• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acqua nel vano della ruota di scorta

che ho già visto e mi ero chiesta perché avessi fatto l'inversione :D più che altro risolve se il problema effettivamente è dato dall'involontario toccarle se non ricordo male?
 
La Kia la contatterei per capire se il mio è un difetto conosciuto, magari sanno come intervenire in modo mirato.
Non entrava dai finestrini (sono a manovella). E' sicuro che fosse dal portellone. C'è ad esempio il punto in cui il portellone è imbullonato al telaio, i fanalini posteriori ecc. tutti posti da cui sarebbe potuta entrare l'acqua.

Ciao.
Le officine sanno già come e dove intervenire.... in caso di più segnalazioni vengono forniti dal reparto tecnico dei bollettini tecnici sul problema specifico(qualora esistesse).Chiaro che sono cose che rimangono sempre tra la casa madre e le sue officine....
 
che ho già visto e mi ero chiesta perché avessi fatto l'inversione :D più che altro risolve se il problema effettivamente è dato dall'involontario toccarle se non ricordo male?
Un po anche perché il peso della manovella rimane verso il basso invece che verso l'alto.
Se vuoi in caso di necessitá c'è anche una guida su come inserire delle guarnizioni per stabilizzare il finestrino;)
 
no scusami mi riferivo a gyusgrazie come sempre delle dritte :) . Lo tengo sotto controllo da allora per ora il problema non è così accentuato da pensare a degli interventi, anche con parecchia pioggia non mi è entrata mai acqua dentro. Forse le guarnizioni essendo abbastanza nuove fanno bene il loro dovere ma se dovesse peggiorare allora si che dovrò intervenire in qualche modo. Comunque se c'è qualche guida me la vado a vedere subito!
 
Brutte notizie. Oggi è rimasta sotto la neve e sta sera c'era di nuovo l'acqua nel vano della ruota di scorta :-(
Non è un motivo sufficiente per chiedere la sostituzione dell'auto, vero?
Tristezza
 
Se si mette una macchina del fumo (a ghiaccio secco) dentro il portabagagli e la si accende, chiudendo poi il portellone, vedi che il pertugio da cui fuoriesce il fumo e' il pertugio da cui entra l'acqua...
 
Sicuramente no.... però fai le foto della macchina col cofano bagnato e manda una mail in kia citando la concessionaria che ha effettuato la riparazione senza alcun esito...
Questa storia mi lascia sempre più perplesso... sinceramente è la prima volta che una Rio manifesta questo problema...
Ti cerco l'indirizzo "giusto"...
 
Dovrebbe essere questo quello diretto,di solito in 24 ore ti ricontattano.Se vuoi dare un tono più ufficiale alla cosa mettigli su anche il numero di telaio della tua vettura.

[email protected]
 
Dimenticato... di che zona d'Italia sei?
 
Di notte è nel box e sta asciutta. Questa mattina sono arrivato al lavoro sotto la neve poi ho tappezzato tutto il bordo interno con della carta.
Mi sono accorto che c'era un rivolo d'acqua in un punto evidenziato in foto dove c'è una striscia di stucco/mastice ad "U" lungo tutto il pannello posteriore del vano ruota di scorta.
baule.JPG

Tutti avete questa striscia di stucco ad "U" ?
E' normale che l'acqua arrivi lì dall'esterno? Non vorrei che, se fosse davvero quello il problema, mi sigillino l'interno, ma l'acqua che resta fuori faccia comunque danni.
Se continua a piovere , verificherò se si bagna anche la parte più in alto a destra (a livello del piano di carico) dove entrava l'acqua prime dell'intervento in carrozzeria.
Potrebbe esserci un problema anche sotto? che si evidenzierebbe mentre si va in giro e si prendono lepozzanghere? (attacco ammortizzatori o altro)?

Ciao.
 
Non riesco ad orientarmi con quella foto...riesci a farne una meno zoommata.
Comunque ho inteso perfettamente cosa vuoi dire....
 
Questa mattina ho tappezzato il baule con la carta. Il tovagliolo sulla parte alta che si è bagnato è quello evidenziato nella foto, ed è perpendicolarmente sopra all'acqua trovata sta mattina.
baule2.JPG

Se apri il baule e guardi giù cel'hai verso di te un po' a destra di metà baule.
 
Indietro
Alto Basso