• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acqua nel vano della ruota di scorta

Siete messi male......non ci vengo più in ferie da voi....metti che mi si rompe la Rio :p
 
vieni vieni che rettifico, ce ne sono quattro attive, per lo meno dal sito sono tali :)
 
Il sito non è affidabilissimo sulle concessionarie e centri assistenza...il principale rivenditore di Torino viene ancora segnalato con un vecchio indirizzo di più di un anno fa!
 
Sono più veloci ad aggiornare quando tolgono le licenze....
 
Bruceas,permettimi di dirti che secondo me(senza offesa e senza giudicare nessuno) è un tuo problema logistico(senza nulla togliere al fatto che certe cose non dovrebbero nemmeno capitare,e che tu sei già stato in assistenza senza risultati apprezzabili..;))..
Credo si debba dividere il discorso in tre tronconi:
  1. SFIGA!!!! Mi hanno dato un'auto difettata e anche dopo un intervento il problema sussiste e bisogna re intervenire. Su altre marche sembra che il problema sia molto più diffuso, per la Kia speriamo che il mio sia l'unico caso e non il primo :eek:
  2. AUTO SOSTITUTIVA. Il servizio è offerto da Europe Assistance e si ha diritto all'auto solo se la riparazione supera un tot di ore (credo 6). In queste ore non sono incluse la ricerca del guasto o chissà cos'altro. Se dopo 3 giorni ti riparano il danno in 5 ore, ti tocca pagarti il noleggio. (le tariffe che ti applicano sono quelle scontate che riusciresti ad avere prenotando da solo, ancora più basse perché c'è una convenzione, o a prezzo pieno perché tanto c'è di mezzo l'assicurazione?).
    L'auto non viene consegnata in officina ma va ritirata in un centro noleggio (tipo Avis, Hertz ecc) e deve essere ovviamente disponibile in cilindrata massima 1.4. Se hanno solo un 1.6 devi andare in un noleggio più lontano. Molto difficilmente il noleggio sarà di fianco all'officina per cui bisognerà organizzarsi in 2, andare al noleggio (sperando che diano l'auto prima di passare in officina), prelevare l'auto, andare in officina e riaccompagnare a casa l'accompagnatore. Discorso inverso per la restituzione. Se comandassi io e volessi fornire un servizio efficiente ai mie clienti, farei consegnare l'auto dall'officina, magari imponendogli le tariffe degli autonoleggi.
  3. MILANO. Non basta dire "ci sono 2 officine" (sperando che non ne resti una sola). Bisogna anche tenere presente che la popolazione di 1.300.000 abitanti + 600.000 pendolari crea un impressionante bacino d'utenza che intaserebbe le poche risorse disponibili. Se ti si guasta la macchina e ti dicono "passi tra un mese" cosa fai? Prendi una giornata di ferie (tè e l'accompagnatore) per portare la macchina fuori città? Ma quanto fuori? perché anche l'hinterland di Milano è sovraffollato e anche lì credo che le liste di attesa si allungheranno.
    Se il guasto è da carroattrezzi, credo che l'assicurazione ti copra solo per il percorso all'officina più vicina, non a quella a 40 km perché lì me la fanno subito, invece a Milano mi resta ferma non so quanto.
    Perché la Ford ha officine autorizzate senza concessionario, mentre la KIA ha tolto le convenzioni a quelle che l'avevano?
Ciao.P.S. Con quanta acqua del circuito raffreddamento viene consegnata la macchina? La mia era a metà, in officina mi avevano detto che è normale, ma siamo sicuri? Non dovrebbe raggiungere la "F" nel contenitore?
P.P.S .Evitate battute del tipo "L'acqua che manca te l'hanno versata nel baule." Grazie. :D

Ciao.
 
Si,è normale livello deve essere a metà tra il minimo e il massimo,mai troppo pieno in maniera di dare la possibilità al liquido di espandersi un po nella vaschetta....chiaro nemmeno a ridosso del minimo...
 
Sino a che non salta il tappo:D
 
Oggi l'ho riportata alla solita officina. Prendiamoci per mano e preghiamo:
"Che la sua anima rimanga asciutta, Amen"
;)
Speriamo in bene...
 
Quindi che dicono?stavolta hanno usato il saratoga?:D
 
Io l'ho portata oggi pomeriggio alla concessionaria, che domani la porterà alla sua officina. Poi ci vorranno almeno un paio di giorni.
Stavo pensando di mettere un paio di sdraio e un trampolino e poi, al posto della ruota di scorta ho la piscina personale :rolleyes:
 
Vedo più realistica una foglia con su una ranocchia:p
 
sempre sia asciutta, amen! ahaha
 
Speriamo bene bruceas! Facci sapere! Ma vedrai che una brava carrozzeria kia, stavolta, risolve tutto!;)
 
Indietro
Alto Basso