• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti navigatore.

Europee complete.
 
ottima notizia...
 
A proposito di navigatore come vi trovate con le mappe Kia? Io su Renault ho quelle di tom tom ma la navigazione commette un sacco di errori, ti farebbe passare anche per stradine dove non passo neppure in bici. Difatti uso sempre Google maps
 
E continuerai a farlo mi sa....
Però posso dirti che l'anno scorso mi ha portato su e giù per i Pirenei senza farmi perdere.
Con gli ultimi aggiornamenti dovrebbe aver ricevuto diverse strade che prima non erano mappate (es. Variante di valico).
 
buono a sapersi... comunque tra vari tipi di navigatore, ho riscontrato che nokia maps è il peggiore... l'ho utilizzato questi ultimi due mesi e... per fortuna che conoscevo i percorsi, altrimenti mi faceva percorrere anche i sentieri di terra battuta...
comunque ho usato per 12 anni TomTom GO (comprato 18 anni fa, appena uscito e di volta in volta aggiornato), poi per 6 anni il NaviExtras utilizzato da Chevrolet e qualche volta il Garmin di un amico... devo dire che TomTom fino ad ora è stato il migliore per i percorsi, nonostante la vetustità...
 
Beh, le strade bianche si dovrebbero sempre disabilitare, a meno che uno non debba effettivamente percorrerle. Nokia aveva il vantaggio della gratuità e della quantità di mappe rigorosamente off line. Con l'aumento dei giga a disposizione e l'uso di Android auto, Waze o Maps, sono imbattibili, ma secondo me, opportunamente configurato e un po' interpretato, anche quello Kia non è peggio di altri. Alla fine 7 anni di aggiornamenti ed i servizi Tom Tom via web inclusi non sono da disprezzare.
 
Ma si può scegliere quali strade inserire ( ovviamente oltre al classico strade/autostrade) ?
 
Ci sono una serie di opzioni eliminabili, tunnel, ferry, pedaggi etc. Poi l'opzione mi pare sia tra veloce, breve ed economico.
 
anche in questo caso, è l'uomo che deve adattarsi alla macchina, ovvero, imparare a ragionare come il navigatore... :)
 
... non direi adattarsi, ma capirne la logica e seguirla.
E' sempre la MENTE-SUPERIORE che si adatta all'inferiore perchè riesce a comprenderla, quando avviene il contrario significa che crede di essere superiore, tant'è vero che pretende che l'altro cambi - ma ... questo è un sito di auto non di filosofia.
 
Scusate, come ho evidenza se oggi mi hanno aggiornato firmware o navigatore? Ho scordato di segnarmi la versione originale ma a me sembra che la mappa sia del 2016 20180531_203739.jpg
 
si, mi sembra che la mia versione sia più nuova... guarda quella del post #14, la versione delle mappe è ugale a quella che ho io
 
Ho chiamato stamattina. Sapete la risposta? Può essere che il tecnico fatto ma la procedura non è andata a buon fine. Torni in officina o metà mattina o metà pomeriggio.

Non ho parole....
 
Non vi affannate. Ho usato 3 volte il navigatore e per 3 volte ha scazzato tutto. Percorsi cervellotici e mappe arcaiche. Sarebbe invece da protestare con Kia. Intollerabile spendere soldi per un prodotto del genere. Meno male che c'è android.
 
Indietro
Alto Basso