• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica AEB

Il cartonato e' arrivato oggi pomeriggio e quindi la prova e rimandata a sabato se non non ci sono impicci dei soliti rompiballe faccio sta prova .
Tradotto: se non arriva qualche amico del forum a farmi montare sulla sua Niro scatole di accessori da me medesimo consigliati :p:D;)
 
Uno solo ma devo modificarlo perché se non frena e mi dovesse finire sul cofano graffiandomelo poi tirerei giu tutto il calendario.
 
che ne pensate puo andare bene per fare un test
 

Allegati

  • IMG_3534.JPG
    IMG_3534.JPG
    214,8 KB · Visite: 384
  • IMG_3535.JPG
    IMG_3535.JPG
    89,6 KB · Visite: 371
Togliti quel sorriso dalla faccia cartonato che potrebbe andare male pure a te....
Comunque scherzi a parte anche per me vale la stessa identica sensazione di tutti. Suonare suona ma.... Boh
 
Stamattina di corsa ho fatto la prova sulla strada non ho fatto il filmato perché intento alla guida e ha non ammazzare il cartonato velocita' 35kmh sagoma piazzata a meno di 6 mt ha iniziato a suonare non ho frenato apposta e la niro si e' fermata a 40cm dalla sagoma.Sono convinto che se un pedone si para davanti all'ultimo momento la niro non c'e la fa ad evitarlo perché prima di intervenire ci mette diverso tempo ,se la superficie che si trova davanti non e perfetta da far aderire bene le ruote al terreno addio sogni di gloria.
 
io credo che tutto sia nei parametri...è il sistema che gestisce le distanze e i tempi... e può farlo sono nelle condizioni standard previste per la maggior parte delle casistiche...come già affrontato... è un sistema di emergenza per quando il guidatore non fa il suo mestiere di guidatore... ed è spiegato ampiamente che può non entrare in funzione in determinati casi limite... intervenire in situazioni non emergeniali...creerebbe più danni: frenate non previste da chi segue... frenate anticipanti la reazione del guidatore con conseguenti pregiudizi per i passeggeri il veicolo...e chissà quante altre cose non piacevoli mentre si guida.
già il fatto che si prova a velocità basse...inficia il vero utilizzo...è ad alte velocità...quando un secondo è vitale...che il sistema dimostrerà e giustificherà il suo valore e spesa...
ho racconti dei primi sistemi...che non suonavano ma inchiodavano quando si arrivava al sedere delle auto davanti in autostrada... quindi...fate bene a verificare che il sistema c'è e funziona... meno se pretendete di giudicarne l'efficacia senza i mezzi strumentali idonei...

cordialità
 
Adesso comunque lo voglio testare nel parcheggio davanti casa lanciando la niro a velocita' più elevata.
 
Vai Silvano che a sto giro lo prendi in pieno!!! :D:D:D
 
Vai Silvano che a sto giro lo prendi in pieno!!! :D:D:D
Francesco e' una brutta sensazione perché tu ai deciso di non frenare sapendo che lo fa la niro ma non e che ne hai certezza al 100% e ti viene da mettere il piede sul freno.
 
Io volevo usare la moglie ; le ho detto che la Niro è perfetta e che non ci sarebbero stati problemi. Sono una persona educata e non posso riferire la risposta che ho ricevuto. Valle a capire queste donne!!
 
Indietro
Alto Basso