• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Additivo GPL Valve Care

Purtroppo non ho controllato all'acquisto dove arrivava il liquido, immagino dove hanno messo il "segno" verde. Comunque appena posso invio una foto.
Post automatically merged:

Altra curiosità, ho visto delle foto qui nel gruppo e il liquido valve care mi sembra di colore Blu.. mentre il mio è trasparente tendente al giallo.

Via allego comunque le foto del "segno" e del valve care che mi hanno dato in concessionaria. Il segno è sul 500ml, il massimo invece è 600ml. Grazie

Il liquido che mi hanno detto è della marca "arexons" mentre sul tappo dice di usare quello Prins Valvecare DI.

Quale conviene usare? A voi che cosa hanno dato? Grazie
Se fornito dal concessionario KIA va bene (come dice su "almifeda"). Facci sapere quanto consumi e sopratutto il costo di tale additivo.
 
buongiorno paolo1970, anche a me come tanti è capitato di avere un consumo eccessivo del liquido prodettivo, venerdì scorso mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina quindi non so dirti per ora i consumi ma sentento altre persone sul forum che l'hanno fatto sembra risultare notevoli miglioramenti, per quanto riguarda il costo del liquido sentendo un installatore BRC che conosco mi diceva che PRINS non produce il liquido ma se lo fa produrre, e una valida alternativa a PRINS con le stesse proprietà e colore sono due marchi che lui usa parecchio di cui uno sono riuscito a trovarlo in rete allego i link:
Ciao, hai poi provato SGFoil valve saver? ti sei trovato bene?
 
Buongiorno, ho quasi 4000 km ... qualcuno ha sperimentato il liquido valve care della BRC? L'impianto ha l'indicatore rotondo con i 5 led....a 5000 vorrei inserire il liquido nell'apposito serbatoio....
 
Buongiorno...grazie a Max 61...ho individuato finalmente la discussione giusta...mla Kia ceed sw ha circa 4000 km ...alla consegna mi hanno indicato un rabbocco a 5000.... Tuttavia aprendo il tappo dell'apposito serbatoio ho la sensazione che sia del tutto vuoto...come se non sia mai stato riempito...la spia non cambia colore per indicare che manca liquido (il led centrale superiore). Qualcuno ha esperienze analoghe? Grazie
 
Ciao quando devi mettere il liquido la spia dove segna i led del gpl in mezzo al tasto ce un triangolo che inizia a lampeggiare di azzurro, significa che devi riempire..
 
Ok grazie...allora penso che intorno a 5000 km dovrebbe accendersi...
 
Ok grazie...allora penso che intorno a 5000 km dovrebbe accendersi...
Ma hai una vaschetta come quella nella foto di fugaz per il valve? Come fai a non vedere il liquido blu allora?
 
Salve....la mia è una ceed sw...sulla Sportage l'impianto, anche se BRC, mi pare sia differente. Il contenitore del valve è nel vano motore, a sinistra guardando il motore, ma non si vede il livello. Anche aprendo il tappo pare che non sia mai stato riempito. Appena possibile invio una foto
 
Salve a tutti
Sono possessore di uno Sportage del 12/2019.
A Giugno del c.a. ho proceduto a fare l'ultimo aggiornamento valvecare, ho fatto passare un po di tempo per far camminare la macchina e far assestare il consumo, ma sinceramente, non ho trovato alcuna differenza, 8000km circa facevo prima e 8000km faccio adesso.
La mia domanda è la seguente,
Come faccio effettivamente a capire se l'aggiornamento della centralina Gpl è stato effettivamente svolto dell'officina?
Grazie a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:
8000 Km con litro o con pieno serbatoio Valve Care?
 
Comunque non mi sembra giustificabile che KIA dopo l'installazione dell'impianto GPL non lasci un opuscolo o un manuale dell'impianto.
Tutti quelli che ho installato post acquisto ho avuto sempre tutto il materiale a disposizione.
 
Ciao,

io sto avendo (già) problemi con l’impianto di distribuzione del Valve Care.

Auto nuova, dopo 15000km e un consumo regolare di circa 1l/6800km faccio il primo tagliando.

Riprogrammata la centralina il consumo aumenta vertiginosamente a 1l/1000 (mille) km!!!

Portata in concessionaria non verificano alcuna anomalia, riempiono il serbatoio, ma già dopo due giorni il livello è sceso drammaticamente. Riporto oggi in concessionaria e mi prospettano un cambio della pompa del Valve Care tra una decina di giorni (forse, previo ok della BRC), nel frattempo mi lasciano una lattina di AX-A (giallo, della Arexons, che adesso sostituisce il precedente Prins, azzurro). E fino ad allora, con questi consumi, non mi si ingorga il motore di additivo???

Spero sia uno sfortunato caso isolato. Qualcun altro?
 
Caso isolato direi proprio di no

A quanto pare ci sono i casi fortuiti (che escono "in regola") e i casi sfortunati come il tuo.
Continua su quel thread
 
8000km con 1 lt di valvecare
8.000 km con 1 lt. è regolare secondo quanto comunicatomi da Kia Italia (7-8.000 km con 1 lt.). Sono in attesa del prossimo viaggio per verificare i miei consumi.
Post automatically merged:

Ciao,

io sto avendo (già) problemi con l’impianto di distribuzione del Valve Care.

Auto nuova, dopo 15000km e un consumo regolare di circa 1l/6800km faccio il primo tagliando.

Riprogrammata la centralina il consumo aumenta vertiginosamente a 1l/1000 (mille) km!!!

Portata in concessionaria non verificano alcuna anomalia, riempiono il serbatoio, ma già dopo due giorni il livello è sceso drammaticamente. Riporto oggi in concessionaria e mi prospettano un cambio della pompa del Valve Care tra una decina di giorni (forse, previo ok della BRC), nel frattempo mi lasciano una lattina di AX-A (giallo, della Arexons, che adesso sostituisce il precedente Prins, azzurro). E fino ad allora, con questi consumi, non mi si ingorga il motore di additivo???

Spero sia uno sfortunato caso isolato. Qualcun altro?
La mia è solo una supposizione: prob. la tua auto era già stata programmata correttamente dalla casa (6.800 km al Lt. vanno bene). Tieni presente che l'avviso di basso livello Valve Care scatta quando il serbatoio è a circa 200ml. Quindi, sempre prob., non era necessario riprogrammare la centralina magari comettendo qualche errore e riportandola al FW originale. Il FW è proprietario BRC che cede ev. aggiornamenti alle varie case automobilistiche via via che viene riscontrata qualche anomalia. Questo passaggio è molto lento...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso