• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica AEB

Io volevo usare la moglie ; le ho detto che la Niro è perfetta e che non ci sarebbero stati problemi. Sono una persona educata e non posso riferire la risposta che ho ricevuto. Valle a capire queste donne!!
Totalmente priva di spirito di collaborazione......
Stamattina di corsa ho fatto la prova sulla strada non ho fatto il filmato perché intento alla guida e ha non ammazzare il cartonato velocita' 35kmh sagoma piazzata a meno di 6 mt ha iniziato a suonare non ho frenato apposta e la niro si e' fermata a 40cm dalla sagoma.Sono convinto che se un pedone si para davanti all'ultimo momento la niro non c'e la fa ad evitarlo perché prima di intervenire ci mette diverso tempo ,se la superficie che si trova davanti non e perfetta da far aderire bene le ruote al terreno addio sogni di gloria.
Se anche non dovesse riuscire nell intento comunque limita sicuramente i danni a cose/persone....
 
Questa mattina, con la vettura di cortesia Energy, mentre ero ad una velocità costante di 60km/h la la vettura che mi precedeva ha inchiodato brutalmente per svoltare a sinistra. Ero ad una distanza di circa 20m con cruise attivo.

Dopo meno di 1 secondo, la niro ha frenato improvvisamente da sola e io successivamente con il freno fino all'arresto completo. Non ho voluto scoprire cosa sarebbe accaduto se non avessi frenato, ma la frenata assistita è entrata subito rallentando di molto la corsa.
 
Dovresti montarlo su rotelle e farlo tirare da tua moglie, così sarebbe un test realistico.;)
Insomma me la devo levare di torno in un modo o nell'altro :D intanto provo cosi vediamo se lo rileva altrimenti uso il bastone della scopa lo fisso al cartonato e lo faccio muovere sempre dalla kamikaze.

Il cartonato e' arrivato oggi pomeriggio e quindi la prova e rimandata a sabato se non non ci sono impicci dei soliti rompiballe faccio sta prova .

Voi non state beneeeeee!!! :hilarious::hilarious::hilarious:
Grandi :applausi::driving:
 
Stamattina procedevo su un controviale stretto che ad un certo punto si allarga a sinistra perchè sulla destra comincia una fila di striche blu. Bene ero sui 50km/h e nel primo parcheggio sulla destra c'era un auto parcheggiata quindi punto l'auto ferma perchè non ho ancora spazio a sinistra per fare lo scarto, che ho fatto all'ultimo secondo, la Niro mi ha allarmato e dato una pinzata potente per poi rilasciare appena ho scartato. Mi sono un pò spaventato perchè non me lo aspettavo, ma direi meglio così (settaggio su prudenziale)
 
Ragazzi ho notato che lo smart cruise si attiva dai 30km/h in su ma se rileva una macchina d avanti rallenta lo stesso senza che si disinserisce. Ieri sono arrivato fino a 20km/h. A questo punto penso che arrivi fino a 0 e riparte... proverò
 
È esattamente così, se ti fermi suona e ti avvisa che si è disinserito.
 
Se non ricordo male si disattiva a 10 km/h.
 
Stamattina mentre accompagnavo la gentil consorte in ufficio una cretina col cellulare all'orecchio ha pensato bene di attraversarmi davanti mentre ero in accelerazione,ormai ero convinto di prenderla in pieno perché stavo riaccelerando e STUPORE MERAVIGLIA la niro ha tagliato potenza e frenato secco a meno di una trentina di cm dalla suddetta cretina la quale spaventata mi ha chiesto immediatamente scusa .AEB funziona questo e' provato ma cazzarola che spavento.
 
Stamattina mentre accompagnavo la gentil consorte in ufficio una cretina col cellulare all'orecchio ha pensato bene di attraversarmi davanti mentre ero in accelerazione,ormai ero convinto di prenderla in pieno perché stavo riaccelerando e STUPORE MERAVIGLIA la niro ha tagliato potenza e frenato secco a meno di una trentina di cm dalla suddetta cretina la quale spaventata mi ha chiesto immediatamente scusa .AEB funziona questo e' provato ma cazzarola che spavento.

dai..dì la verità...l'hai pagata per fare la sagoma visto che coi cartoni non ti riusciva di provare il sistema e la moglie non na ha voluto sapere di mettersi davanti a te...coi tempio che corrono e i costi dei divorzi....:rolleyes::D:D:D
 
@gamil mi sono proprio spaventato perché di punto in bianco sta cretina ha deciso di attraversare meno male che e' intervenuto questo sistema altrimenti la prendevo in pieno.Quello che mi ha favorevolmente impressionato e che io stavo ripartendo e la niro ha tolto potenza inchiodando di botto.
 
@gamil mi sono proprio spaventato perché di punto in bianco sta cretina ha deciso di attraversare meno male che e' intervenuto questo sistema altrimenti la prendevo in pieno.Quello che mi ha favorevolmente impressionato e che io stavo ripartendo e la niro ha tolto potenza inchiodando di botto.
Già provato pure io. La babbiona davanti a me che entrava in rotatoria vuota inchioda per farsi domande esistenziali nel momento che io accelleravo. Niro ha fatto tutto lei, tolta potenza e intervenuta frenata. L'impressione che ho avuto è stata che appena rileva il tuo piede sul freno lascia a te....
 
come volevasi dimostrare...l'unico modo di verificare certi marchingeni è trovarsi nella situazione reale per cui sono stati progettati...
 
Indietro
Alto Basso