• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

so di essere maledettamente OT, ma quanto sono belli gli interni/plancia/cruscotto della NIRO 😍
Eh a chi lo dici! ❤️ Perché non vendi la Ceed e te la prendi pure te?
Il problema è legato all'aggiornamento.
E' pieno di gente sul forum che lamenta bug e problemi, rimozione di funzioni utili dopo l'aggiornamento. Se i sistemi vanno bene così alla release attuale che bisogno c'è di aggiornare?
presente quando aggiorni un android con un update pesante, che poi spesso bisogna formattare? è lo stesso.
Se il problema persiste anche dopo reset controllare la correttezza dell'update relativamente al proprio modello veicolo --> Sulla mia CEED le alternative erano 2. Quello della Xceed e quello della Ceed, morale, l'assistenza di kia mi ha fatto installare XCEED.
@unigia sono stato più utile ora?
Per tre motivi:
1) Sono un fissato con gli aggiornamenti, per ogni cosa, perché ingenuamente penso che se esce un aggiornamento è perché hanno risolto qualcosa. E pensa che sono un informatico, e quindi so bene che spesso e volentieri fanno più danni che migliorie, però ci spero sempre.
2) Sono un cogli**e, proprio per il motivo di sopra 😅
3) Il navigatore dell'auto lo uso spessissimo, visto che comunica con il sistema ibrido e che quindi ti aiuta nel coasting, nell'erogazione dell'elettrico, etc., preferisco usare lui al posto di Google Maps.
 
Per la cifra :(
Io uso WAZE connesso col carplay, stupendo.
Ma insomma, ho visto che di listino tra Ceed e Niro ballano 4k euro, e penso che Niro abbia più scontistiche. Non voglio andare troppo OT, semmai ti scrivo in privato.
Per Waze, lo so che è molto bello e utile, però spesso i "punti d'interesse" li sbaglia completamente, gestisce un po' male le località e frazioni, e in più comunque non comunica con il sistema ibrido come fa quello di serie, che è l'unico vero motivo per cui lo preferisco.
 
Secondo me @marcy9487 lavora per un qualche concessionario KIA e gli pagano gli incentivi sulle vendite della sola Niro ;)
Capisco l'entusiasmo per la propria auto ma tutto questo proselitismo mi insospettisce! 🤣 🤣
 
Secondo me @marcy9487 lavora per un qualche concessionario KIA e gli pagano gli incentivi sulle vendite della sola Niro ;)
Capisco l'entusiasmo per la propria auto ma tutto questo proselitismo mi insospettisce! 🤣 🤣
Ma magari, torniamo al punto 2 della mia precedente lista, semplicemente mi sono innamorato follemente di quest'auto, tutto qui 😅
Post automatically merged:

Tra la NIRO PHEV evolution e la ceed gt line MHEV ballano 10k euris sul listino :(
Ti ho scritto in privato almeno non continuiamo con l'OT, ma ovviamente non devi calcolare la PHEV, bensì la HEV.
 
Secondo me @marcy9487 lavora per un qualche concessionario KIA e gli pagano gli incentivi sulle vendite della sola Niro ;)
Capisco l'entusiasmo per la propria auto ma tutto questo proselitismo mi insospettisce! 🤣 🤣
dai... pure io sono innamoratissimo della mia Optima e uso il navigatore di serie a oltranza... ;)
 
dai... pure io sono innamoratissimo della mia Optima e uso il navigatore di serie a oltranza.

eh, ma tu non cerchi di far vendere l'auto (nuova) agli altri utenti per comprarsi una Optima come la tua 🤣
...anche perchè non la fanno più! :rolleyes:
 
eh, ma tu non cerchi di far vendere l'auto (nuova) agli altri utenti per comprarsi una Optima come la tua 🤣
...anche perchè non la fanno più! :rolleyes:
Ma scusa eh, ha scritto lui che gli piace un sacco la Niro, io gli sto solo dando corda 😅 😅 😅
 
errore... la fanno,
eh, ma tu non cerchi di far vendere l'auto (nuova) agli altri utenti per comprarsi una Optima come la tua 🤣
...anche perchè non la fanno più! :rolleyes:
errore... la fanno ancora, ma in europa hanno deciso che non la importano più...
 
a me succede questo con l'aggiornamento di febbraio a qualcuno è capitato?
 

Allegati

  • IMG_20220216_160122.jpg
    IMG_20220216_160122.jpg
    71,3 KB · Visite: 163
Ciao a tutti,
Tra ieri e oggi sono riuscito a scaricare il file di aggiornamento della mia Evo My20 (immatricolata 10.2021), peso 27 gb. Trasferito su chiavetta da 64 gb e inserita nell'alloggiamento. Tempo 10 secondi (lunghi...non succedeva nulla) e il sistema info mi da 3 opzioni di aggiornamento: veloce, completo e generale (sapete la differenza?). Per questioni precauzionali ho scelto il veloce, tempo richiesto 34 minuti. Tutt'ora in corso, con iniziale messaggio di "file di aggiornamento in fase di convalida. Non rimuovere il dispositivo USB".
Versione iniziale software come da foto allegata.
Vi aggiornerò.
 

Allegati

  • Screenshot_20220402_111758.jpg
    Screenshot_20220402_111758.jpg
    443,5 KB · Visite: 89
A memoria io avevo solo rapido e completo, ho scelto il secondo e ci ha messo circa 1h e qualcosa. Se ho capito bene la differenza sono le mappe che nel rapido non vengono aggiornate completamente
 
Finito in 65 minuti cca, mi pare sia cambiata anche la versione nav. Piccolo extra: per un imprevisto sono dovuto partire con la auto, aggiornamento proseguito senza problemi in marcia!
Di primo impatto non riesco a capire dove ci sono le novità (se ci fossero).
 
Indietro
Alto Basso