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generico Xceed - Avviso batteria 12V Kia Connect.

Ciao a tutti. Anche io lo stesso problema: avviso in app e S&S + veleggio disabilitati. Ho chiamato più volte in officina e ho chiesto la sostituzione (credo che sia un problema di batteria). Ma nulla, l’ho lasciata da loro 2 giorni e non hanno riscontrato nessuna anomalia. L’hanno caricata e cone scritto da Ivan69, ha funzionato per 2 giorni poi punto e a capo.
Mi hanno detto di limitare l’uso di KIA CONNECT perché invia richieste all’auto tramite la rete cellulare, e questo aumenta gli assorbenti sulla batteria (alla fine è come un cellulare che è sempre connesso, anche a motore spento e auto chiusa), ma detto sinceramente non ci credo anche perché per due settimane ho messo KIA CONNECT in modalità OFFLINE dall’auto, ho ricaricato la batteria e come sempre ha funzionato per due giorni (intendo S&S e Veleggio) e poi punto e a capo.
Ho anche contattato KIA ITALIA dal forum sul sito KIA chiedendo la sostituzione della batteria altrimenti l’avrei fatto io a mie spese e inviato loro la fattura per il rimborso. Mi hanno subito richiamato spiegando che questo non è possibile, di portare l’auto in officina e via discorrendo. Sinceramente ora mi sono stufato. Credo che organizzerò un bel viaggetto all’estero e andrò in una officina KIA oltralpe e vediamo cosa mi dicono. Scusate il lungo messaggio e lo sfogo, ma il fatto di aver speso dei soldi per un’auto e poi scoprire che non fa tutto quello che scrivono e dicono nelle varie campagne pubblicitarie mi fa imbestialire.
 
@CoMa non sono esperto, ma che ti vengano a dire di limitare l'uso dell'App KIA Connect...mi pare una gran fesseria. In oltre due anni di possesso e quasi 37k percorsi, non ho mai avuto nessun problema con la batteria, nè con quella 12V nè con quella da 48V. E non ho mai chiuso l'App nemmeno quando ho lasciato l'auto in box per oltre due settimane, senza mai averla avviata.
Certamente il problema sta altrove. Ti auguro di poter risolvere velocemente e senza alcuna spesa. Mi pare che la tua auto sia molto nuova, quindi KIA non può asserire che la batteria non è coperta da garanzia, lo potrebbe dire nel mio caso e sarebbe comprensibile, data l'immatricolazione avvenuta nel settembre del 2021.
 
Ciao a tutti. Anche io lo stesso problema: avviso in app e S&S + veleggio disabilitati. Ho chiamato più volte in officina e ho chiesto la sostituzione (credo che sia un problema di batteria). Ma nulla, l’ho lasciata da loro 2 giorni e non hanno riscontrato nessuna anomalia. L’hanno caricata e cone scritto da Ivan69, ha funzionato per 2 giorni poi punto e a capo.
Mi hanno detto di limitare l’uso di KIA CONNECT perché invia richieste all’auto tramite la rete cellulare, e questo aumenta gli assorbenti sulla batteria (alla fine è come un cellulare che è sempre connesso, anche a motore spento e auto chiusa), ma detto sinceramente non ci credo anche perché per due settimane ho messo KIA CONNECT in modalità OFFLINE dall’auto, ho ricaricato la batteria e come sempre ha funzionato per due giorni (intendo S&S e Veleggio) e poi punto e a capo.
Ho anche contattato KIA ITALIA dal forum sul sito KIA chiedendo la sostituzione della batteria altrimenti l’avrei fatto io a mie spese e inviato loro la fattura per il rimborso. Mi hanno subito richiamato spiegando che questo non è possibile, di portare l’auto in officina e via discorrendo. Sinceramente ora mi sono stufato. Credo che organizzerò un bel viaggetto all’estero e andrò in una officina KIA oltralpe e vediamo cosa mi dicono. Scusate il lungo messaggio e lo sfogo, ma il fatto di aver speso dei soldi per un’auto e poi scoprire che non fa tutto quello che scrivono e dicono nelle varie campagne pubblicitarie mi fa imbestialire.
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Ciao, anch'io ricevo poco interesse dall assistenza kia per lo stesso motivo (batteria), sarei molto interessato come finirà il tuo caso, se lo risolverai all estero o qui, a me dicono che forse potrebbe trattarsi di un qualcosa all interno del sistema che attira troppo energia, grazie
 
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@CoMa non sono esperto, ma che ti vengano a dire di limitare l'uso dell'App KIA Connect...mi pare una gran fesseria. In oltre due anni di possesso e quasi 37k percorsi, non ho mai avuto nessun problema con la batteria, nè con quella 12V nè con quella da 48V. E non ho mai chiuso l'App nemmeno quando ho lasciato l'auto in box per oltre due settimane, senza mai averla avviata.
Certamente il problema sta altrove. Ti auguro di poter risolvere velocemente e senza alcuna spesa. Mi pare che la tua auto sia molto nuova, quindi KIA non può asserire che la batteria non è coperta da garanzia, lo potrebbe dire nel mio caso e sarebbe comprensibile, data l'immatricolazione avvenuta nel settembre del 2021.

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Ciao, anch'io ricevo poco interesse dall assistenza kia per lo stesso motivo (batteria), sarei molto interessato come finirà il tuo caso, se lo risolverai all estero o qui, a me dicono che forse potrebbe trattarsi di un qualcosa all interno del sistema che attira troppo energia, grazie
Si può pensare anche a portare avanti una petizione tutti insieme per far capire alla cara KIA che il problema è reale e che devono finirla di minimizzare e nascondere il tutto.
 
