• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aggiornamento interfaccia Android Auto

@Andrea8 i problemi che lamenti con Amazon Music e Play Musica mi sa che sono da imputare alle stesse app, io uso Spotify e vocalmente riesco senza problemi a chiedere di ascoltare un album oppure un artista/gruppo. Diciamo che su Amazon Music non mi stupisce essendo un'app "esterna", mentre Play Musica lo scuso meno essendo un'app Google (che quindi dovrebbe assicurare la massima compatibilità)

E poi il solito problema che Android abbraccia migliaia di hardware diversi contro il sistema Apple che è "tutto fatto in casa", purtroppo ogni telefono Android reagisce come vuole, anche terminali identici in tutto e per tutto possono comportarsi in modo diverso :(
 
Nuova interfaccia disponibile su entrambi gli smartphone quindi sia Android 8 sia Android 9.

Per la musica (files su smartphone) continuo ad utilizzare Rocket Player che secondo me va molto bene.
 
@Andrea8
E poi il solito problema che Android abbraccia migliaia di hardware diversi contro il sistema Apple che è "tutto fatto in casa", purtroppo ogni telefono Android reagisce come vuole, anche terminali identici in tutto e per tutto possono comportarsi in modo diverso :(

Si, sono consapevole del mondo più "ampio" di Android, ma tutti gli smartphone provini riportano gli stessi problemi, proverò a richiamarli vocalmente anche se in questo caso, devo un po' abituarmi perché impartire i comandi a Siri era un po' come parlare ad una persona di media intelligenza, con Google sembra di parlare con un demente...
 
Finalmente è comparso anche a me, ora devo solamente provarlo
Per la musica (files su smartphone) continuo ad utilizzare Rocket Player che secondo me va molto bene.
Come fai a farlo comparire nella lista? l'ho installato ma a me non compare, restano solamente spotify, google music, podcast e telegram
 
Finalmente è comparso anche a me, ora devo solamente provarlo

Come fai a farlo comparire nella lista? l'ho installato ma a me non compare, restano solamente spotify, google music, podcast e telegram
Non saprei... installato e comparso senza che eseguissi altre azioni
 
prova a disinstallare Rocket Player e reinstallarlo
Ho già provato diverse volte e in vari modi, reinstallando anche AA prima di Rocket oppure prima Rocket e poi AA, cancellando cache e dati..... ho sperimentato di tutto ma non compare....
Vorrà dire che anche per Rocket Player vale la stessa filosofia di Android Auto:
Quando avrà voglia comparirà da sè ;)
 
Io uso VLC, e mi compare senza problemi
 
Certo che è strano. A me appare su entrambi gli smartphone, un Nokia con Android 9 e un LG con Android 8.
Disinstallalo, prima eseguendo l'arresto forzato e cancellando i dati e poi prova a vedere se da AA ti appare come applicazione tra quelle elencate nella sezione App per Android Auto.
 
Avevo già provato, l'ho installato direttamente da AA scegliendola tra le app proposte ma non compare
 
A me con Xiaomi Redmi Note 5 funziona la nuova versione. Ho disinstallato quella precedente e messa quella nuova da apk mirror cancellando i dati esistenti.
 
Avevo già provato, l'ho installato direttamente da AA scegliendola tra le app proposte ma non compare
Prova la soluzione citata in questa discussione:
https://support.google.com/androidauto/thread/6735425?hl=en

1) Open Android Auto
2) Open the hamburger menu (three lines, top left)
3) Click on "about"
4) Tap the "about android auto" header 10 times, to enable developer mode
4a) you'll get a notification that developer mode has been enabled, if you do it right
5) Tap the three dots in the top right of the screen
6) Tap "Developer Settings" and then scoll down and check "Unknown Sources"
7) Exit out of android auto, re-enter. Your media apps should be visible now.
 
Avevo già provato anche questa soluzione che tra le altre cose è "legata" a un app per far vedere ad AA qualsiasi tipo di applicazione installata, ma anche "tappando" 10,20,30 volte non appare nessuna notifica. Grazie comunque :):)

EDIT:
Ho risolto con la stessa procedura ma in forma diversa... per chi è interessato a far apparire "opzioni sviluppatore" su Android Auto vi dò la procedura da fare sul telefono:
aprire AA
tappare sulle 3 linee in alto a sinistra
tappare su "impostazioni"
scendere fino a dove si legge "versione"
tappare 10 volte su "versione"
ora andando sui 3 pallini in alto destra compare la voce "impostazioni dello sviluppatore"
all'interno della modalità c'è la voce ""origini sconosciute" che se attivata permette di far comparire le app scaricate (solo quelle compatibili Android Auto)
 
Ultima modifica:
Avevo già provato anche questa soluzione che tra le altre cose è "legata" a un app per far vedere ad AA qualsiasi tipo di applicazione installata, ma anche "tappando" 10,20,30 volte non appare nessuna notifica. Grazie comunque :):)
Hanno cambiato sistema per entrare in impostazioni sviluppatore.
Vai in impostazioni. Tap su versione. Si espandono le info. Tap 10 volte e ti appare la notifica. Scegli OK. Tap sui 3 puntini in alto a destra. Impostazioni sviluppatore. Ultima opzione da abilitare: origini sconosciute.
Indietro-indietro-indietro. esci da android auto e poi rientra.
 
Grazie mille, ero riuscito a trovare anch'io la nuova soluzione, l'ho postata sopra probabilmente mentre anche tu la scrivevi.
 
Indietro
Alto Basso