• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acqua nel vano della ruota di scorta

nella mia infinita ignoranza direi di no e che a occhio e croce hanno solo fatto una porcata...
 
Complimenti... ma l'hai portata a riparare da un idraulico?é silicone che si usa per i sanitari :D.
L'acqua li secondo me non deve nemmeno arrivare... invece di vedere come non farla uscire,avrebbero dovuto vedere da dove entrava....
Aspetta e senti cosa ti rispondono in kia ItaliaLe foto tienitele in tasca.... se continueranno con questi tipi di interventi le tiri fuori....
 
ma scusa il concessionario che ti dice?? sono stati loro a farti sto lavoro?? la macchina è nuova o usata?
non fatemi venire le pareee che ho il gpl e non posso verificare se ho acqua nel porta ruota..
 
Tranquillo,la tua perde direttamente GPL :D .
La vettura é nuova,e quel giro di silicone sembra frutto di un intervento in garanzia...:rolleyes::oops:.
Tranquilli ragazzi questo é il primo caso che sento di infiltrazioni nel vano ruota....:)
 
finora ho gurdato la discussione in silenzio, ma chi ti ha fatto la riparazione è un emerito incompetente e pensio che, invece di riparare la vettura abbia combinato danni... se fossi nei tuoi panni invierei tutta la documentazione fotografica e la cronostoria di quest a bivrnda assurda a Kia Italia ...
 
Secondo me quando piove l'acqua raccolta nella parte sotto "la zona cerniere baule" scivola lateralmente(come é giusto che sia ...)nel suo canale di raccolta.A quel punto però invece di defluire verso l'esterno trova un pertugio e si infila sotto la lamiera...l'infiltrazione deve aver inizio per forza di cose in un punto in cui l'acqua passa normalmente...
Dal paraurti é impossibile che provenga in quanto secondo me é troppo distante e poi non c'è quantità d'acqua in zona sufficiente a causare la perdita...
 
probabile che sia come dice gyus ma rimango dell'idea che 'ste cose non sono di competenza di chi di mestiere fa altro e la macchina l'acquista nuova.

Sicuramente i miei modi saranno discutibili, ma a sto punto continuare a farsi prendere in giro non ne vale la pena, sopratutto perché ora la fiducia è fondamentale, quindi sarei già andata dal meccanico/carrozziere di fiducia e mi sarei messa nelle loro mani, nel frattempo pianterei parecchie grane all'ingegnere de nojiartri che ha fatto il restauro dei sanitari in maniera a dir poco ridicola (lo farei meglio io sicuramente e vi ho detto tutto).
 
Bhé se i carrozzieri si mettono a fare gli idraulici, io mi permetto di fare il carrozziere .... :D:p.
Quanto al discorso sistemare la vettura tra i miei primi post c'è il consiglio di avvisare chi di dovere...
Per quanto riguarda il dover sistemare dal carrozziere di fiducia ti capisco,ma non penso che" chi di dovere" non avesse i mezzi e le conoscenze per porre rimedio in maniera definitiva al problema.Credo che mancasse la buona volontà di farlo(da qui il mio consiglio citato in precedenza),e credo che le foto mi diano ragione ;)
 
il lavoro e fatto da cani e se mandi due foto a kia Italia si vergogneranno per avere una rete di assistenza con individui cosi mediocri da fare brutta figura rispetto al più incapace dei carrozzieri
 
C'è da dire però che molte concessionarie , pur essendo dotate di officina interna,alle volte non hanno un reparto carrozzeria e si affidano a terzi....
NB... non é una giustificazione...
 
Proporrei,se siete d'accordo, di stoppare la discussione in attesa di una risposta ufficiale o di un nuovo aggiornamento tecnico da parte dell'interessato.
Restiamo in attesa Bruceas...
 
probabile che sia come dice gyus ma rimango dell'idea che 'ste cose non sono di competenza di chi di mestiere fa altro e la macchina l'acquista nuova.

Sicuramente i miei modi saranno discutibili, ma a sto punto continuare a farsi prendere in giro non ne vale la pena, sopratutto perché ora la fiducia è fondamentale, quindi sarei già andata dal meccanico/carrozziere di fiducia e mi sarei messa nelle loro mani

cioe' invece di fartela riparare in garanzia vai a spendere i soldi dal tuo di fiducia? Ho capito la fiducia ma buttare via i soldi no...

Comunque la riparazione col silicone e' obbrobriosa, fallo presente.
 
Credo che prima di siliconare l'interno, abbiano cercato di sigillare tutto il sigillabile intorno al portellone (Cerniere, fanali ecc...). Diciamo anche che ora c'è di buono che l'acqua, colando da dietro e non più dal fianco, finisce solo nel vano della ruota di scorta e non più anche sotto il sedile posteriore.
Sono in contatto col venditore. Il problema è che la carrozzeria è LONTANISSIMA da casa mia e se non mi danno un'auto sostitutiva (che dicono di non avere disponibile) io non posso lasciargliela (al primo intervento me la avevano data).
Oggi sento la Kia, eventualmente la porto In Fulvio Testi a Milano e poi vado a lavorare col metrò.
Vi faccio sapere.
Ciao.
 
La prova del fumo proprio non lo voi fa' eh!? :D
 
Io al massimo posso incendiare un po' di legna nel baule :confused:

Lo farò sicuramente presente al carrozziere da cui la porterò.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso