• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Scusate, ma io non trovo l'aggiornamento 2022, ogni volta chi mi collego al navigation updater per la mia xceed phev mi dice aggiornamento del novembre 2021, quindi non c'è ancora quello nuovo?
 
Anche io, dopo quello di novembre mi dava sempre il messaggio che ero alla versione più aggiornata... poi, la settimana scorsa, il sito non mi ha più dato questo messaggio e mi ha fatto scaricare l'aggiornamento, ma una volta esso in auto, il navigatore mi ha detto che era la stessa versione.... mah... misteri di KIa....
 
Ciao a tutti,
Tra ieri e oggi sono riuscito a scaricare il file di aggiornamento della mia Evo My20 (immatricolata 10.2021), peso 27 gb. Trasferito su chiavetta da 64 gb e inserita nell'alloggiamento. Tempo 10 secondi (lunghi...non succedeva nulla) e il sistema info mi da 3 opzioni di aggiornamento: veloce, completo e generale (sapete la differenza?). Per questioni precauzionali ho scelto il veloce, tempo richiesto 34 minuti. Tutt'ora in corso, con iniziale messaggio di "file di aggiornamento in fase di convalida. Non rimuovere il dispositivo USB".
Versione iniziale software come da foto allegata.
Vi aggiornerò.
Il rapido non permette di usare le altre funzioni del sistema di bordo, quello completo invece sì (o viceversa, ora non ricordo).
 
Il rapido non permette di usare le altre funzioni del sistema di bordo, quello completo invece sì (o viceversa, ora non ricordo).
Non saprei, stavo guidando mentre l'aggiornamento proseguiva. L'opzione iniziale di "veloce" penso che il sistema non l'abbia considerata, alla fine l'aggiornamento è durato un'ora, altro che i 34 minuti mostrati inizialmente, con versioni nuove sia di mappe/navi che di software. In effetti, pensando che fosse solo aggiornamento veloce, ieri, con calma, ho fatto partire quello completo, il sistema mi ha proposto aggiornamento in background (guidando?) oppure a motore spento, che ho scelto. Per di più, mi è arrivata la notifica sull'app Kia Connect a fine aggiornamento, durato sempre un'ora.
Di novità ho notato qualcosa a livello grafico (asistente vocale, sistema ibrido) e qualcosina di extra (sotto la voce Kia Connect)
Penso che ci sia molto potenziale nei futuri aggiornamenti!
Allego qualche foto.
 

Allegati

  • IMG_20220404_154253_edit_76213102013889.jpg
    IMG_20220404_154253_edit_76213102013889.jpg
    95,1 KB · Visite: 180
  • IMG_20220404_154540_edit_76320344109185.jpg
    IMG_20220404_154540_edit_76320344109185.jpg
    110,2 KB · Visite: 153
  • IMG_20220404_160425_edit_80452976227826.jpg
    IMG_20220404_160425_edit_80452976227826.jpg
    124,8 KB · Visite: 152
  • IMG_20220404_154751_edit_76455804023748.jpg
    IMG_20220404_154751_edit_76455804023748.jpg
    112,4 KB · Visite: 184
Scusate, ma io non trovo l'aggiornamento 2022, ogni volta chi mi collego al navigation updater per la mia xceed phev mi dice aggiornamento del novembre 2021, quindi non c'è ancora quello nuovo?
C'è scritto così, ma se vai avanti ti dovrebbe dire che c'è un nuovo aggiornamento. Se invece sulla seconda schermata ti dice che sei a posto, non ci sono nuovi aggiornamenti
 
Anche io, dopo quello di novembre mi dava sempre il messaggio che ero alla versione più aggiornata... poi, la settimana scorsa, il sito non mi ha più dato questo messaggio e mi ha fatto scaricare l'aggiornamento, ma una volta esso in auto, il navigatore mi ha detto che era la stessa versione.... mah... misteri di KIa....
Ho notato anche io questa cosa. Ho fatto l'aggiornamento di novembre 2021 e poi notavo sempre la scritta versione piu aggiornata presente. Invece la settimana scorsa ho notato che non c'era questa dicitura. Ho scaricato il file ma sull'auto dice che è gia presente l'ultima versione...
Pensandoci bene però credo che il sistema dell'auto riconosce il software, invece l'ultimo aggiornamento (non novembre 2021, ma della settimana scorsa) riguarda solamente le mappe. Infatti ho notato delle correzioni alla mappa vicino dove lavoro.
Ultima cosa che ho notato è che se si cambia cartella di destinazione del download dell'aggiornamento, il programma non riporta il messaggio versione più aggiornata.
Però sono sicuro che la settimana scorsa ho scaricato nuove mappe perché ripeto ho notato correzioni in una via.
 
Io ho trovato un tasto in più nella schermata del telefono, per passare da un telefono ad un altro in modo più rapido...
 
beati voi che siete riusciti a fare l'aggiornamento, io con la niro presa a dicembre scorso non riesco, ogni volta mi dice alla fine aggiornamento non riuscito, ho provato tutte le versioni e 5 penne usb di diversi formati
 
beati voi che siete riusciti a fare l'aggiornamento, io con la niro presa a dicembre scorso non riesco, ogni volta mi dice alla fine aggiornamento non riuscito, ho provato tutte le versioni e 5 penne usb di diversi formati
Vai a fartelo fare in officina.
 
In occasione del tagliando effettuato il 24/03 mi hanno aggiornato il sistema.
Inizialmente sembrava tutto a posto, ieri però mi si è praticamente resettato il tutto . Dopo aver reimpostato tutte le impostazioni mi accorgo che le app (sia kia connect che uvo) non mi mostrano più nulla in my trips dalla data dell'aggiornamento in poi. Nessuno ha riscontrato un problema simile?
 
In occasione del tagliando effettuato il 24/03 mi hanno aggiornato il sistema.
Inizialmente sembrava tutto a posto, ieri però mi si è praticamente resettato il tutto . Dopo aver reimpostato tutte le impostazioni mi accorgo che le app (sia kia connect che uvo) non mi mostrano più nulla in my trips dalla data dell'aggiornamento in poi. Nessuno ha riscontrato un problema simile?
Io avevo fatto l'aggiornamento un paio di mesi fa, 2 settimane fa mi si è bloccato alla schermata di conferma iniziale ed ho dovuto fare un reset.
Poi ho semplicemente ripristinato il backup, ne faccio uno ogni volta che cambio qualche impostazione!
 
Avete letto cosa ha riportato il sito KIA UPDATE in data 5 aprile 2022?
navi update.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso