• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Xceed...bella ma...

E però aveva 105 cv mi pare.
No quella a metano solo 80 come la Panda: ci fu per un periodo il twinair solo benzina da 105 e di quello ho sentito pareri positivi, fermo restando che non comprerei mai una macchina del genere con una cilindrata così piccola...
 
No quella a metano solo 80 come la Panda: ci fu per un periodo il twinair solo benzina da 105 e di quello ho sentito pareri positivi, fermo restando che non comprerei mai una macchina del genere con una cilindrata così piccola...
Quello dicevo.
 
Qualcuno puo postare qualche foto sui sensori anteriori? Grazie.... Sto valutando se farli installare o no..

Scusa il ritardo ma sono stato parecchio preso negli ultimi giorni
In ogni caso ecco le foto dei sensori anteriori e del pulsantino posticcio per attivarli/disattivarli manualmente

jkTY80MEQRiIyxoKudsHqsGHJLCesUrkQdzc3spoDUm1YYZ4G1xhYOqShoNsbQh0uKDXVNO8zeRBh0_CYzijFOYUTAAMA3VDjotH-PLaAsVSWaVnKxNdqNacdQvW_tSdhKnx3hWMF7MAhnrFcpoWSuhSqREXgLOovw_74777gZFRFksvq2Zn6Yoeja9NF2OyfyzkpNkO6MPlAWLpCJZ7gqshdroh80pLHwkezRY8MybihECAG8o2sd07uZkS4UwvyVLAQ1wM5KO9yDvQE_MCXLJIiwtwDS2bJ731e7UiatjcejuK-Z3FvktthYlp6RHeOLRfWfROiCfsIki_pSN_raKaPT073_JtxLifEroO3Edh4r303vuG9kGqj9mh9vLU_KJ-qdYjhkCciVF4W4lUnbnhkX33c3q-j4MnDlLP2S17Nzyo7AFWkK5Rh9SutJEYt7lXklCDoxFfVL90pdjZyAuAqzF00sdtIgtCy9n72Afu9eNvMiJZEzZFL3My4p64K7ExGG5tne3gJ6JmIHPkZ8IhfiODUgfFVQECuf94ZKXH7JWJpor1hW13SRTmbSkz-aPDGWrlOEi7NGexArAKj2v-1NjJnl12C_joXPJCLdPXVBn8jL62dSz0J-z6P0wN5Grt1ul7ukK6UWdfunqIJajh4JG-9P9OEeiL3o-FmiirBELqUI_2cYR6=w1260-h945-no

F8s_TmZrlQ53DgC-npcYOG-iqzH_u406t3ZjtL46lRClBOH8-n5HrQlQuwBXMz6vLbD8oB1f-VKph3_sn-vo2muWoj373tHZU7XEm2sxql7RnqYez2kAN_IIzLDBgY3NdIzcFZjl9pu0_nilq_AGvslt_HWeqWYmxQ30n68DwKXJJEr8ri3XmE-QCNBXoH4zymSEF68tfTBO5cNw13Gia4Qf9ZjhUbIsXtP_-1hfV-ueku3zDu0_dV5qSyxegI-8BqbQEqSLUsed9xIYUwOYYkxbYxwVln3-kcrIimiZDEnSJI5BcL_HV-OxCl25gSL3yYyoEiKqSxym8-eKYYC6OKUHgGdJuxJ1jadJQTFD2myRAglyS9rb8jkJdTmXeY0hwXYUwUjfiL-jTYn7LCQy27JOhwK1l7tHJ4IM2gIAqoh2fm-sH9dOGnQEq-kMG9DJ-7_-3PZ3NqV0OeyRcDjUMwnt47dCXqKL523Hz3lXc39yssgsAJj8IaxHYF-VY9EpCK1maAy5N7Cmt4l0AW8rXBYJGP85Rq2bIOagZ95LjCaZ_aL4Qq7XMi85y4z9SudgdzisvzCOvN2TUlL7rq7sqP38Hnml7-dEkl00FXGcM-dnJRkMXRXUIYNkIz8f9cQMkALBWeKqYeIobCltrQwkiSkxKanq88G5bApXaJ7aReijxKotwoBkeEnq=w1260-h945-no

