• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aggiornamento interfaccia Android Auto

La prima volta lo smartphone deve essere connesso con il cavo. Una volta che è stato tutto configurato, se smartphone e sistema infotainment sono compatibili, puoi disconnettere il cavo ed alle successive connessioni non servirà più connettere il cavo. Credo basti tenere il bluetooth attivo ed AA wireless partirà non appena si accende l'automobile.
Nel caso qualcuno volesse provare pur non avendo la radio compatibile:
https://forum.xda-developers.com/ge...droid-3-0-proxy-gateway-android-auto-t3813163
 
Una volta che è stato tutto configurato
eh ma cosa è configurato...a me si collega col cavo poi non fa nulla....Forse devo resettare...c'è un modo per resettare la radio ma solo la parte relativa ad AA? altrimenti provo a resettare tutta l'unità e nel frattempo disinstallo e reinstallo AA dal cell
 
Sarei felice di essere smentito ma secondo me c'è poco da fare con le nostre unità.
 
ragazzi, potreste sempre avere pazienza, prima o poi uscirà tutto dalla beta e verrà rilasciato a tutti noi comuni mortali :D
io su questo punto di vista, preferisco sempre aspettare (meno sbattimenti, meno pensieri e meno problemi).
 
Il problema è che a volte si aspetta e non arriva nulla...
Ieri sera ho provato a resettare la radio e reinstallare AA, ma non succede nulla... Cioè, dopo che lo collego col cavo comunque non c'è nessuna richiesta di attivare il wifi o configurare una connessione... Niente, continuerò a non usarlo:D
 
non ho capito una cosa... AA sparisce in favore di Google Assistant... ok... ma a livello di sistema infotainment, cosa cambierà? nel senso: potremo comunque collegare il cell al sistema e utilizzarlo tramite il ns display di bordo con un'interfaccia differente oppure la tanto decantata compatibilità con AA diventerà una feature del tutto inutile x mancanza della relativa app sul telefono?
 
Bravo... me lo
non ho capito una cosa... AA sparisce in favore di Google Assistant... ok... ma a livello di sistema infotainment, cosa cambierà? nel senso: potremo comunque collegare il cell al sistema e utilizzarlo tramite il ns display di bordo con un'interfaccia differente oppure la tanto decantata compatibilità con AA diventerà una feature del tutto inutile x mancanza della relativa app sul telefono?
Bella domanda, me lo stavo chiedendo anche io
 
beh, mi aspetto che facendo un prodotto che va a sostituire in toto un altro gi più o meno diffuso andrà ad utilizzare lo stesso sistema di comunicazione con i vari prodotti che lo utilizzano (banalmente direi gli stessi driver), altrimenti diventerebbe una gran campagna di aggiornamento multimarca....
 
Prima o poi succederà anche quando salirai in macchina e all'accensione vedrai un messaggio del tipo "questa automobile non è più disponibile - vai dal concessionario ed acquista il nuovo modello" :D
 
ma se invece del mirroring di AA sfruttassero il mirroring nativo che ormai ha ogni smartphone..........magari!
 
il mirroring nativo è per sparare il display su monitor o tv mentre sei in una stanza per lavoro o tempo libero
android auto è studiato per offrire solo le funzionalità utili alla guida che non distraggano dalla guida stessa
 
Indietro
Alto Basso