• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia XCEED PHEV - Aggiornamento SW Infoteinment + NAV.-

Colpa nostra Sodium. L'europeo è abituato ormai di mandare i bocconi amari del trinomio politico/bancario/industriale come delle eccellenze culinaria. In tutti i settori. Ed in tutte le lingue. Ormai dal 2001 mandiamo giù tanta di quella m...a in tutti i settori che puoi coprire un pianeta intera. E la facciamo ben volentieri leccandoci anche le dita di quella "bontà".
 
Colpa nostra Sodium. L'europeo è abituato ormai di mandare i bocconi amari del trinomio politico/bancario/industriale come delle eccellenze culinaria. In tutti i settori. Ed in tutte le lingue. Ormai dal 2001 mandiamo giù tanta di quella m...a in tutti i settori che puoi coprire un pianeta intera. E la facciamo ben volentieri leccandoci anche le dita di quella "bontà".
Direi che è un quadrinomio, ci mettiamo anche le assicurazioni che non sono certo enti di beneficenza.
 
Mi confermate che effettivamente non è possibile usare in contemporanea Android auto (navigatore) con la radio/gestione PHEV?

Premetto che ancora non ho la XCeed sotto al sedere, però usando Home Assistant per la domotica di casa, e sapendo che si collega a tutto e di più, ho infatti trovato che esiste l'estensione di Home Assistant per Android Auto, e per Home Assistant c'e' una integrazione per il sistema KIA UVO.
Se tutto va bene, tutto funziona, su android auto si potranno vedere (non so se anche comandare) tanti parametri dell'auto.
E' tutto da sperimentare...

qualche link:
 
Colpa nostra Sodium. L'europeo è abituato ormai di mandare i bocconi amari del trinomio politico/bancario/industriale come delle eccellenze culinaria. In tutti i settori. Ed in tutte le lingue. Ormai dal 2001 mandiamo giù tanta di quella m...a in tutti i settori che puoi coprire un pianeta intera. E la facciamo ben volentieri leccandoci anche le dita di quella "bontà".
a quanto ho capito comunque non riguarda noi Europei perchè in EU è d'obbligo ormai da anni l'immoibilizer, cosa non presente nei modelli kia non recentissimi nelle versioni USA. Questo faceva sì che bastasse smontare il blocchetto di plastica che era facilissimo far "girare" il nottolino della chiave (anche con un semplice connettore USB) e accendere l'auto.
Vero è che i moderni ladri possono aggirare facilmente anche l'immobilizer di serie, o generare codici solo trovandosi vicino all'auto nel monento che si apre/chiude/avvia l'auto con la chiave originale (ho personalmente assistito alla duplicazione della mia chiave sull'auto gruppo VW che avevo prima... in quanto una l'avevo distrutta... con lo strumento adatto è semplicissimo!) ma in USA non avevano almeno nei modelli fino a tre/quattro anni fa (almeno KIA e Hyundai) il normale immobilizer che da noi è di serie e d'obbligo da almeno 20 anni... da qui i vari "contest" online in cui chiunque poteva avviare un'auto solo smontando un pezzo di plastica sotto il volante...
 
a 1/2 luglio mi esce la scritta di aggiornare le mappe. mi reco dall' officina e mi rispondono che DEVO scaricarmi l' aggiornamento perchè dai loro pc impiegano tutta la nottata. OK, mi danno un foglio con le istruzione. Rientro in ufficio, inizio a scaricare (anche dal mio pc impiego tutta la nottata). il giorno dopo prendo la pennetta la metto nella presa usb. dopo circa 5 minuti inizia ad istallare il soft, arriva la 35% (dopo quasi 30 minuti con auto in moto, e visti i consumi non poco bassi dalla macchina) mi esce la scritta ERRORE. ho ripetuto l' operazione per ben 5 volte. sempre lo stesso problema. ho formattato la mia penna usb e riscaricato da altro pc, stesso risultato.
 
a 1/2 luglio mi esce la scritta di aggiornare le mappe. mi reco dall' officina e mi rispondono che DEVO scaricarmi l' aggiornamento perchè dai loro pc impiegano tutta la nottata. OK, mi danno un foglio con le istruzione. Rientro in ufficio, inizio a scaricare (anche dal mio pc impiego tutta la nottata). il giorno dopo prendo la pennetta la metto nella presa usb. dopo circa 5 minuti inizia ad istallare il soft, arriva la 35% (dopo quasi 30 minuti con auto in moto, e visti i consumi non poco bassi dalla macchina) mi esce la scritta ERRORE. ho ripetuto l' operazione per ben 5 volte. sempre lo stesso problema. ho formattato la mia penna usb e riscaricato da altro pc, stesso risultato.
Al momento quale è esattamente la versione software sulla tua XCeed? Magari aggiungi uno screenshot di tutte le versione devi vari componenti.
 
1. Meno male che non si è freezato il sistema.....
2. Usi il programma kia per scaricare il nuovo firmware? Hai fatto attenzione alla versione SW che hai scaricato? Non ti basare sul modello/anno, ma inserisci la versione SW attualmente in uso.
3. Chiama Kia Italia e fatti dare istruzioni (io l'ho fatto a febbraio).

PS. Anche a me l'officina kia mi disse che l'aggiornamento del sistema è a carico utente e loro non lo fanno.
 

Allegati

  • IMG_20230728_184931.jpg
    IMG_20230728_184931.jpg
    118,2 KB · Visite: 67
  • IMG_20230728_183816.jpg
    IMG_20230728_183816.jpg
    80,2 KB · Visite: 62
Appunto, tu ricerchi per modello.... Ricerca inserendo la versione SW attualmente in uso....CD.20.EUR......
 
Appunto, tu ricerchi per modello.... Ricerca inserendo la versione SW attualmente in uso....CD.20.EUR......
fatto anche così nulla. arriva al 35/36 % e poi errore.

diciamo che questa kia mi ha deluso tanto
 
fatto anche così nulla. arriva al 35/36 % e poi errore.

diciamo che questa kia mi ha deluso tanto
Chiama Kia Italia e diglielo (800183418).... Cmq io ho fatto ultimo aggiornamento a febbraio e non mi risulta ci siano altri aggiornamenti. Nel weekend controllo.
 
Chiama Kia Italia e diglielo (800183418).... Cmq io ho fatto ultimo aggiornamento a febbraio e non mi risulta ci siano altri aggiornamenti. Nel weekend controllo.
lunedì provo a chiamare. vorrei consegnare la macchina al nuovo proprietario con sw aggiornato. almeno quello
 
nulla. mi dice sw incompleto. ho chiamato in kia ed una signora non sapeva nulla, anzi mi dice "sono a conoscenza di un forum, sicuramente se scrive li troverà qualcuno che sa come farlo". NON CI POSSO CREDERE
 
nulla. mi dice sw incompleto. ho chiamato in kia ed una signora non sapeva nulla, anzi mi dice "sono a conoscenza di un forum, sicuramente se scrive li troverà qualcuno che sa come farlo". NON CI POSSO CREDERE
Lascia tutto così com'è...
 
ragazzi tutto risolto. il sistema era difettoso. mi hanno cambiato tutto il navigatore. (era istallato il sw di una kia RIO). non ho parole
 
Indietro
Alto Basso