• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti navigatore.

Io ho ritirato la Niro presso un concessionario di Montecatini il 1° giugno di quest'anno ed avevo chiesto che mi aggiornassero il sw del sistema multimediale invece me l'hanno consegnata con la versione di settembre 2017. Il 1° agosto gliel'ho riportata per il controllo dei liquidi e per il richiamo della centralina e me l'hanno riconsegnata con la stessa versione. Alle mie rimostranze hanno dato la colpa a Kia perché dice loro non vedono aggiornamenti sul portale. Dopo il sondaggio ho mandato una mail a Kia Italia e mi ha subito telefonato il direttore del concessionario.
Secondo voi i concessionari che a Maggio vi hanno messo la versione ultima di fw e sw sono mosche bianche o sono i miei meccanici ad essere caproni?
Qualcuno mi può consigliare un concessionario a Firenze sempre aggiornato e attento?Ho portato la macchina ad aggiornare e il 1° agosto me l'hanno consegnata con questa versione. Quando gli ho detto che non era l'ultima mi hanno detto che non era possibile perché c'era un passo montano nuovo. Gli ho spiegato che il sw del navigatore e la mappa sono aggiornati ma sono il sw e il fw di sistema ad essere obsoleti
 

Allegati

  • 20180731_165308.jpg
    20180731_165308.jpg
    121,9 KB · Visite: 531
Passato, fatte le rimostranze ma non ho ottenuto nulla, dovranno riscaricarsi il pacchetto e reinstallarlo, quindi si va a dopo le ferie (loro e mie :mad:).
A questo punto mi arrangio con ciò che ho trovato in rete e segnalato anche qui. Danni non ne farò di certo.
Controllando la schedina le voci ed i suoni sembrano esserci, ma il navi resta comunque muto. Mi è venuto in mente di controllare la lingua utilizzata, non vorrei che con la nuova versione non si fosse impostata (non me l'hanno impostata). Oggi ci guarderò.
Arraggiandosi si risolve... Dopo aver testato su altra SD che quanto trovato in rete risolveva il problema, ho sostituito il contenuto della SD e adesso il navi non è più afono. Stessa versione di mappe (l'ultima disponibile).
 
Quando esattamente un anno fa ho ritirato la Niro, ho voluto provare il tanto vituperato navigatore: imposto come destinazione la casa al lago, un viottolo privato, praticamente invisibile dalla provinciale, in una frazione: mi ci porta senza errori dal concessionario di Milano fino al cancello.
Solitamente uso Apple Maps, e anche lui si è sempre comportato bene.

La scorsa settimana sono venuti a trovarci degli amici: "Apple Maps, imposti via, numero e arrivi tranquillo". Completamente persi per le stradine del paese, addirittura in una dove il traffico è vietato.

Per curiosità provo io, Apple Maps, via di casa, percorso assurdo per il paese.
Allora provo il navi Kia, appena aggiornato: stesso identico percorso assurdo.

Li hanno rotti tutti e due?

Ciao
Paolo
 
Non credo, però se le informazioni ricevute da comuni, province etc. contengono degli errori, questi sono gli stessi per tutti quelli che le hanno utilizzate nell'aggiornamento mappe e software.
 
E' il mio turno, con Niro HEV con sistema da 8'' e mappe europee aggiornato oggi:
Software: DE_HEV.EUR.SOP.005.9.180306
Firmware: DE_HEV.EUR.0.5.250.180110.MICOM
Nav App: STD_AVN_MID.EUR.KMC.170927.a803344 (curioso, prima era INT_AVN_[…])
Mappe: EUR.10.41.46.701.002.2(D.D2)

Nel sistema ho notato un paio di opzioni in piu' da qualche parte ma ora non ricordo dove...

Il veicolo era anche associato con un aggiornamento della centralina non presente al momento del tagliando, ad aprile.
 
image.jpeg Questa l'ultima versione software (aggiornata l'altro ieri), firmware e navi disponibile (uguale a quella di agosto postata sopra da @GinoP).
Ho notato, rispetto alla precedente di febbraio 2018, solo aggiornamento software e firmware (navi uguale) e disponibilità in ApC di Google Maps e Waze ...... e funzionano alla grande!
 
E' il mio turno, con Niro HEV con sistema da 8'' e mappe europee aggiornato oggi:
Software: DE_HEV.EUR.SOP.005.9.180306
Firmware: DE_HEV.EUR.0.5.250.180110.MICOM
Nav App: STD_AVN_MID.EUR.KMC.170927.a803344 (curioso, prima era INT_AVN_[…])
Mappe: EUR.10.41.46.701.002.2(D.D2)

Nel sistema ho notato un paio di opzioni in piu' da qualche parte ma ora non ricordo dove...

Il veicolo era anche associato con un aggiornamento della centralina non presente al momento del tagliando, ad aprile.
ciao ho aggiornato ieri e ho esattamente le stessi aggiornamenti che hai tu.
levami una curiosità dove hai trovato le opzioni in più?
grazie
 
anche io sono curioso sulle funzioni in più... :)
 
ciao ho aggiornato ieri e ho esattamente le stessi aggiornamenti che hai tu.
levami una curiosità dove hai trovato le opzioni in più?
grazie
eh, bella domanda. Praticamente nel sistema c'erano un paio - o poco piu' - funzioni prima non presenti. Provo a fare un controllo piu' tardi ma non sono sicuro di ricordare le differenze tra prima la cura e dopo la cura
 
@Lorenzo_RM, vieni al raduno il 27 e ci fai vedere gli aggiornamenti
 
ieri ho fatto il tagliando ed aggiornato il navigatore
 

Allegati

  • aggiornamento 24 ottobre 2018.jpg
    aggiornamento 24 ottobre 2018.jpg
    74,6 KB · Visite: 487
Indietro
Alto Basso