• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Acquistare la Niro Hev per tenerla molti anni...

Grazie a tutti, nelle vostre risposte ci sono vari spunti di riflessione.
Per l'estetica trovo sia meglio se una linea non è troppo stravagante: non credo che un possessore di Toyota CH-R o Nissan Juke sarebbe felicissimo di trovarsela davanti per 12 anni... anche se tutto è possibile... ;)
Effettivamente il vantaggio della Niro (come di quasi tutte i restyling di mezza vita) è di essere ormai ben collaudata e di non aver dato origine a guasti "tipici" o problemi ricorrenti. Certo, se hai sfortuna con il gruppo frizioni non è bello, ma ogni modello presenta qualche caso "limite" che, appunto, è l'albero che cade e non la foresta.
Con quattro gomme all season di prima scelta (incomprensibile la scelta delle Michelin sportive vista attitudine e prestazioni... cosa se ne farà un hipermiler... boh... :rolleyes:) e un po' di strato fonoassorbente sotto il bagagliaio mi sembra che l'auto non abbia bisogno d'altro... Peccato non importino la Evolution con gli interni color panna...
Alternative. Eh... bella storia. Estimatore di Toyota avevo sperato molto nella sostituta della Prius+ (la vecchia versione monovolumizzata e a 7 posti) che però non è mai arrivata, e la versione "suvvizzata" della Corolla è certo più brutta della Niro, è larga 183 cm e comunque pare che non arriverà in Europa... https://www.alvolante.it/news/toyota-corolla-cross-2020-caratteristiche-immagini-369265
Peccato perchè soprattutto il nuovo 2.0 ibrido pare sia un'unità veramente eccellente. Ci sarebbe la (bella) Corolla Touring Sport, in particolare nella versione Trek con assetto rialzato (necessario dalle mie parti, dove i dossi rallenta traffico sono diffusissimi e micidiali...) ma è una sberla di macchina da 465 cm di lunghezza...
Cos'altro rimane... Ben poco di fresco. Forse solo la nuova Renaul Captur, che già in vendita come plug-in (con il bagagliaio che al solito si riduce un bel po', come nella Niro) è stata annunciata sia full hybrid che mild hybrid... Bisognerà vedere prezzo e specifiche tecniche (ha il vantaggio del divano scorrevole, che permette di giocarsela bene secondo le esigenze del momento, anche se -stringi stringi- non è la soluzione perfetta: se si è a bordo in quattro e si vuol contemporaneamente portare parecchi bagagli c'è poco da fare...
c'era anche la Kamiq. Apprezzo le Skoda, ma purtroppo la versione GT, più lunga e capiente è venduta solo in cina (ma perchè?!?) e poi i motori mild hybrid a 48 V del gruppo per ora sono riservati solo a Volkswagen e Audi...
Auto italiane, al netto di ogni pregiudizio o di ogni velleità patriottistica, non ce ne sono. O meglio ci sarebbe la rinnovata Fiat Tipo, nella versione Cross, che però non si sa se e quando riceverà motorizzazioni ibride con tanto di cambio automatico....
Bah... va a finire che mi cerco una bella :p Renault 4 "d'antan" iper-analogica, e aspetto come dice forza72 che esca qualcosa di veramente "nuovo".... Il noleggio per i privati mi risulta sia ancora troppo penalizzante...
Grazie ancora.
 
Sono uscite anche le Jeep full hybrid, pseudo italiane.
 
Personalmente scusatemi se esco un po marchio Kia mi piace la puma la St line la appena presa un mio carissimo amico e devo dire che è fantastica mi sono veramente ricreduto ero un po scettico sul modello ma vederla dal vivo e un'altra cosa . :driving: 😍
 
Sono uscite anche le Jeep full hybrid, pseudo italiane.
Sono PHEV, che io sappia.
Full Hybrid io intendo l'ibrido tipo Niro HEV oppure altre che non sono mild e nemmeno plug-in.
Sbaglio?
 
Sono PHEV, che io sappia.
Full Hybrid io intendo l'ibrido tipo Niro HEV oppure altre che non sono mild e nemmeno plug-in.
Sbaglio?
Infatti, hanno il motore elettrico che fornisce trazione al posteriore in caso di 4x4, mi pare di ricordare.
 
Ciao.
Mi sto barcamenando tra le varie possibilità di acquisto: obiettivo è un'auto moderna, comoda, dalla guida alta, ben accessoriata, con un bagagliaio senz'altro sopra i 400 litri, ibrida full con cambio automatico, guida autonoma di livello II e dimensioni sotto i 450 di lunghezza e al massimo 180 di larghezza (garage...).
La Niro ricade nello strettissimo novero delle auto che ad oggi hanno queste caratteristiche (personalmente preferirei una monovolume alle varie suv/crossover, ma è una categoria ormai in estinzione... :rolleyes:).
C'è però un problema. Io in genere ho sempre comprato auto che fossero moderne e molto ben accessoriate perchè mi devono soddisfare per un lungo periodo. Le ultime due mi sono durate dodici anni (non c'è il problema dei km perchè ne faccio relativamente pochi all'anno). Mi domando se con auto così complesse tecnologicamente rispetto a quelle di una volta abbia ancora un senso (sia pratico che economico) fare un'ipotesi di durata simile, alla luce soprattutto di quello che leggo nel forum relativamente all'assistenza Kia ... Va bene i 7 anni di garanzia, ma la Niro è già sul mercato dal 2016... quindi è ragionevole che entro il 2022/2023 venga sostituita da un nuovo modello.... Vedo che diversi di voi bypassano questo problema cambiando auto (anche da una Niro all'altra) ogni due o tre anni...
Morale: la mia idea di comprare e tenere una Niro per un periodo così lungo (fra invecchiamento della batteria di trazione e una marea di gadget elettronici) secondo voi è una follia o ha ancora un senso? (senso pratico ed economico...)
Grazie per i vostri consigli/commenti e buon anno a tutti!
Ciao io sono nella tua stessa situazione..9000km max all'anno, e un solo viaggio da 300km a tratta...per questo mi sto facendo fare il preventivo sia hev che ev. Phev non ha bagagliaio per me...
Il nuovo frontale mi piace molto...il didietro beh..non è il massimo...ma guardavo oggi il frontale della mia bravo 2008 e devo dire che stona;)
Ho letto che nel 2021 arriva la ev da 80kwh...con colonnina gratis nel garage ufficio ci sto pensando sto facendo calcoli su calcoli...perché come te la macchina io la tengo 12 anni minimo..
Vorrei solo chiedere agli utenti soprattutto a chi le ha avute tutte e tre...c'è una grande differenza di guida fra la hev e la ev? Premetto che ho fatto il test drive della ev e mi è piaciuta tanto...ma ci sono9 o 10 mila euro di differenza...
 
Infatti, hanno il motore elettrico che fornisce trazione al posteriore in caso di 4x4, mi pare di ricordare.
Non solo per 4x4 ma anche per il funzionamento solo EV (trazione posteriore)
 
@Customs hai scritto che sono uscite le jeep full hybrid. Ma essere sono plug in hybrid.
Post automatically merged:

Vorrei solo chiedere agli utenti soprattutto a chi le ha avute tutte e tre...c'è una grande differenza di guida fra la hev e la ev? Premetto che ho fatto il test drive della ev e mi è piaciuta tanto...ma ci sono9 o 10 mila euro di differenza...
@Pisia52 lo sa sicuramente dato che le ha avute tutte e tre.
Io per 9000 km max mi butterei su hev
 
Dovessi comprarla adesso mi piacerebbe la nuova captur phev , con le mie percorrenze girerei praticamente sempre in elettrico, e non avrei problemi per caricare a casa. Però è più piccola della Niro e comunque non costa pochissimo, la ho vista come mi piacerebbe (la aveva da ritirare una signora) quando sono andato a ritirare la Twingo ze , per la initiale paris arriviamo a 40 k€
 
@niromane😃
“Quando si parla di auto full hybrid si intende quella categoria di vetture che consente di percorrere alcuni chilometri a zero emissioni e non necessitano di essere collegate ad una presa elettrica per ricaricare le batterie”
Fonte: automobile.it

@Motard tienici informati
 
Come HEV si potrebbe anche considerare il nuovo Tucson che parte da 32550 di listino
 
Personalmente io lo anche provata e non è perniente male !!!!
 
Come HEV si potrebbe anche considerare il nuovo Tucson che parte da 32550 di listino
Auto interessante, anche se esteticamente non mi convince, ma è larga ben 187 cm...Lo so, è un po' assurdo doversi basare su un parametro come questo, ma io devo infilare la moto in fianco all'auto (vedi mio nickname ;)) e dai 180 cm in su la faccenda si fa spessa...
 
Indietro
Alto Basso