• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acqua nel vano della ruota di scorta

Questa sera fa una settimana da quando l'ho portata. L'ultima risposta alla mia domanda su dove entrasse l'acqua è avvenuta venerdì mattina: "Nelle giunture e guarnizione. Adesso è sotto l'acqua per la verifica". Dato che non si sono fatti più sentire presumo che l'intervento non sia stato risolutivo, o che ora la stanno rimontando e oggi mi chiamano.

Vedremo. Nel frattempo mi son chiesto. ma come funzionano gli interventi in garanzia dal punto di vista dell'officina? Come fanno a farsi rimborsare dalla Kia? Per l'auto sostitutiva viene considerato solo il tempo di risoluzione del guasto; non importa se ci vuole una settimana per trovarlo. Spero per loro che non sia così.

Ciao.
 
Si, credo tramite presentazione documentazione e foto dell'intervento, da parte del concessionario alla casa madre!
 
Da quel che ho capito sono cose che si trova sul groppone la concessionaria...se ci vuole una settimana a trovare il guasto e due ore per ripararlo penso che gli paghino giusto le due ore...
Tutto stà all'esperienza del meccanico o alle informazioni date alla concessionaria in caso di memoria storica del problema...in caso di discordanze gli interventi devono essere autorizzati da un ispettore kia che valuterà l'entità del guasto e i tempi di risoluzione.Purtroppo per le concessionarie questo in Italia si chiama rischio d'impresa...:rolleyes:
Nel tuo caso credo solo che si tratti di ritardi naturali,dati dalla scomodità e complessità nel trovare il problema..
 
Siamo arrivati a due settimane di continui tentativi di risoluzione e oggi la Rio è "sotto l'acqua" per vedere se l'ultima sigillatura è stata risolutiva. :(

Apprezzo il fatto che che non demordano e continuino a sigillare, testare, sigillare, testare, sigillare, testare....
Ma quanto silicone mi ritroverò in macchina?
Esiste un limite oltre il quale si getta la spugna (inzuppata) e si sostituisce il veicolo?
E l'auto sostitutiva? La Kia me la dovrebbe dare o no? Sono 2 settimane che giro con l'auto di mio padre e lui è a piedi :mad:.
 
Per tutte le auto immatricolate dal 1/06/2011 ad oggi, il servizio di ASSISTENZA STRADALE (che comprende carro-attrezzi ed auto di cortesia) è previsto per i PRIMI TRE ANNI (non 7!!).
Ciao;)
 
La mia auto ha 2 mesi!!!!!
 
Ne hai diritto!
L'avresti dovuta richiedere al concessionario insieme alla prenotazione dell'intervento.
Una cortesia bruceas: cerca di evitare la citazione del messaggio, subito prima in sequenza!
Grazie;)
 
E non me l'avrebbero data. Nei post precedenti ho già spiegato la fregatura insita nella gestione auto sostitutive tramite Europe Assistance.

Ciao.
 
Stavo dimenticando il discorso "auto sostitutiva". Dato che per cercare l'infiltrazione bisogna lasciarla almeno 2 giorni, ma che poi, per ripararla, magari basta un'ora, NON si ha diritto all'auto sostitutiva (ma credo che questo tema sia già stato trattato in altre discussioni) :mad:
Ciao.
Ok, letto ora!!! che furbacchioni!!!!:mad:
Questo, è un comportamento a me noto....ricevuto da parte di un'altra casa costruttiva!
Prova a chiedere, mi sembra il minimo, uno o più tagliandi gratuiti!
 
OGGI la riportano in concessionaria e posso ritirarla!!!!!

O si sono stufati e hanno reinpacchettato tutto sperando che non piova mai più, oppure finalmente hanno risolto il problema.

SPERIAMO!!!!!!!!!

La riempirò di tovaglioli di carta e aspetterò la pioggia prima di cantare vittoria.

Ciao.
 
Auto ritirata. Hanno trovato un ottimo metodo per non fare più accumulare l'acqua nel vano della ruota di scorta.

L'hanno riempito di buchi col trapano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono in@@zzt0 nero. Poi me l'hanno consegnata senza l'antenna della radio e con la cintura di sicurezza posteriore montata male che usciva da metà sedile. Per l'antenna e la cintura è intervenuto l'esterrefatto e gentilissimo meccanico dell'officina di Saronno. La carrozzeria di cui si servono è invece di Olgiate Comasco.
Buchi1.jpg

Buchi2.jpg

Buchi3.jpg


Vi ricordate poi del silicone che avevano messo per non fare colare l'acqua? Che poi colava dove finiva il silicone?
Ora non colerà più, almeno fino a quando non si riempirà tutto lo scomparto:
Silicone.jpg


E qui c'è come hanno rimontato la cintura:
Cintura.jpg


Domani invio tutto alla Kia.

A chi si fa causa? Alla Kia, al concessionario o a tutti e due?

Ciao.
 
Sinceramente, non ho parole!! Al tuo posto, metterei un avvocato e chiederei la sostituzione dell'auto!
 
In caso di difetto il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità' del bene mediante riparazione o sostituzione con un bene analogo oppure, in casi particolari, ad una riduzione del prezzo fino ad arrivare alla risoluzione del contratto.

Le riparazioni o sostituzioni devono essere effettuate in un congruo termine di tempo e non devono arrecare inconvenienti al consumatore.

Se il rimedio si rivela impossibile da attuare, eccessivamente oneroso (in termini di disagio e danni, anche relativi all'attesa) o non risolutive, è possibile chiedere al venditore la risoluzione del contratto.
La valutazione di questi casi è in parte soggettiva. Se per esempio si è chiesta una riparazione e passano mesi senza ottenere nulla oppure se si sono tentate inutilmente diverse riparazioni, è bene passare alla richiesta di sostituzione (se possibile) o direttamente alla risoluzione del contratto.
In alcuni casi, tipicamente quando il difetto è lieve, al posto della risoluzione contrattuale si può ottenere una riduzione del prezzo. A fronte di difetti di lieve entità, infatti, la risoluzione non è possibile per legge.
 
Buchi con il trapano?? Ma questi sono matti!! Con il rischio che da qui a qualche anno ti si arruginisce il sottoscocca.....
 
Indietro
Alto Basso