• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Xceed a gpl?

Buongiorno a tutti,
Ho ritirato da qualche giorno la mia xceed gpl/benzina e devo dire che ho notato anche io questo consumo eccessivo di benzina. Venendo da altra gpl vi posso assicurare che la benzina non viene consumata così in fretta come in quest'auto e con molta probabilità, se mi fossi informato prima, non avrei proceduto all'acquisto.... Poi mi sembra assurdo che una macchina con motore alimentato a gpl montanto dalla casa non sia in grado di riconoscere il residuo dell'autonomia...io ad oggi posso fare la bellezza di --- km, quando il serbatoio della benzina dice altro.... Inoltre al consumo eccessivo di benzina, devo inserire altro liquido ogni 5000km cosa che non accadeva con altra.... Quindi a conti fatti ho acquistato una trifuel... Un consumo dappertutto...
 
In realtà, da quello che ho capito, la Kia fornisce la macchina a benzina e la BRC fà la modifica trasformandola in ibrido GPL... per quel che riguarda il valve care tienilo d'occhio perchè potresti doverlo aggiungere prima dei 5000 km...
 
...Venendo da altra gpl vi posso assicurare che la benzina non viene consumata così in fretta come in quest'auto e con molta probabilità, se mi fossi informato prima, non avrei proceduto ...
Benvenuto nel girone dei fregati... mi chiedo se non si possa fare una sorta di class-action contro la Kia per queste motorizzazioni, dato che le informazioni tecniche sui consumi sono scarse e oserei dire nascoste.... o quanto meno fare pressione su Kia e Brc perchè facciano un setup che richieda meno consumo di benzina.
 
comunque hanno rimosso il 1.0 a GPL dal configuratore, il che lascia molto da pensare... :rolleyes:
 
Secondo me hanno venduto un certo numero di modelli, hanno sentito la gente lamentarsi ed hanno prontamente tolto tutto.
Infatti, sul configuratore, la Stonic è ancora disponibile a gpl, ma col vecchio 1.2.
E così i poveri cogl... come noi che l'hanno comprata, restano col cerino in mano.... e brava Kia.
Non mi resta altro che parlarne il male possibile, almeno evito agli altri la fre... che mi hanno rifilato.
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho acquistato la xceed 1.0 turbo benzina-gpl da 120 cavalli, dato che faccio un 10.000 km all’anno( massimo 12k), ho fatto la scelta giusta? Il mio uso è prevalentemente in città. Provengo da un 1.3 multijet diesel che ho dovuto cambire per grossi problemi al filtro antiparticolato.
 
10 000 km all'anno non sono molti probabilmente pptevi rimanere su un benzina semplice ,.Io ne faccio la meta di tè all'anno e ho un benzina semplice mi trovo stupendamente bene .il GPL lo cedo più per le lunghe percorrenze autostradali .
 
Ciao, io ho acquistato la xceed 1.0 turbo benzina-gpl da 120 cavalli, dato che faccio un 10.000 km all’anno( massimo 12k), ho fatto la scelta giusta? Il mio uso è prevalentemente in città. Provengo da un 1.3 multijet diesel che ho dovuto cambire per grossi problemi al filtro antiparticolato.
Probabilmente per il tuo chilometraggio sarabbe stata sufficiente la versione benzina: meno costo di acquisto e manutenzione, meno aggeggi extra soggetti a guasti, ecc...
Ma ormai l'hai comprata ... goditela!
 
Quoto Customs e come già detto sopra dal lato economico e di km, il gpl è un pelo più pulito, forse io avrei anche valutato altri tipi di auto pur non conoscendo tue esigenze di spazio e ovviamente di gusto se l'hai comprata, sempre riguardo il 1.0, come la nuova i20 appena uscita ecc.. poi ovviamente de gustibus.. goditi pure la tua auto nuova
Post automatically merged:

Nel senso che, anche se non giri per una città ancora più caotica, avrei tenuto in conto l'esigenza di portarmi in giro un auto di quella stazza e quasi 1400kg..
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho acquistato la xceed 1.0 turbo benzina-gpl da 120 cavalli, dato che faccio un 10.000 km all’anno( massimo 12k), ho fatto la scelta giusta? Il mio uso è prevalentemente in città. Provengo da un 1.3 multijet diesel che ho dovuto cambire per grossi problemi al filtro antiparticolato.
😣😣..mai fare queste domande dopo aver già acquistato l'auto!!!!
Segui i consigli degli altri...goditela!!!😉
 
Ciao, io ho acquistato la xceed 1.0 turbo benzina-gpl da 120 cavalli, dato che faccio un 10.000 km all’anno( massimo 12k), ho fatto la scelta giusta? Il mio uso è prevalentemente in città. Provengo da un 1.3 multijet diesel che ho dovuto cambire per grossi problemi al filtro antiparticolato.
Bha... se prendevi altro, diverso da Kia, forse andavi meglio. Ma per 10 mila l'anno forse la sola versione a benzina era lo stesso... prima di recuperare i costi dell'impianto gpl, considerando quello che consuma questa con integrazione benzina e valve care, ti ci vorranno così tanti anni che arriverai prima alla sua fine vita.
 
Onestamente non comprerei mai un'auto a gas. Quelli che conosco e lo hanno fatto hanno sempre avuto rogne. Quindi per me benzina o diesel se si fa tanta strada. Direi che con la niro consumo poco e non ho problemi
 
Il gas può essere una buona soluzione se si fanno tanti kilometri e tanta percorrenza urbana.
 
Mille volte meglio ibrida hev
Io ho il diesel quindi concordo con te, benzina o diesel che sia, ma chi utilizza il gas ha le sue motivazioni ed a seconda dell'utilizzo possono esssere altrettanto valide.
 
Ovviamente ognuno compra quello che più gli garba,ci mancherebbe. Il mio pensiero è che chi compra un'auto a gas comunque lo fa solo perché risparmia sul carburante ma alla fine se conti tutto e le relative problematiche non è che ci sia tutta questa convenienza
 
Indietro
Alto Basso