• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Accessori per Optima

arrivato ora. imballaggio molto ben fatto, di livello, improbabile che si danneggi nel viaggio. è un segno della serietà dell'azienda. il pezzo è anche fatto molto bene, ben rifinito e sembra un buon materiale. sotto ci sono, come immaginavo, due strisce di biadesivo 3M, per evitare l'infiltrazione di sporcizia. l'ho solo presentato e sembra calzare a pennello. non l'ho ancora montato perchè qualsiasi vernice o adesivo lo lavoro/applico solo con temperature accettabili (ora siamo sotto zero). penso che nel week end lascerò la macchina al sole un paio d'ore e poi lo applicherò, con magari un piccolo peso sopra per i primi minuti. IMG_20180117_160243.jpg
IMG_20180117_160243.jpg
IMG_20180117_161132.jpg
IMG_20180117_160730.jpg
IMG_20180117_160730.jpg
IMG_20180117_160718.jpg
IMG_20180117_160742.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180117_160655.jpg
    IMG_20180117_160655.jpg
    169,6 KB · Visite: 318

questo è il link al video che spiega come montarlo. mah... non so se sia il caso di fare tutto 'sto cine con gli scotch come fanno vedere nel video. secondo me, una volta prese bene le misure e appoggiandolo prima sul lato esterno in modo tale che non ci sia spazio, si può tranquillamente appoggiare senza tutto questo giro di nastro. comunque sabato provo con calma e vedo
 
Sembra veramente stupendo! Ottimo. Sarà difficile aspettare oltre. Un favore, quando lo installi fai foto anche a portellone chiuso non troppo vicino per vedere l’effetto che fa sulla linea della macchina.
 
Bravo GMS complimenti.....fantastico

Una sola cortesia....quando hai montato mi verifichi la distanza fra portellone chiuso e protezione inox.....vorrei capire se può dar problemi di spessore durante la chiusura automatica del baule...grazie
 
sicuro. penso di farlo sabato, sperando nel bel tempo. domani sono via di nuovo tutto il giorno. comunque non è davvero spesso anche solo a presentarlo, non penso dia problemi. l'ideale sarebbe prendere un cartone dello stesso spessore, magari un due-tre decimi in più e fare la prova con quello, così vai sul sicuro.
@Teto: la foto te la faccio di sicuro, però ho notato che l'effetto estetico da chiuso è comunque molto inferiore rispetto a macchine con un'altra tipologia di chiusura (es. bmw x3 etc.) perchè in quel caso rimane praticamente completamente a vista anche da chiuso, mentre nella nostra optima sporge davvero di poco. però al di là del lato estetico, a me interessava quello pratico: in effetti tutte le valige/passeggini/borse appoggiano/strisciano in quel punto e si riga molto facilmente; con questa protezione, che copre soprattutto lo spigolo dove si appoggia di tutto (sci, snow board etc.) si dovrebbe limitare di molto l'usura.
 
Fantastico, grazie. Immaginavo che quasi non si vedesse. Era solo una curiosità sull'effetto estetico della linguetta metallizzata sul sederone scuro. Cmq mi sento che mi piacerà..:););)
 
