• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica AEB

Ma nooo, per tenerli fermi è opportuno attaccarli ad un bel panettone di cemento. :p
 
Mi avete fatto venire la voglia.... :D:D

stasera provo anche io nella corsia dei box, vediamo se mando il cartone all'ospedale :eek::eek:
 
In rete ho trovato questa sagoma pero mi spiace distruggerla se la niro non frena .
RU889959lg.jpg
quando rientro compro questo mi e sempre stato antipatico.
61juB1y3ijL._SL1200_.jpg
 
Ho fatto la prova....
Magari lo scatolone non era troppo “one”, magari ero in box con le luci accese.... sta di fatto che l’ho stirato!! :D:D

Domani mattina vi posto il video.
 
Ho trovato un cartonato grande della Saratoga domani me lo porta il corriere perché era grande e visto che stavo rientrando a piedi con il quadrupede l'ho dato al corriere che viene sempre da me.
Ho fatto la prova....
Magari lo scatolone non era troppo “one”, magari ero in box con le luci accese.... sta di fatto che l’ho stirato!! :D:D

Domani mattina vi posto il video.
Che vuol dire stirato che gli sei passato sopra.
 
Ultima modifica:
Stirato nel senso che l’ho preso in pieno e la macchina non ha accennato minimamente a frenare.

Comunque so che il mio dispositivo funziona perché altre volte sono andato un po’ troppo “sotto” alla macchina davanti e suonava.
 
Oggi avevo fatto un po di variazioni sui settaggi di frenata non scherzate con questo dispositivo perché stavo per tamponare un pulman,ho rimesso tutto su aggressivo e domani faccio la prova cosi.
Stirato nel senso che l’ho preso in pieno e la macchina non ha accennato minimamente a frenare.

Comunque so che il mio dispositivo funziona perché altre volte sono andato un po’ troppo “sotto” alla macchina davanti e suonava.
Ma come e' settato il tuo su frenata pronta non ricordo la dicitura esatta domani devo fare delle foto sul display,per farvi capire come ho settato il mio.
 
Scusate ma non ho capito la prova che volete fare è con il Cruise control adattivo inserito
o per la verifca del Autonomous Emergency Braking?
Perchè a me è capitato che con il Cruise control attivo percorrendo la strada vicino al ciglio ha visto sia i ciclisti che i pedoni
e mi ha rallentato fino quasi a fermarsi la Niro.
Invece senza Cruise attivo mi ha sempre solo avvisato è comunque non ho ancora capito bene il funzionamento.
Penso che dipenda molto dalla velocità che si sta andando dalle dimensioni e dal colore dell'oggetto che si a davanti.
Probabilmente anche la tipologia del materiale che si usa forse il cartone non è molto adatto a fare la prova?http://www.kniro.net/description_and_operation-1413.html

Qui ci sono ulteriori informazioni.
 
la prova credo sia sull'AEB, anche a me ogni tanto si attiva e ho notato che sotto una certa velocità il contorno dell'avviso è giallo, mentre se sono più "lanciato" e quello davanti a me pinza di brutto, mi avvisa con il contorno rosso, ma nel frattempo il mio piedino 45 ha già "stompato" il pedale del freno....

l'unica cosa che non mi piace del cc adattivo è che se per esempio lo spengo per effettuare un sorpasso o se vedo che in alcune situazioni non mi permette una manovra in scioltezza, alla riattivazione lo devo reimpostare da zero. Nella Astra precedente, bastava che facessi il RES e ripartiva alla stessa velocità impostata prima dello spegnimento. E manteneva memorizzata la velocità impostata anche se spegnevo la macchina nel frattempo.
 
Ultima modifica:
la prova credo sia sull'AEB, anche a me ogni tanto si attiva e ho notato che sotto una certa velocità il contorno dell'avviso è giallo, mentre se sono più "lanciato" e quello davanti a me pinza di brutto, mi avvisa con il contorno rosso, ma nel frattempo il mio piedino 45 ha già "stompato" il pedale del freno....

l'unica cosa che non mi piace del cc adattivo è che se per esempio lo spengo per effettuare un sorpasso o se vedo che in alcune situazioni non mi permette una manovra in scioltezza, alla riattivazione lo devo reimpostare da zero. Nella Astra precedente, bastava che facessi il RES e ripartiva alla stessa velocità impostata prima dello spegnimento. E manteneva memorizzata la velocità impostata anche se spegnevo la macchina nel frattempo.
Si puo fare anche nella Niro
upload_2017-10-10_20-0-16.png
 
@Gianfy @scae non so se vi siete accorti ma ho aperto una nuova discussione riguardante l'AEB perche come giustamente detto da scae la cosa si stava incasinando perche la discussione primaria riguardava il cruise control adattivo.
 
Indietro
Alto Basso