• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti navigatore.

x @still: ho chiesto alla mia concessionaria, appena risponde ti faccio sapere
 
Ci siamo, prima del tagliando ok, mi chiedo solo come sia possibile che sia il concessionario sia Kia Italia non ne sappiano nulla sul come fare per concludere l'acquisto.

certo che sto concessionario ha proprio le idee chiare, eh? Purtroppo avendo acquistato il pacchetto dal concessionario, non so dirti di Kia Italia, ma anche se è una cosa che si sono inventati concessionari e centri di assistenza, possibile che KIA Italia non ne sia informata?
x @still: ho chiesto alla mia concessionaria, appena risponde ti faccio sapere

ma... la tua auto non l'hai comprata dallo stesso mio concessionario? o parli di quello della tua zona?
 
Quello della mia zona
 
Io abito a Lecco, e l'auto l'ho acquistata a Roma.
Ieri sera dopo aver letto @still ho inviato una email al mio concessionario di Roma (GiErre auto), sono sempre così premurosi e gentili, e poi può servire anche a me oltre che a qualcuno del forum.
 
lo stesso mio concessionario... io devo andargli a ricordare del remote assistant... doveva chiamarmi quando arrivava, ma ormai sono passati 15 giorni...
 
Io abito a Lecco, e l'auto l'ho acquistata a Roma.
Ieri sera dopo aver letto @still ho inviato una email al mio concessionario di Roma (GiErre auto), sono sempre così premurosi e gentili, e poi può servire anche a me oltre che a qualcuno del forum.

a proposito del concessionario/officina, visto che non ho potuto aggironare le mappe perchè erano state ritirate, sapete se sono nuovamente disponibili?
 
Azz, come sono state ritirate? Ho un appuntamento per il 29 proprio per aggiornarle!

Fatemi sapere.

Ps
Domani vedo di sentirlo

Piergiorgio
 
Speriamo che assieme alle mappe super obsolete, ritirino anche il software di navigazione. Non vedevo un "sistema" cosi' ridicolo da quando navigavo col cell coi primi programmi di navigazione. Incredibile che una casa automobilistica a livello mondiale fornisca di base una schifezza simile. Sarebbe il caso di farlo notare tutti al momento dei tagliandi.
 
beh, hanno fatto una bella grafica e speravano che bastasse, poi le funzioni che servono sono un optional di possiamo farne a meno, no? chissà che avevano in testa i progettisti...
una funzione di cui sento veramente la mancanza (e la avevo su tom tom go 18 anni fa) è la pianificazione da A a B, invece qui si può fare solo dal punto in cui ci si trova fisicamente. Altra limitazione è il poter inserire solo 4 tappe intermedie nei percorsi pianificati...
 
beh, hanno fatto una bella grafica e speravano che bastasse, poi le funzioni che servono sono un optional di possiamo farne a meno, no? chissà che avevano in testa i progettisti...
una funzione di cui sento veramente la mancanza (e la avevo su tom tom go 18 anni fa) è la pianificazione da A a B, invece qui si può fare solo dal punto in cui ci si trova fisicamente. Altra limitazione è il poter inserire solo 4 tappe intermedie nei percorsi pianificati...
Scusami ma francamente queste implementazioni lasciano il tempo che trovano davanti a un navigatore che ho utilizzato due volte e per due volte ha scazzato completamente il percorso mandandomi a Rimini in microstrade pedonali chiuse da anni da piloni in entrata. Per fortuna che avevo Android Auto.
 
Mi ripeto, ma credo che i difetti più grandi del navigatore siano due, il principale è la vetustà delle mappe che, anche in caso di mappe aggiornate, sono comunque indietro rispetto a quelle di altri navigatori (anche non on line). Il secondo difetto è nella modalità poco intuitiva per impostare il calcolo del percorso e mi spiego, non basta indicare il punto di arrivo perché ci sono le modalità per raggiungerlo (veloce, breve, economica), poi ci sono le varie spunte sul tipo di strada da percorrere o meno. Se si capisse quale combinazione adottare, credo che, al netto delle mappe obsolete, i percorsi sarebbero sostanzialmente corretti. Abituati con AA che mostra sempre 2 o più opzioni di percorso direttamente a video, non pensiamo più a mettere mano alle funzioni del navigatore on board.
Concordo con @ssquadro che la possibilità di inserire più waypoint potrebbe aiutare, costringendolo a farti passare per dove decidi tu.
 
Ultima modifica:
ho fatto degli esperimenti del tutto empirici, visto che ho un lumia 620 con mappe Here, che sono le stesse usate dal navigatore KIA... dai miei risultati le mappe si equivalgono (sul telefono le ho aggiornate 6 mesi fa) e i percorsi trovati sono gli stessi e mai su stradine strane, chiuse ecc.. e, fin'ora, il navigatore KIA mi ha sempre fatto percorrere strade congrue... certo, qualche opzione in più sulla scelta delle strade non sarebbe stata malvagia, ma anche così mi ha dato buoni risultati... l'unica cosa strana che ha fatto è stata quando sono andato al raduno di pescantina... A firenze voleva farmi uscire dall'A1 e farmi fare strade ordinarie, perché risultava chiusa la Panoramica e non ha considerato la variante di Valico, ma non credo che questo sia dovuto ad errori sul software o l'aggiornamento delle mappe... comunque, ho proseguito sull'A1 e arrivato al punto di chiusura dell'autostrada, ha indicato come percorso la variante di valico e il resto del viaggio è andato ottimamente...
 
Indietro
Alto Basso