allora, montato stamattina. c'erano -3 gradi, ma ero stufo di vederlo girare per casa :) l'ho scaldato con il phon, in maniera tale da preparare gli adesivi. il montaggio è semplicissimo, senza stare a fare tutto il cinema che mostrano nel filmato. in pratica, per centrarlo è molto facile in quanto uno dei "tasselli" del pezzo è esattamente centrale, quindi basta metterlo in linea con l'aggancio della chiusura del bagagliaio e il gioco è fatto. ho simulato un paio di volte come lo avrei messo senza togliere i proteggi scotch, in modo tale da essere sicuro di non attaccarlo distante dal bordino, unico vero rischio. quindi con un po' di manualità si fa senza problemi: lo si avvicina da sopra a pochi millimetri di altezza, in maniera tale che il bordino basso tocchi la parte verticale del bagagliaio e poi lo si appoggia. si controlla che sia tutto a posto e poi si preme. ovviamente l'adesivo è bello potente, se si sbaglia non è facilissimo da staccare, ma è fattibile se non lo si è premuto. importante usare le loro salviettine fornite, perchè hanno un po' di alcol che reagisce con l'adesivo. purtroppo mi sono accorto di non avere il calibro a casa, quindi non posso darvi la misura precisa, però penso non interferisca minimamente con il sensore chiusura perchè lo spazio è ancora davvero tanto (più di quanto non avessi notato prima). vista da chiuso... sul blu non rende un granchè, è probabile che sul nero renda di più, anche perchè fa pandant con la striscia laccata subito sotto il paraurti, quindi la "rinforza" visivamente. io non l'ho comperato per estetica, ma perchè appunto so che quello è il punto più esposto e il fatto di avere il bordo, più che il piano, protetto, mi garbava parecchio (come dicono in toscana).
lamps
gms
IMG_20180120_114201.jpg
IMG_20180120_114220.jpg
IMG_20180120_114236.jpg
IMG_20180120_114236.jpg
IMG_20180120_114236.jpg
cribbio mi ha preso tre volte la stessa foto; mi fa cancellare l'intero messaggio (che nel frattempo aveva unito). se qualche moderatore ha voglia di cancellare i due doppioni evitiamo di usare spazio inutile.
 
Stupendo! E grazie per la guida. Mi hai convinto completamente. Ordino subito!
 
Sei u GRADEEEEEE Gentilissimo e molto ma molto belloTeto, adesso aspetto la tua di fotografia oltre alla valutazione della chiusura portellone in automatico:quoto:
 
ti consiglio di presentarlo senza attaccarlo, provare la chiusura automatica e poi, se non crea problemi, procedere con l'attaccatura. almeno se non dovesse andare puoi sempre rivenderlo a qualcuno del forum :)
comunque anche dalla foto si vede che di spazio ce n'è abbastanza.
io lo trovo utile, poi vedremo nel tempo. non penso però si stacchi facilmente e ha tutta l'aria di essere parecchio robusto e ben fatto. non dà l'idea di "latta" come ho visto in altri casi e la ditta sembra molto seria
 
B8194860-E3E8-47CD-89BB-3312119C00CE.jpeg
B92267F9-E4BB-4F8E-A142-E37878BCD959.jpeg
Installato!!Seconda parteOps, foto doppie. Lascio ai moderatori alleggerire il server. Scusate
 

Allegati

  • 6F3A06E8-F3CD-4F70-B4B8-B8E91840F1B1.jpeg
    6F3A06E8-F3CD-4F70-B4B8-B8E91840F1B1.jpeg
    205,4 KB · Visite: 365
  • 2A3DE1E5-37A6-4F4B-854E-B2735AEDC570.jpeg
    2A3DE1E5-37A6-4F4B-854E-B2735AEDC570.jpeg
    189 KB · Visite: 344
  • 14201329-5960-44AB-9F16-A8C2DE166CCA.jpeg
    14201329-5960-44AB-9F16-A8C2DE166CCA.jpeg
    205,4 KB · Visite: 360
  • D632FA4D-44B8-4D6C-8BFD-1FACDBCCE263.jpeg
    D632FA4D-44B8-4D6C-8BFD-1FACDBCCE263.jpeg
    189 KB · Visite: 350
Accidenti che bella... in effetti su nero fa maggior contrasto, come immaginavo. Peccato che debba ancora fare parecchi km, perché la benzina turbo fa veramente gola come macchina. A quel prezzo, quel livello di prestazioni era inimmaginabile fino a pochi anni fa...
 
Bravissimo teto78....fra un po ti seguo a ruota;)
 
Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa sono passato in un concessionario / officina Kia e ho fatto un paio di domande.
a. La rete di separazione tra abitacolo e bagagliaio per Optima sw costa 228+IVA.
b. Per la GT le cromature sotto portiera non sono disponibili poichè quelle originali sono agganciate con delle clip che sulla GT non ci sono, ma sono solo sulla GTLine.
c. Il Sub della H-K che abbiamo nel vano della ruota di scorta non è modificabile (da loro) per far spazio alla ruota. Però è solo un SUB, quindi per chi volesse toglierlo per mettere un po' più di sicurezza in viaggio, può farlo (io lo ho staccato e sto facendo prove).
 
Indietro
Alto Basso