7iz4tAU33xyKJlfEivNODo_2yTSl3vhCNFfTxr-aeSnstxFYsKEggY_wllAX-q3ND-WwQPqimbmSGoqV_GbW5AdZYUceB0T0jTlbZC7ld7zmd153ATxjHHwRuFxFV3lCqEL4rOe_IC6vlXSEBmoR7ws6dIwXVqN874LSdegp__ZqoCrfyjQQHBzBaNLdm5N45SVU0Fz055yfgRRKIUkdr5DdiNBqG0Or5HBLmrPx5-fMlfz3oFGOPFDq3xxPID3517WM8W3Iq-dyhMfSyMNAReuFJIfqfdGN6rrzVKo2zq09co3YlMA92r2Ju_i8sPefHcW56VNuoVWRsq9CwZTv6Lgcnq68FrU1IxcZRjQ61A_PnrjUZ4rVjly02gZVxRD3B2knU5eQDb1JKVpIQWXxkbrUF9huhz3d6W00aaZ3VK3i0SJtXDzcqPiNBPVObew3VOnAAOEsnKOjNjVJY7bbHZNPZ22IBYsd3TedJ4F1XsChhKtSJRW_Kl9G4GwL7RL6Tyd9FSa6fGWwyHhw1NxRm45CwNCe5baTaZU27oYp7KhJrqvMSa8JuiZtvP6_Kb_AO9mugdRomqHTZDbcaX8pKVxf56QxiuRrz207sQGxbobArwVs0q3mXSd_cmeo4RcHF4E8FPbq7Y8zbQy_p02Z5rJaYUSXj_NC0MQ9oOPn85iG0OSzLxm8jVBS=w1260-h945-no
 
Esteticamente ci stanno benissimo, peccato per quel pulsantino che potevano studiare molto meglio
 
si, infatti... sarà anche in una posizione poco visibile (ma come già detto il semplice sapere che c'è questa cosa "posticcia" mi infastidisce non poco), vero... ma oltre tutto è anche estremamente scomodo da trovare e da premere soprattutto se c'è buio :rolleyes:
 
Grazie per foto ... per ora la ritiro così ... poi vedo
 
I sensori a "filo" sembrano montati in fabbrica. Montaggio molto accurato.
 
Ciao a tutti.

Dopo una quindicina di giorni di utilizzo della versione Phev vi segnalo cosa, a mio avviso, potrebbe essere migliorato:

  • Sedili ventilati: è la cosa che mi manca di più. So che dipende dalla "politica" di Kia sulle nuove auto ibride/plug in/elettriche. Me lo spiegava un venditore/meccanico quando mi spiegò dettagliatamente i dettagli della Kona. Io ritengo che: 1 Si può mettere l'opzione (ventilati e riscaldati), sta poi al guidatore decidere se usarli e consumare più batteria/carburante o meno, libera scelta insomma. 2 Per macchine che prevedono listini da 38-50k (PHEV e elettriche) trovo inconcepibile che non abbiano questi optional
  • Stesso discorso di cui sopra per il portellone elettrico. Non mi interessava, però ci dovrebbe essere. E' installabile a parte dall'officina, ma non si può avere come optional nella configurazione.
  • Retrovisori esterni non riscaldati
  • Cockpit poco personalizzabile. Sarebbe utile poter "pistolare" anche quello come le altre icone
  • Sempre nel poco personalizzabile i widget. Tutti abbiano un telefono, negli android esistono decine di widget (non per tutte le app, ma quasi, e anche più di un tipo di widget, con dimensioni diverse, per ogni app). Nella mia si possono mettere 3 widget a scelta su 6 massimo: radio, orologio, meteo, indicatori guida, indicatori batteria phev, mappa.
  • Tergi automatici: a mio avviso non sono abbastanza precisi. A volte non si attivano quanto dovrebbero, a volte troppo (NB ovviamente ho provato le 5 impostazioni.
  • Abbaglianti automatici: si spengono troppo spesso, non capisco che ostacoli vedano, ma si spengono senza un valido motivo. Inoltre sono poco reattivi nel riaccendersi
  • Sistema UVO: è la seconda cosa che ad ora mi manca. Non c'è la possibilità di attivare l'ac, utilissima sia d'estate che d'inverno, e non si sa se e quando verrà mai implementata.
Nonostante tutti questi punti rimango nel complesso molto soddisfatto.
 
