• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acqua nel vano della ruota di scorta

nella mia, sul vano della ruota non c'è nulla che sia stuccato.

hai i sensori di parcheggio?
 
Se non sbaglio quella parte l'ho smontata per i sensori...anche per me non c'è nulla di sigillato....
Probabile che l'acqua cammini nella struttura sotto il portellone come normale,ma che trovi un pertugio per infilarsi tra la parte metallica e quella plastica dove vedi che esce l'acqua...
Anche secondo me se smonti la soglia in plastica trovi macchie di ruggine sotto....se hanno sigillato solo il punto in cui sfoga l'infiltrazione ....no comment :mad:
 
Ti pare che ti cambiano la macchina per una guarnizione che non stagna bene?
Invece di andare a tentativi l'unico modo per capire dove c'e' un pertugio e' quello che ho detto io a meno che non ti metti dentro il portabagagli con la pila quando piove e vedi da dove goccia l'acqua :D
 
La stuccatura di cui parlo io è quella segnata dai puntini verdi e c'era già al momento della consegna. Se voi non la avete, potrebbe voler dire che si erano già accorti di un problema e hanno tentato di risolverlo (senza successo).
baule3.JPG
 
Purtroppo già con la macchina in officina si fa fatica a capire il problema,figuriamoci per foto.... Se per stuccatura intendi la giunzione del lamierato,allora é normale.Io avevo capito che ti venisse fuori acqua tra la lamiera e la plastica...
Secondo me é inutile star qui a parlarne... Senti cosa ti dicono e poi facci sapere....
 
Ti pare che ti cambiano la macchina per una guarnizione che non stagna bene?
Invece di andare a tentativi l'unico modo per capire dove c'e' un pertugio e' quello che ho detto io a meno che non ti metti dentro il portabagagli con la pila quando piove e vedi da dove goccia l'acqua :D
T'immagini se rimane chiuso dentro?:D
 
T'immagini se rimane chiuso dentro?:D
Magari il ghiaccio secco è difficile da trovare, i fagioli invece....
Se ne fa mangiare una dose abbondante al garzone di officina e lo si chiude nel bagagliaio. Poi basta annusare intorno.... :D
Ovviamente sono in contatto con la concessionaria e lascio a loro l'onere della riparazione. Io non potrei fare che danni. Il problema più grosso è che sono abbastanza distanti da casa mia o dalla mia sede di lavoro.

La zona Nord-ovest di Milano è purtroppo sguarnita di concessionarie/officine Kia, purtroppo.
 
Nord,ovest... Tipo Rozzano?
Ti direi di perdere un'oretta e di fare un salto dalle mie parti,ma ...come dire...anche qui la cucina messicana non è delle migliori:rolleyes:.Sono più per il "pollo alla griglia" :oops:....
 
anche io per stuccatura avevo capito un'altra cosa, quella mi pare più una saldatura e penso sia in tutte. Per il resto, puzzette&Co... che si inventino qualsiasi cosa ma che risolvano immediatamente.
 
Ultima modifica:
:D o mamma è vero... che sgrammaticata che sono ahaha... lo vado a correggere che non si può vedere.
 
Nord,ovest... Tipo Rozzano?
Ti direi di perdere un'oretta e di fare un salto dalle mie parti,ma ...come dire...anche qui la cucina messicana non è delle migliori:rolleyes:.Sono più per il "pollo alla griglia" :oops:....
Purtroppo Rozzano ha ben poco di Nord, a quel punto andrei in Viale Zara. Sarebbe comodissima la sede della Kia in via Gallarate, dove però sicuramente non c'è un centro vendita (mi ero interessato prima dell'acquisto). Lì ci sono solo uffici o c'è anche una carrozzeria? Magari lunedì telefono.

Ieri ho smontato il pannello di plastica posteriore (quello che è solo incastrato) è ho visto perché ora l'acqua non entra più da sopra il passaruota destro ma dal retro. Hanno siliconato la giunzione delle lamiere di destra fino al punto da cui cola l'acqua adesso. (Nel pomeriggio vedo di fare delle foto).
Non credo che sia la soluzione migliore perché se sigillano tutto, poi l'acqua ristagna e straripa. Bisogna capire se lì l'acqua non deve proprio arrivarci o se è normale che ci arrivi ma poi dovrebbe defluire da qualche parte. Spero di essere più chiaro nel pomeriggio con le foto.

Ciao.

Ciao.
 
Ecco la foto:
Baule3.jpg
Evidenziato in verde il posto in cui ora cola l'acqua. Non credo che lì dietro dovrebbe arrivarci. Che ne dite?

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso