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generico Acquistare la Niro Hev per tenerla molti anni...

Esteticamente la nuova Tucson mi piace a parte la parte posteriore cosi e cosi !
 
Ho guardato la prova di Automoto e mi piace. La versione provata è il 4x4 che full optional arriva a 44300 :oops:

 
Si il modello e propio questo . Ripeto non è affatto male gli interni sono veramente belli
 
A mio parere il frontale è inguardabile, il fianco mi ricorda la vecchia lancia delta, il posteriore boh...
Sicuramente non investirò dei soldi su quest'auto però i gusti sono cosa personale.
Le nuove tendenze stilistiche con tutte queste calandre enormi e tutte queste sfaccettature le trovo orribili
 
Va bene l'estetica che è gusto personale ma sotto la veste c'è un buon sistema ibrido che si unisce ad un buon sistema meccanico per la trazione integrale.
La potenza e la coppia sono secondo me giuste. Apprezzo il cambio a convertitore di coppia su un mezzo che non è proprio un peso piuma.
Non costa poco e chissà quanto costerà il plug-in.
 
mi aggiungo al coro di chi ha preso la Niro per tenerla anni. io ho preso una energy nel 2019, a pochi mesi da restyling. questo perchè non ero particolarmente interessato alla sua svalutazione volendola tenere anni, e perchè aveva gia tutti gli accessori che volessi (invidio giusto l'auto hold al restyling, ma nient'altro...esteticamente continuo a preferire la mia).
Le alternative ora iniziano ad essere parecchie rispetto gia solo a un paio d'anni fa, ma molte ormai fanno più che altro plug-in o solo elettriche, oppure le mild che ritengo dei banali trucchetti per prendere gli incentivi, ma che a torta finita non hanno nulla di ibrido se non il nome.
come ulteriori alternative potrebbe esserci la Ford Kuga, anche se temo non rientri nei tuoi parametri di dimensioni. se non sbaglio dovrebbero averla leggermente accorciata rispetto alla precedente, ma temo possa essere ancora troppo.
 
Ribadisco se dovete fare una Kia / Hyundai aspettate ..anche perché il 6 c'è una presentazione sicuramente il logo nuovo Kia poi sicuramente le nuove elettriche ( e vere elettrica ) quelle di adesso sono auto adattate! . Che in 18 minuti si ricaricano.
 
Prima che cambi io la Niro ne passerà di tempo, le elettriche che si ricaricano in 18 minuti le voglio vedere. Una Niro ev da 64 kWh che si ricarica in 18 minuti? Colonnine da 213 kW? Cavi di ricarica? Vedremo
 
Prima che cambi io la Niro ne passerà di tempo, le elettriche che si ricaricano in 18 minuti le voglio vedere. Una Niro ev da 64 kWh che si ricarica in 18 minuti? Colonnine da 213 kW? Cavi di ricarica? Vedremo

Still, mi hai fregato... stavo rispondendo io praticamente la stessa cosa. Finché non si implementa l'infrastruttura, qui in Italia le ricariche ultra veloci saranno un miraggio.
 
Premessa prima che qualcuno si senta magari offeso: non ho nulla contro le auto elettriche, infatti la ho comprata
Da poco più di un mese ho una nuova auto ev, piccolina certamente, una twingo ma posso ricaricare fino a 22kW. Possiamo raccontarci quello che vogliamo ma per adesso la rete di ricarica in Italia è un disastro. A me va bene perché ho la possibilità di caricare a casa altrimenti le uniche due colonnine Enel X in zona sono distanti rispettivamente 6 e 8 km: bisogna sperare che funzionino, che non ci sia già qualcuno in carica o qualche furbo che occupa il parcheggio abusivamente. E comunque il tempo ci vuole, se fai un rabbocco veloce (per modo di dire, facciamo mezz'ora) non è che ci fai chissà quanti km. Le colonnine fast qui per ora sono fantascienza proprio perché mancano i cavi interrati per alimentarle, bisogna scavare e per ora non se ne parla. Se compri una seconda auto come ho fatto io va tutto bene, tanto ho sempre la Niro, avessi dovuto possedere solo una ev no, per me è ancora troppo impegnativo : avere sempre l'auto carica perché non si sa mai dovesse servire per una emergenza, pianificare i viaggi alla ricerca di colonnine per strada ecc. non fa per me. Senza contare che se carichi a casa è un conto ma dalla colonnina la corrente non costa poco per nulla, un pieno da 64 kWh costa circa 27€ e su una colonnina tipica da 22 kW , la più diffusa, ci vogliono almeno 3 ore in condizioni perfette (ovvero mai)
 
