• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aggiornamento interfaccia Android Auto

e lo so...però si dovrebbe poter avere la possibilità di "mirrorare" tutto e poi con una applicazione tipo AA o una simile ti fa vedere solo quello che serve durante la guida....in questo modo c'è la possibilità di avere tutte le app su schermo dell'auto, e chi ha bambini in viaggio può capire a cosa mi sto riferendo... ;)

comunque tornando al discorso AA che non ci sarà più, il discorso è relativo alla sola parte su smartphone (o tablet), l'applicazione rimarrà operativa solo se interfacciata con sistema multimediale.
Quache info in più qui:
https://it.motor1.com/news/368002/a...jx4NT6X4fHs5BThY_b5Fabw6kVrVyXVvvQgivv-bPQDfg
 
e lo so...però si dovrebbe poter avere la possibilità di "mirrorare" tutto e poi con una applicazione tipo AA o una simile ti fa vedere solo quello che serve durante la guida....in questo modo c'è la possibilità di avere tutte le app su schermo dell'auto, e chi ha bambini in viaggio può capire a cosa mi sto riferendo... ;)

comunque tornando al discorso AA che non ci sarà più, il discorso è relativo alla sola parte su smartphone (o tablet), l'applicazione rimarrà operativa solo se interfacciata con sistema multimediale.
Quache info in più qui:
https://it.motor1.com/news/368002/a...jx4NT6X4fHs5BThY_b5Fabw6kVrVyXVvvQgivv-bPQDfg
Ah... bene... meglio così. Tanto AA non l'ho mai utilizzato sullo smartphone se non per qualche impostazione prima di connetterlo in automobile. Vorrà dire che se ne avrò bisogno lo faro quando sarà connesso.
 
Cmq per AA Wireless (se non tolgono prima l'app) bisogna spettare che sia "abilitato" in Italia

Come si può vedere da qui: https://support.google.com/androidauto/answer/6348019#wireless

Avendo
  1. Un'automobile o un ricevitore aftermarket compatibili con la funzionalità Wireless per Android Auto.
  2. Telefoni Pixel, Nexus o Samsung con le versioni Android indicate di seguito
    Marca e modello del telefono Versione di Android
    Pixel o Pixel XL Android 8.0 o versioni successive
    Pixel 2 o Pixel 2 XL Android 8.0 o versioni successive
    Pixel 3 o Pixel 3 XL Android 8.0 o versioni successive
    Nexus 5X o 6P Android 8.0 o versioni successive
    Samsung Galaxy S8 o S8+ Android 9.0 o versioni successive
    Samsung Galaxy S9 o S9+ Android 9.0 o versioni successive
    Samsung Galaxy S10 o S10+ Android 9.0 o versioni successive
    Samsung Note 8, Note 9 e Note 10 Android 9.0 o versioni successive
  3. App Android Auto versione 4.7 o successive.
  4. Un cavo USB di alta qualità per la configurazione iniziale.
E verificando l'auto dal link Verifica se la tua auto o il ricevitore aftermarket sono compatibili con Android Auto (wireless)

Dovrebbe funzionare tutto.. il problema (per ora) è più sotto, dove indica i paesi in cui è disponibile!
E l'Italia senza *

Paesi in cui è disponibile Android Auto (*Indica la disponibilità wireless)
  • Argentina*
  • Australia
  • Austria
  • Bolivia*
  • Brasile*
  • Canada*
  • Cile*
  • Colombia*
  • Costa Rica*
  • Repubblica Dominicana*
  • Ecuador*
  • Germania
  • Guatemala*
  • Francia
  • India
  • Irlanda
  • Italia
  • Giappone
  • Messico*
  • Nuova Zelanda
  • Panamá*
  • Paraguay*
  • Perù*
  • Filippine
  • Portorico*
  • Russia
  • Singapore
  • Sudafrica
  • Corea del Sud
  • Spagna
  • Svizzera
  • Taiwan
  • Regno Unito
  • Stati Uniti*
  • Uruguay*
  • Venezuela*
 
C'è già il modo di abilitare il collegamento Wireless indipendentemente dall'attivazione o meno del paese, forzandolo.

Il problema è che richiede lato macchina almeno Android 4.4, mentre Niro (come Ioniq) ha la versione 4.2 quindi non compatibile con Android Auto Wireless. Serve un'antennina collegata sull'USB se proprio lo si vuole. Non so le altre Kia o le Niro dalla my20, probabilmente con il restyling diventerà possibile.

Il link che hai messo @alucarD982 indica la compatibilità di Android Auto in generale (quindi con cavo), non è un lista che indica la compatibilità con l'opzione Wireless purtroppo :(
 
con gli ultimi aggiornamenti come fai a sapere quale versione di android sia stata installata?
mi pare di capire che a parte i russi nessuno sia riuscito ad entrare nelle impostazioni android dopo l'ultimo firmware
 
Sì questo è vero, ma dubito che l'aggiornamento faccia un upgrade del sistema Android. Secondo me è più probabile che sia aggiornato dopo il restyling, che monta uno schermo e un sistema profondamente diverso.
 
Attenzione : a leggere sul sito di AA è chiaramente specificato che AA Wireless funziona SOLO con alcuni dispositivi aftermarket selezionati, mentre NON funziona con NESSUN impianto di serie su nessuna vettura

upload_2019-11-27_11-27-39.png


Inoltre, come giustamente pocanzi indicato, servono degli smartphone compatibili (Pixel, Nexus, Samsung)
 
Vorrei segnalare ai possessori di Xiaomi che dopo l'aggiornamento alla MIUI 11 ho dovuto rimettere mano alla gestione dell'avvio automatico di app come Spotify e Amazon Music che dopo l'aggiornamento avevano smesso di funzionare su AA.
 
Vorrei segnalare ai possessori di Xiaomi che dopo l'aggiornamento alla MIUI 11 ho dovuto rimettere mano alla gestione dell'avvio automatico di app come Spotify e Amazon Music che dopo l'aggiornamento avevano smesso di funzionare su AA.
Mi ricollego a questa per chiedere info su aa niro style My2020, waze egmaps ok, spotify, whatsup, non le vedo neanche nel. Menu delle app...
 
Whatsapp non si vede tra le app: dovresti invece vedere normalmente spotify, maps, waze, prime music.
 
sì confermo, seppur spotify non si vedesse. ho dovuto disinstallarlo e reinstallare la versione che ti offre dallo store che trovi dentro andorid auto....
 
Salve sono un nuovo utente kia
2 cose:
1. Ancora non ho capito come lavora WhatsApp. A volte notifica a volte no. Maaa
2. Qualcuno riesce a fare mirror di YouTube con android
 
Ciao

1) il telefono deve essere collegato con cavo, android auto deve essere attivo
2) non è possibile fare mirror di youtube (o comunque più in generale del telefono) a meno di fare un root del dispositivo
 
telefono deve essere collegato con cavo, android auto deve essere attivo
Aggiungo anche che cercando di aprire whatsapp non si può rispondere scrivendo. Puoi farti leggere i messaggi e rispondere sfruttando Siri (se hai iPhone) così da evitare che la gente si metta a scrivere mentre guida.
 
Indietro
Alto Basso