• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico XCEED PHEV - Prime Impressioni.-

Ritorno alle Prime impressioni:

Oggi in autostrada a 100-110 km\k, il potenziometro era a metà dell'area più spessa della grafica ECO.
Imposto il cruise e....... mi porta ad 1\3 dell'area power...... tolgo il cruise e ..... ritorna nel pieno dell'ECo......:rolleyes:

Ero nel primo tratto quindi andavo in EV.
Effettivamente è strano. In contemporanea all'aumento del potenziometro, hai un aumento anche del consumo istantaneo?
 
Effettivamente è strano. In contemporanea all'aumento del potenziometro, hai un aumento anche del consumo istantaneo?
Quando vai in EV, non di da indicazione del consumo istantaneo Kw\h
 
Impressioni dopo un viaggio di 1000km.

Ho guidato sempre in ECO - HEV. In autostrada ho trovato questa modalità un po' troppo pigra rispetto a come ero abituato con la bravo. Se devi fare sorpassi rapidi, devi svegliarla un po' schiacciando con decisione l'acceleratore (e con l'ago dei consumi che si sposta istantaneamente a quasi 0 km/l). La modalità SPORT, provata in altre occasioni, annulle le differenze ma a discapito dei consumi... Avrei preferito un'altra modalità "normale" che potesse fungere da via di mezzo tra la "risparmiosa" Eco e la "grintosa" SPORT.

L'auto è pesante e si sente tutta. Anche in discesa occorre accelerare altrimenti vi fermate.

Cruise control ad attivo: andrebbe migliorata la risposta della frenata che a volte è troppo brusca nel tentativo di ripristinare la distanza di sicurezza con il veicolo che precede. Ad esempio, se da destra un veicolo che ci precede decide di sorpassare ed è ad una distanza inferiore a quella di sicurezza, la macchina inchioda quasi....
 
Impressioni dopo un viaggio di 1000km.

Ho guidato sempre in ECO - HEV. In autostrada ho trovato questa modalità un po' troppo pigra rispetto a come ero abituato con la bravo. Se devi fare sorpassi rapidi, devi svegliarla un po' schiacciando con decisione l'acceleratore (e con l'ago dei consumi che si sposta istantaneamente a quasi 0 km/l). La modalità SPORT, provata in altre occasioni, annulle le differenze ma a discapito dei consumi... Avrei preferito un'altra modalità "normale" che potesse fungere da via di mezzo tra la "risparmiosa" Eco e la "grintosa" SPORT.

L'auto è pesante e si sente tutta. Anche in discesa occorre accelerare altrimenti vi fermate.

Cruise control ad attivo: andrebbe migliorata la risposta della frenata che a volte è troppo brusca nel tentativo di ripristinare la distanza di sicurezza con il veicolo che precede. Ad esempio, se da destra un veicolo che ci precede decide di sorpassare ed è ad una distanza inferiore a quella di sicurezza, la macchina inchioda quasi....
@Sodium , ma per me la vettura ha un comportamento più che normale. Per il peso in più ,si dice, devi pagare le bolletta in un modo o l'altro. Prima parlavo con l'amico @Pio , con quale tra l'altro ho passato al telefono una bellissima serata, della ProCeed. Tutte le auto hanno una parte valida e una meno. La XCeed non fa eccezione. L'unico crossover che io lo ritengo valido per correre ma solo con la motorizzazione più potente (ma di la parliamo di 390 CV se mi ricordo bene) è la Cupra Formentor. E un'Audi quattro praticamente se stai a pensare. E qui parlo anche del CX , della tipologia del pianale e varie. Un crossover cattivissimo ed innovativo. Non puoi chiedere la XCeed di correre con un 1,6 da 150 CV ( o 160 ??), non è stato fatta per questo. Vai sulla ProCeed o sulla Stinger , le GT intendo dire. Per il resto sui vari aggeggi non mi stancherò mai dirlo. Tengo solo la frenata d'emergenza. Tutto il resto spengo. La "Sport" beve ovviamente. Perché tiene su di giri il motore. La uso di rado , moooolto di rado.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Personalmente ho avuto la Proceed Gt line da 140 cv 1.4 un bel motore niente da dire, ma in confronto alla GT da 206 cv e tutta un'altra storia .
Insomma se si vuole avere una vettura con delle prestazioni ottimali bisogna puntare su qualcosa di veramente importante.
 
Va bè ragà, non ho mai avuto la pretesa di comprare un'auto sportiva....... l'ho sempre detto fin dall'inizio.
Però, a mio avviso, avrebbero potuto fare una configurazione intermedia tra l'addormentata ECO e la vivace SPORT.

Niente di più, niente di meno.... ovvio non mi aspetterei mai prestazioni da bolidi con centinaia di cavalli......
 
avrebbero potuto fare una configurazione intermedia tra l'addormentata ECO e la vivace SPORT
in effetti sulle 1.5 MHEV la modalità intermedia (si chiama "Comfort") c'è, ed unisce una buona reattività a consumi molto simili alla modalità Eco... 🤔
 
Indietro
Alto Basso