• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

si, ma quello che hai messo nella foto dice un'altra cosa. guarda la versione del software e inserisci quella...
Post automatically merged:

anche io mi sono trovato con lo stesso problema: a detta del concessionario la mia è una MY18, ma il software è MY17... se cerco in base al modello non trova la versione corretta...
 
andiamo bene... se scarichi la versione sbagliata, rischi che poi non funziona... non so se ti blocca quando inizi l'aggiornamento... eventualmente chiedi in concessionaria, per evitare dubbi...
 
@ssquadro alla fin fine non ha la scritta EUR, ma credo che identifichi solo che è europeo, il resto è tutto uguale (ovviamente l'ultima parte è diversa perché identifica la data della build e quindi è più aggiornata).
@Berzerg io credo sia proprio quello l'aggiornamento che devi fare, per scrupolo chiedi al supporto come ti ho scritto poc'anzi.
 
@ssquadro alla fin fine non ha la scritta EUR, ma credo che identifichi solo che è europeo, il resto è tutto uguale (ovviamente l'ultima parte è diversa perché identifica la data della build e quindi è più aggiornata).
@Berzerg io credo sia proprio quello l'aggiornamento che devi fare, per scrupolo chiedi al supporto come ti ho scritto poc'anzi.
Grazie mille per tutti i consigli. Proverò allora a contattare l'assistenza kia e chiedere. Purtroppo anche a me è successo che mi hanno detto che gli aggiornamenti non fossero disponibili quando ho portato la macchina a fare il tagliando e di fatto sono due anni che mi danno la stessa risposta. Per questo cercavo di capire se fosse qualcosa che si poteva fare autonomamente. Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
Grazie mille qwerty. la mia dovrebbe essere la My20. Cosa posso controllare per essere sicuro? Altra domanda, se provo ad installare la versione errata c'è un sistema di sicurezza che ti blocca o rischio di "briccare" la macchina? Grazie Mille
Dovrebbe esserci un controllo sulla versione, è la base di quando si fanno queste cose.
Ma anche l'assistenza ha risposto a qualcun altro (è stato scritto nel forum, ma non so se qua o in quella generale di sezione) di inserire modello e versione e scaricare quello che proponeva.
 
Dovrebbe esserci un controllo sulla versione, è la base di quando si fanno queste cose.
Ma anche l'assistenza ha risposto a qualcun altro (è stato scritto nel forum, ma non so se qua o in quella generale di sezione) di inserire modello e versione e scaricare quello che proponeva.
Si, meglio cercare Modello piuttosto che Versione Software, in quanto alcune vetture sono dotate di un modello diverso da quello a cui la versione sembra alludere. Esempio c’è un utente di questo forum che aveva una Ceed MY22, ma il modello dell’infotainment era quello delle Xceed my22. Se tu vai sulla tabella dei modelli e versioni software (il modello è l’ultima colonna a destra) controlli se la corrispondenza è la stessa.
 
Dovrebbe esserci un controllo sulla versione, è la base di quando si fanno queste cose.
Ma anche l'assistenza ha risposto a qualcun altro (è stato scritto nel forum, ma non so se qua o in quella generale di sezione) di inserire modello e versione e scaricare quello che proponeva.
Ero io, che pur avendo una HEV MY22 e software 22 il model mi dava quello della MY20... Mah...
 
una piccola precisazione... la versione che compare nella schermata è il software caricato nel sistema, quindi è quello da scaricare non uno che inizia con una sigla differente...
Post automatically merged:

Ero io, che pur avendo una HEV MY22 e software 22 il model mi dava quello della MY20... Mah...
quello dipende da cosa hanno montato in fabbrica... evidentemente avevano in magazzino sistemi multimediali della versione precedente, quindi rimani con quella versione di software che relativa all'hardware installato...
 
Si, meglio cercare Modello piuttosto che Versione Software, in quanto alcune vetture sono dotate di un modello diverso da quello a cui la versione sembra alludere. Esempio c’è un utente di questo forum che aveva una Ceed MY22, ma il modello dell’infotainment era quello delle Xceed my22. Se tu vai sulla tabella dei modelli e versioni software (il modello è l’ultima colonna a destra) controlli se la corrispondenza è la stessa.
Avresti il link di questa tabella?
 
mi pare sia indicata nella pagina principale per gli aggiornamenti
 
@Berzerg

Clicca qui:
1643662912340.png

poi qui:
1643662944930.png

poi guarda qui:
1643663008155.png
 
Io con Proceed MY22 ho dovuto scaricare quello della Ceed PE qualcosa, trovato inserendo le iniziali della mia versione di software. Il modello del sw scaricato differiva da quello indicato sull'infotainment, ma tutto è andato a buon fine 🙂
 
Aggiornamento:
Sono riuscito ad aggiornare. Nessun problema con la my20. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato. Pensavo però venisse aggiornato anche il quadro dietro al volante. Vedendo un paio di video su YouTube avevo visto che veniva aggiornato anche questo ma nel mio caso non è stato fatto. peccato.
 
non credo che il quadro sia direttamente controllato dall'infotainment, quindi dovrebbe avere un suo software di controllo e credo che questo tipo di aggiornamento sia possibile solo dall'assistenza Kia...
 
Indietro
Alto Basso