non percorso urbano.
Sulla durata non mi porrei problemi, l usura sarà la stessa di un motore a 4 cilindri ma ... con un cilindro in meno.
In effetti, piuttosto, i consumi dei tricilindrici turbo non sono questa meraviglia come spesso decantata, soprattutto ad alta velocità.
 
Sul 1.4 aspirato ai 130 sei quasi sui 4.000 giri e come i motori piccoli hai la quinta marcia che riprende quasi meglio della quarta.
Comunque se uno guarda in giro l'offerta GPL delle altre case con i 1.0 tce Renault, qualche aspirato sulle cinesate, non c'è molto... forse le ultime mitsubishi ASX, se ne vendono ancora, ma non mi piacciono, hanno un 2.0 aspirato da 150 cv con catena, roba che fai 300.000 km senza farci nulla
 
In effetti, le gpl scarseggiano di brutto. L'unica che mi interessava era la Stonic gpl con motore 1,4 da 100cv ma, con il restyling la scenderanno ad un 1,2 da 84 cv che, credo siano davvero pochissimi per avere un pò di brio almeno nei sorpassi 🤔
 
Indietro
Alto Basso