Si può pensare anche a portare avanti una petizione tutti insieme per far capire alla cara KIA che il problema è reale e che devono finirla di minimizzare e nascondere il tutto.
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Magari, ma non otterremmo
Si può pensare anche a portare avanti una petizione tutti insieme per far capire alla cara KIA che il problema è reale e che devono finirla di minimizzare e nascondere il tutto.
Magari, anche se credo serva a poco
 
Ciao a tutti. Anche io lo stesso problema: avviso in app e S&S + veleggio disabilitati. Ho chiamato più volte in officina e ho chiesto la sostituzione (credo che sia un problema di batteria). Ma nulla, l’ho lasciata da loro 2 giorni e non hanno riscontrato nessuna anomalia. L’hanno caricata e cone scritto da Ivan69, ha funzionato per 2 giorni poi punto e a capo.
Mi hanno detto di limitare l’uso di KIA CONNECT perché invia richieste all’auto tramite la rete cellulare, e questo aumenta gli assorbenti sulla batteria (alla fine è come un cellulare che è sempre connesso, anche a motore spento e auto chiusa), ma detto sinceramente non ci credo anche perché per due settimane ho messo KIA CONNECT in modalità OFFLINE dall’auto, ho ricaricato la batteria e come sempre ha funzionato per due giorni (intendo S&S e Veleggio) e poi punto e a capo.
Ho anche contattato KIA ITALIA dal forum sul sito KIA chiedendo la sostituzione della batteria altrimenti l’avrei fatto io a mie spese e inviato loro la fattura per il rimborso. Mi hanno subito richiamato spiegando che questo non è possibile, di portare l’auto in officina e via discorrendo. Sinceramente ora mi sono stufato. Credo che organizzerò un bel viaggetto all’estero e andrò in una officina KIA oltralpe e vediamo cosa mi dicono. Scusate il lungo messaggio e lo sfogo, ma il fatto di aver speso dei soldi per un’auto e poi scoprire che non fa tutto quello che scrivono e dicono nelle varie campagne pubblicitarie mi fa imbestialire.
Buongiorno. Vi aggiorno sugli sviluppi. Ho ritirato ieri l’auto dall’officina dove mi è stato eseguito il tagliando dei 12 mesi, inversione e…… sostituzione della batteria. Ora vediamo come si comporta. Comunque ieri sera al rientro a casa tutto funziona a meraviglia, coasting e star&stop. Vi aggiorno tra qualche giorno.
 
Ho ritirato ieri l’auto dall’officina dove mi è stato eseguito il tagliando dei 12 mesi, inversione e…… sostituzione della batteria.
Mah ... IMHO, è davvero strano che una batteria installata da meno di un anno debba essere già sostituita. Avrei due domande: si tratta per caso di una batteria Piombo-Calcio ad acido libero? C'è la scritta "Calcium Flooded" sull'accumulatore? Se fosse così, si tratterebbe di una batteria MOLTO meno performante rispetto al tipo AGM (Absorbent Glass Mat), tipicamente utilizzato sulle vetture con Start&Stop. Questo potrebbe, almeno in parte, giustificare il problema da te riscontrato.
:ciao:
 
La vecchia batteria era questa. CMF60L-DIN(12V). Poco meno di un anno….. magari! Ha cominciato a dare i numeri dopo 4 mesi.

IMG_6426.jpeg
CMF60L-DIN(12V)
 
Scusami @CoMa, leggo ora.
Sinceramente, dalla foto non vedo indizi che facciano pensare ad una batteria di tipo AGM anche se, solitamente, questa dicitura è presente sul lato anteriore (nella foto è nascosto) dell'accumulatore, non sulla sua faccia superiore. Però, dovrebbe esserci comunque un dato non corretto, ovvero 550A SAE/EN. I due standard, rispettivamente USA ed EU, non corrispondono: il valore EN scende a 520A, se si tiene buono il CCA SAE. Non è tantissimo, sia rispetto alla capacità nominale della batteria (60 Ah), sia rispetto all'utilizzo gravoso dovuto all'ISG ... forse, in effetti, si tratta di un accumulatore ad acido libero :nonso:.
 
Scusami @CoMa, leggo ora.
Sinceramente, dalla foto non vedo indizi che facciano pensare ad una batteria di tipo AGM anche se, solitamente, questa dicitura è presente sul lato anteriore (nella foto è nascosto) dell'accumulatore, non sulla sua faccia superiore. Però, dovrebbe esserci comunque un dato non corretto, ovvero 550A SAE/EN. I due standard, rispettivamente USA ed EU, non corrispondono: il valore EN scende a 520A, se si tiene buono il CCA SAE. Non è tantissimo, sia rispetto alla capacità nominale della batteria (60 Ah), sia rispetto all'utilizzo gravoso dovuto all'ISG ... forse, in effetti, si tratta di un accumulatore ad acido libero :nonso:.
Buongiorno a te. Confermo, si tratt di una classica batteria ad acido libero, come lo è quella nuova. Ho scritto ieri a KIA BELUX (Belgio e Lussemburgo) e a KIA Germania per approfondire la questione. Non riesco a capire come mai installino una batteria classica su di un 1.5 benzina mhev. Nel frattempo mi sono informato sul prezzo di una batteria AGM da 60 Ah (e anche da 70 Ah). Prezzo rispettivamente € 135 e € 150. Appena mi rispondono da KIA all’estero, e mi dicono che va montata una AGM, la compro e invio la fattura a KIA tramite pec del mio legale.
 

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Non riesco a capire come mai installino una batteria classica su di un 1.5 benzina mhev.
Tutto sommato, le batterie ad acido libero non danno, in genere, alcun problema ... la questione è legata solo all'utilizzo su vetture con Start&Stop, che necessitano di accumulatori AGM molto più performanti.
 
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