• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti navigatore.

Ma anche io non ho riscontrato grossi problemi, per esempio, con l'attuale impostazione è l'unico navigatore che mi fa fare lo stesso percorso che faccio da anni per andare al mare, comprese strade poco conosciute (soprattutto dagli autovelox).
Sulla variante di valico è un problema noto, probabilmente la mappa non aggiornata la considerava ancora non inaugurata.
 
devo guardare come ho impostato il mio navigatore e poi lo scrivo qui... magari può essere utile... sicuramente ho selezionato il percorso più veloce, non quello più breve... con quello breve avevo risultati "da pazzi" sia sul tom tom che su quello della cruze... comunque mi sembra che le mappe più aggiornate, sia di Here che di TeleAtlas risalgano a più di un anno fa... e sulla Optima ho l'ultima versione delle mappe, che risale al 2017
 
Alcune recensioni positive mi inducono a rifare qualche test andando meglio in profondita' dentro alle impostazioni. Per ora devo dire che il confronto con Maps e' impietoso, volendo anche sorvolare sulla comodita' di pronunciare direttamente la meta senza digitare l'indirizzo.
Resta lo scandalo di garantire 7 anni di aggiornamenti mappe obsolete.
 
Ultima modifica:
eccola qui
WP_20180616_002.jpg
 
Sull'aggiornamento dei sette anni non sarei così tranchant, Maps essendo on line riceve aggiornamenti continui, il navi di Kia è aggiornato una volta l'anno con le mappe che fornisce il fornitore di Kia che risalgono giocoforza a qualche mese prima. È così per tutti i navigatori on board non on line, solo che Kia lo fa gratis, gli altri no. Chiedere a BMW o Mercedes. Quelle Renault, dopo il primo aggiornamento gratuito (mi pare entro 90 giorni), costano più di 100 €.
A favore del navi Kia e di tutti quelli off-line è il fatto che, in assenza di segnale dati, funzionano comunque.
 
Sono anni che utilizzo Google Maps come navigatore ed ora con Android Auto averlo sullo schermo dell'automobile è ancora meglio.
Trovo molto utile la funzione che ti indica in tempo reale con un "fumetto" i percorsi alternativi, oltre all'avviso grafico e audio del nuovo percorso migliore trovato, sempre in tempo reale.
 
secondo me, l'unico punto di forza dei navigatori sui cellulari è che in caso di assenza del segnale GPS, si connettono a internet per sapere la posizione, tramite la triangolazione delle celle del sistema cellulare stesso, per il resto, preferisco il navigatore on board... e... non crediate che le mappe on line siano così aggiornate... anche per loro l'aggiornamento viene rilasciato una volta all'anno ed esistono solo un paio di aziende in tutto il mondo che producono mappe per tutti... la più grande è TeleAtlas che fornisce le mappe a tom, tom e garmin (tanto per citarne due), l'altra è Here che si avvale di Google... (queste sono le informazioni che avevo trovato in rete)
 
Io Maps lo adopero per lavoro e credo sia insostituibile. Dal momento che cerco soprattutto aziende, basta pronunciarne il nome e si evita di conoscere e digitare l'indirizzo, con la garanzia di essere portati esattamente davanti all'ingresso. Stessa cosa per altre attivita', come negozi, cinema, ristoranti. In quanto agli aggiornamenti quelli a vita dei comuni navigatori sono ben di piu' di uno all'anno. In ogni caso io ho la Niro da un mese e credo che le mappe installate non abbiano meno di un paio d'anni.
 
io non ho ancora usato tantissimo il navigatore, ma quella dozzina di volte che l'ho usato devo dire che non si è comportato male, anzi, paragonandolo a quello di BMW lo trovo migliore anche per il solo fatto che posso scaricare gli autovelox, cosa che con il navi professional bmw, dopo aver pagato 2000€ non li hai in nessun modo.
Avrei solo migliorato le segnalazioni del navi sul CDB. e aggiunto la telecamera che rileva i limiti di velocità.
 
si, la telecamera è carinissima, io ce l'ho sulla optima e funziona davvero bene (controllato con i vari cantieri in autostrada), ma devo dire che è una indicazione che non guardo molto...
ecco: un'altra cosa di cui sento la mancanza rispetto al tom tom è la personalizzazione degli allarmi in presenza di autovelox e del superamento dei limiti, con delle impostazioni anche sulla distanza di avviso...comunque, la versione delle mappe caricate nel mio navigatore é EUR.10.41.46.701.002.2(D.D.2)
 
Aggiornato oggi mappa navigatore
 

Allegati

  • IMG_0614.JPG
    IMG_0614.JPG
    365,5 KB · Visite: 304
Mi pareva che qualcuno avesse postato anche un aggiornamento del software ... Vedi post #14
 
ecco qui le impostazioni del mio navigatore... in questo modo non mi fa fare stardine del *****

WP_20180622_001.jpg
 
È come lo tengo io, non mi è chiara la distinzione tra pedaggio e autostrada, probabilmente la prima comprende anche strade a scorrimento veloce.
Ad agosto quando andrò in Austria, proverò ad impostare di evitare le Vignette, giusto per vedere che strade mi fa prendere. Anche a tempo limitato non è ben chiaro, dovrò per forza leggermi il manuale.
 
Indietro
Alto Basso