rispondo per punti ;)
  • Sedili ventilati: è la cosa che mi manca di più. So che dipende dalla "politica" di Kia sulle nuove auto ibride/plug in/elettriche. Me lo spiegava un venditore/meccanico quando mi spiegò dettagliatamente i dettagli della Kona. Io ritengo che: 1 Si può mettere l'opzione (ventilati e riscaldati), sta poi al guidatore decidere se usarli e consumare più batteria/carburante o meno, libera scelta insomma. 2 Per macchine che prevedono listini da 38-50k (PHEV e elettriche) trovo inconcepibile che non abbiano questi optional abbiamo discusso tanto sul forum delle politiche commerciali di kia italia: sono esclusivamente scelte economiche sui vari mercati; può darsi che in altri mercati sulla phev si possano avere, ma da noi no. così come si possono avere come optional in italia sulle alimentazioni tradizionali benzina e diesel in abbinata al rivestimento in pelle (1500 eurini)
  • Stesso discorso di cui sopra per il portellone elettrico. Non mi interessava, però ci dovrebbe essere. E' installabile a parte dall'officina, ma non si può avere come optional nella configurazione. vedi punto precedente. però in italia è di serie sulla evolution benzina e diesel
  • Retrovisori esterni non riscaldati mi pare strano... si attivano inseme al lunotto termico ma non ho controllato il listino EDIT: ho controllato il listino, e l'high tech della phev è come lo style con delle cose in più. ma i retrovisori elettrici e riscaldabili sono di serie fin dalla Urban, quindi ci dovrebbero essere
  • Cockpit poco personalizzabile. Sarebbe utile poter "pistolare" anche quello come le altre icone eh si, niente virtual cockpit audi. è una mancanza/economia delle kia
  • Sempre nel poco personalizzabile i widget. Tutti abbiano un telefono, negli android esistono decine di widget (non per tutte le app, ma quasi, e anche più di un tipo di widget, con dimensioni diverse, per ogni app). Nella mia si possono mettere 3 widget a scelta su 6 massimo: radio, orologio, meteo, indicatori guida, indicatori batteria phev, mappa. è così anche sulle alimentazioni tradizionali. il GEN5Wide è uguale per tutte le xceed, fatto salvo le informazioni specifiche dell'ibrido. cmq rispetto al già citato sistema audi/VW, è parecchio più limitato
  • Tergi automatici: a mio avviso non sono abbastanza precisi. A volte non si attivano quanto dovrebbero, a volte troppo (NB ovviamente ho provato le 5 impostazioni. i miei funzionano bene. mi sembrano pure troppo solerti e devo tenere sempre la minima sensibilità
  • Abbaglianti automatici: si spengono troppo spesso, non capisco che ostacoli vedano, ma si spengono senza un valido motivo. Inoltre sono poco reattivi nel riaccendersi si disattivano in caso di rilevamento di luci rossi posteriori del veicolo che precede, dei fari di un veicolo che sopraggiunge dalla direzione opposta, dell'illuminazione stradale.
  • Sistema UVO: è la seconda cosa che ad ora mi manca. Non c'è la possibilità di attivare l'ac, utilissima sia d'estate che d'inverno, e non si sa se e quando verrà mai implementata. non ho una ibrida quindi non saprei. motivi di sicurezza, direi
 
Ultima modifica:
  • Retrovisori esterni non riscaldati mi pare strano... si attivano inseme al lunotto termico ma non ho controllato il listino EDIT: ho controllato il listino, e l'high tech della phev è come lo style con delle cose in più. ma i retrovisori elettrici e riscaldabili sono di serie fin dalla Urban, quindi ci dovrebbero essere Ci riguarderò d'inverno, in effetti pensavo che ci dovesse essere un tasto specifico, ma magari basta accendere il lunotto e, contemporaneamente, si attiva lo "sbrinafinestrini"
  • Abbaglianti automatici: si spengono troppo spesso, non capisco che ostacoli vedano, ma si spengono senza un valido motivo. Inoltre sono poco reattivi nel riaccendersi si disattivano in caso di rilevamento di luci rossi posteriori del veicolo che precede, dei fari di un veicolo che sopraggiunge dalla direzione opposta, dell'illuminazione stradale. A volte li abbassa senza avere davanti alcuna auto o ostacolo
 
Indietro
Alto Basso