La fortuna e che almeno a Roma le colonnine fast si trovano eccome.
 
possiamo tornare alla durabilità delle elettriche che è argomento interessante per molti (e per me :p ) ?

per i possessori, quale durata hanno una ibrida, una elettrica tenendo conto pacco batterie e tutto il sistema di trazione?
il fatto che sia tutta computerizzata, potrebe permettere l'induzione all ostop?
 
Vi dò il mio punto di vista... non sono ancora possessore (di plugin), ma ragionando tenderei a pensare che l'elemento più delicato (e meno durevole) sia il pacco batterie. Di sicuro la motorizzazione convenzionale viene sfruttata di meno. E nelle EV non c'è proprio.
Un motore elettrico non dico che sia di per sè eterno, ma poco ci manca.
Kia garantisce le batterie di trazione per 7 anni. Ammesso che dopo 10 anni la batteria fosse sensibilmente degradata (ed è tutto da vedere, se la trattiamo bene con cicli 20-80 può durare anche molto di più) andrebbe sostituita. E qui sta il busillis.
Oggi le batterie costano uno sproposito, ma chi può dirci quando costeranno fra 10 anni? La metà? Un terzo? Un decimo?
Ricordiamoci che stiamo finalmente spingendo la mobilità verso l'elettrico, per cui le economie di scala favoriranno senz'altro una forte riduzione dei costi della componentistica EV.
E questo potrebbe rispondere "sì" alla domanda se una vettura elettrica o plugin possa essere mantenuta per lungo tempo a costi accettabili.
Di contro, da qui a... 5...7...10 anni sicuramente usciranno vetture con batterie di nuova generazione, più leggere e capienti, per cui potrebbe anche valer la pena di cambiare macchina per godere di prestazioni e comodità maggiori in termini di autonomia e velocità di ricarica (e qui torniamo off topic col discorso delle infrastrutture). :)
 
Di contro, da qui a... 5...7...10 anni sicuramente usciranno vetture con batterie di nuova generazione, più leggere e capienti, per cui potrebbe anche valer la pena di cambiare macchina per godere di prestazioni e comodità maggiori in termini di autonomia e velocità di ricarica (e qui torniamo off topic col discorso delle infrastrutture). :)
hai centrato il punto che mi intriga... però non ritengo questa disponibilità progressiva di modelli sempre migliori utile al ricambio che una casa produttrice necessita per mantenenrsi in utile.... ora un'auto elettrica costa su per giù il doppio di una termica, questo significa che per la casa produttrice vendere un'elettrica è come vendere due auto termiche... Questo porta il tempo medio di utilizzo del mezzo dal cliente dai 7 anni ai circa 14 che è confermato da quanto dici sulla durata del pacco baterie andandolo a ricaricare sempre in lenta e con altre accortezze varie...

... ma questo - secondo me - non permetterà ai colossi dell'auto di vivere nell'agio come ora.
Qui nasce il mio scetticismo sulla possibilità di manutere all'infinito l'auto elettrica, loro faran qualcosa per evitarlo.
 
In kia hanno verificato che auto ibride dopo 4 anni di uso che la batteria funziona ancora al 100% se ricordo bene poi in caso di anomalia puo essere sostituita la singola cella degradata.
 
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