• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

2018: c'è chi ancora acquista diesel?

E anche Toyota abbandona la produzione di propulsori diesel:
http://www.adnkronos.com/soldi/econ...yota-addio-diesel_Xt8A4L3oAlHtvIFv8NvQTN.html
Dopo gli annunci di Volvo e di Renault, ecco la svolta del colosso giapponese.
La domanda è: perchè , nell'anno domini 2018, acquistare un'auto soggetta ad ogni tipo di restrizione, che è concettualmente già vecchia e che, tra pochi anni, non varrà più nulla?
Perchè acquistare un'auto che non mi consente l'accesso nelle maggiori capitali europee?
Meditate gente, meditate......
 
Return to: News KiaClub
... in Damimarca l'auto è tassata a prescindere ( https://www.quattroruote.it/news/bu...article_image/image.img.jpg/1429284578053.jpg )... devi essere Paperon De Paperoni per acquistare un'auto... ma lì hanno i mezzi pubblici efficienti quasi come i japponesi..... e non "all'italiana".

Se noi avessimo tram, corriere e treni tutti in orario, perfetti e con disponibilità sul 90% del territorio.... anche qui la gente non si comprerebbe l'auto.

- https://www.commentimemorabili.it/t...ticipo-le-ferrovie-giapponesi-chiedono-scusa/

- https://studiaregiapponese.com/2017/02/22/i-treni-giapponesi-al-confine-tra-verita-e-leggenda/
 
dillo a me... per andare al lavoro dovrei prendere tre mezzi per un tempo variabile dai 90 ai 120 minuti di percorrenza, inoltre, dopo le 21.00 avrei serie difficoltà ad arrivare a casa (e mi capita spesso di uscire dal lavoro dopo quell'ora)... mentre con l'auto ce ne metto 40, compreso un bel pezzetto a piedi e non ho problemi di orario... poi, abitando in una zona periferica, il buon personale dell'ATAC, ogni tanto, si "dimentica" di avere una corsa e quindi un autobus che passa già ogni 30-40 minuti... lascio a voi le conclusioni...
 
Appunto... e se invece ci fosse un "giro" di mezzi statali (anche se non perfetti come i jap) che comunque hanno tutti una loro coincidenza.... tu non li prenderesti invece di andare in auto ogni giorno?!?!?!

Mentre sei sui mezzi pubblici potresti anche già seguirti il lavoro o organizzarti cose personali invece di fare alla sera quando si torna a casa stanchi e stressati.
 
Ultima modifica:
"... propulsori a benzina di nuova generazione dotati di filtro antiparticolato DPF..."

IMHO, si tratta solo di un'estensione della "truffa" del DPF ai veicoli con motore a benzina :(. Sappiamo benissimo che il particolato PM10 intrappolato nel DPF viene bruciato, ridotto a PM7-8 (quindi in una forma più insidiosa per la salute) e finalmente immesso in atmosfera. Inoltre - sempre secondo la mia modestissima opinione - il fatto di non ridurre ulteriormente i limiti delle emissioni per i diesel Euro 6 significa semplicemente che NON è ormai tecnicamente/praticamente/economicamente possibile fare di più...
 
Siamo in un baratro assurdo e stanno facendo un casino della madonna quando la soluzione l'abbiamo sempre avuta ma continuiamo ad ignorarla... e poi ci si lamenta del caldo, dell'afa, dello smog, ...

- http://www.bergamopost.it/occhi-aperti/la-ricetta-lo-smog-citta-alberi-alberi-alberi/

Secondo i calcoli di Coldiretti cinquemila piante in un anno assorbono 228 chili di PM10: pari alle emissioni di oltre mille macchine che percorrono ventimila chilometri in dodici mesi.




C'era una bellissima vignetta anni fa su fessbuk dove c'era rapportato ad ogni albero quante auto "trasformava" da smog ad ossigeno.... e l'essere umano "che comanda" è ancora così ottuso ed ignorante che non capisce che la soluzione non è far cambiare a 50 milioni di italiani l'auto (ai quali gli gireranno non poco le balls e saranno sempre più incaxxati)... ma magari tornare a come erano le città un tempo :confused:
 
Ultima modifica:
Non sono daccordo ho amici olandesi e' ragionano in maniera diversa da noi , mi hanno confermato che e' una questione di mentalita' noi non facciamo un metro a piedi mentre loro prendono la biciletta per fare tutto.A proposito per gli amanti del meteo sensore di temperatura della mi stazione meteo ha rilevato pochi minuti fa questo valore.
 

Allegati

  • IMG_0657.JPG
    IMG_0657.JPG
    117,6 KB · Visite: 347
Ultima modifica:
Pure io ho amici olandesi (e parliamo di persone/famiglie che ci vivono da oltre 50anni)... e la loro mentalità è stata "convertita" proprio perchè per loro non ha senso avere un'auto visti i costi e la possibilità dei mezzi pubblici.

Cosa te ne fai di un'auto se non ti serve perchè hai tutto comodo o comunque puoi raggiungere quasi qualsiasi posto coi mezzi pubblici?!?! Specie perchè non è che hai libertà di scelta poi nei parcheggi come qui in italia.
 
possiamo discuterne all'infinito, ma tanto è più semplice prendersela con i privati e le loro auto...
 
vogliamo parlare di queste "chicche" tecnologiche che girano per l'India?

Purtroppo (IMHO) la totale mancanza di rispetto per l’ambiente e la salute è lo standard per un paese come l’India… parliamo di una nazione immensa, popolata da 1.3 Mld di abitanti, dove il governo ha costruito – e continua a costruire – decine di milioni di toilettes, sia per uso privato che pubblico. Ma gli Indiani, semplicemente, si RIFIUTANO di usarle:

http://internazionale.il24.it/india...gna-del-governo-lutilizzo-dei-bagni-igienici/

Altro che controllo delle emissioni dei veicoli a propulsore termico… :(
 
bisognerebbe parlare di controllo delle deiezioni :eek::eek::eek:
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.914
Messaggi
373.308
Membri
15.507
Ultimo iscritto
Simoneoptima17
Indietro
Alto Basso